Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254419 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10935 il: 04 Gen 2014, 12:19 »
Qualche post reserved lo sta già riempendo :)
Capisco cosa intendete, ed è lo stesso motivo per cui anche io seguo solo tfp.

Però il "volume di fuoco" dell'altro forum (escluso giuseppe :D) sarà talmente basso che non penso rappresenti un problema, l'ho da subito presentato come una riorganizzazione delle stesse cose che vengono postate qua dentro in modo più strutturato.

Sarò felice se cambiate idea, anche perchè due come voi in particolare ci terrei ad averli a bordo :)
Tanto non penso possa rubare più di un paio di minuti a consultazione, e davvero odio perdermi argomenti interessanti nel fiume di sto topic.

Ecco, devo fare un bel thread su ART vs Dalvik  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10936 il: 04 Gen 2014, 12:30 »
Intanto faccio un lol, un O_____o e un congrats a Giuseppe. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10937 il: 04 Gen 2014, 12:37 »
Ma grande Wisky!

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10938 il: 04 Gen 2014, 14:48 »
.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 19:11 da Giuseppedr »


Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10940 il: 05 Gen 2014, 16:10 »
Una domanda di sicurezza: è ormai un paio di anni che ho il numero di telefono associato all'account google.
Ora che ci penso, se si ha un telefono android è un'arma a doppio taglio: se qualcuno ti ruba il telefono può semplicemente resettarsi la password via sms su quello stesso terminale, dopodichè accedere a tutto ciò che hai sul telefono.

Che ne pensate? Sono li li per togliere l'associazione dall'account.

Offline Beorne

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10941 il: 06 Gen 2014, 11:25 »
Mi hanno regalato il Nexus 5 quindi ho deciso di dare l'S2 alla mamma. Prima (anche per sradicare definitivamente tutta la monnezza samsung e tre e per curiosità) ho piallato la fetida stock di Tre con CyanogenMod. Non ho utilizzato l'installer visto che ho letto che per l'S2 è fortemente sconsigliato, l'ho installata con il  ClockworkMod Recovery. Pocedimento spiegato abbastanza in dettaglio nella wiki di CM, anche se non proprio alla perfezione e ho dovuto metterci un pò (poco) del mio.
Comunque è andato tutto bene solo che ... CM è eccezionale. Adesso ho voglia di tenermi l'S2 e non darlo alla mia mamma, ... e sto tentando di cacciare via il brutto pensiero di mettere la nightly del CM per N5 sul mio gingillino nuovo anche se mi sembra però una cosa azzardata.
Comunque CM consigliatissima. ha un set di opzioni veramente utili ed una disponibilità di sw di base che eliminano molte necessità di sw aggiuntivi, e il launcher è abbastanza customizzabile (per le mie esigenze) tanto da non rendermi necessario installare Nova.
Consigliatissimo, se volete ridare nuova vita ad un vecchio S2.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10942 il: 06 Gen 2014, 11:45 »
ma il moforum ha problemi?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10943 il: 06 Gen 2014, 12:44 »
nono, ci mancherebbe :)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10944 il: 07 Gen 2014, 12:03 »
Che google s'è acchiappata gli sviluppatori di timely e che ora la stessa app e' disponibile gratis con tutto sbloccato senza piu' IAP e' stato detto?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10945 il: 07 Gen 2014, 12:24 »
E la povera gente che l'ha acquistata due giorni prima che divenisse gratuita?  :no:




 :(
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10946 il: 07 Gen 2014, 14:13 »
a causa di questo problema qua:

Continuo ad avere problemi con la rilevazione dei tocchi sul nexus 7. Come consigliato dal buon Wis ho attivato la visualizzazione dei tocchi e confermo che quando si "impalla" il touch non si vedono, il problema è che non è una cosa che capita spesso ma circa una volta a settimana. Secondo voi se contatto l'assistenza google me lo cambia/aggiusta oppure me lo rispedisce indietro come se non fosse guasto come capitò a Wis?

probabilmente dovrò mandare il tablet in assistenza, potreste dirmi come effettuare un backup completo del tablet? grazie
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10947 il: 07 Gen 2014, 14:29 »
Helium Backup, o se hai il root Titanium Backup.
Mi dispiace. :(
Professional Casual Gamer

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10948 il: 07 Gen 2014, 14:33 »
La cosa che mi fa incavolare è che il tipo del playstore che mi sta seguendo non ne capisce un cavolo di android. Manco sapeva cos'è la modalità sviluppatore su android. Adesso mi ha detto di wipare la cache e provare se si ripresenta, se così fosse allora piallarlo e fare il reset di fabbrica e riprovare e solo dopo si vedrà il da farsi, peccato che su xda dicono sia un problema hardware dovuto alla ricarica wireless.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10949 il: 07 Gen 2014, 16:28 »
sul mio S3 non marchiato, stanco di aspettare l'aggiornamento ufficiale ho messo su questa rom:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2354859

un altro telefono. consiglio di dargli un'occhiata agli smanettoni del forum.
__
El cumenda