Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245397 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10080 il: 20 Set 2013, 18:21 »
Qualcuno può suggerirmi come risolvere i problemi di batteria del mio xperia U?
Ultimamente la rom custom che avevo messo dava le bizze (tra cui anche una durata oscena della batteria).
La scorsa settimana ne ho flashato una nuova, molto stabile e leggera, ma il problema sussiste.
Tra l'altro ho pochissime applicazioni installate, quindi non capisco proprio cosa sia a causare questo consumo anomalo che avviene pure durante la modalità aereo!
Vi allego qualche schermata per farvi rendere conto, sto impazzendo ho un telefono inutilizzabile...

questa è una giornata di utilizzo BLANDO, notate come va giù che è un piacere quando lo utilizzo.


qui no comment, modalità aereo e un 20% in meno



questa mattina il colmo, notate il calo repentino poco prima di svegliarmi...cheddevofa?? :(


Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10081 il: 20 Set 2013, 21:30 »
studiare i wakelock...fai una ricerca qui nel topic, o ci sono anche le guide su xda

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10082 il: 20 Set 2013, 21:31 »
ragazzi installate TWONKY BEAM, funziona con xbox alla grande...e se avete un NAS qnap ancora meglio, streaming su console comandato dal telefono!

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.762
R: Re: R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10083 il: 20 Set 2013, 21:59 »
ragazzi installate TWONKY BEAM, funziona con xbox alla grande...e se avete un NAS qnap ancora meglio, streaming su console comandato dal telefono!
Provato... senza parole!
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10084 il: 21 Set 2013, 02:13 »
studiare i wakelock...fai una ricerca qui nel topic, o ci sono anche le guide su xda
Grazie, certo a saperlo avrei preso una laurea in ingegneria informatica...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.594
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10085 il: 21 Set 2013, 04:52 »
@DrKoopa
Mi sembra di vedere dai grafici che non lo lasci ricaricare del tutto. Prova a lasciarlo sotto carica, da spento e con un adattatore di rete (non la usb del pc), per un giorno intero.
Quei crolli mostruosi me li fa anche la batteria del mio smartphone quando lo uso da navigatore e non lo posso ricaricare completamente.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10086 il: 21 Set 2013, 10:13 »
@DrKoopa
Mi sembra di vedere dai grafici che non lo lasci ricaricare del tutto. Prova a lasciarlo sotto carica, da spento e con un adattatore di rete (non la usb del pc), per un giorno intero.
Quei crolli mostruosi me li fa anche la batteria del mio smartphone quando lo uso da navigatore e non lo posso ricaricare completamente.
eh si purtroppo mi è capitato di doverlo fare quando magari a metà giornata ho dovuto ricaricarlo per poi uscire prima di terminare.
Seguirò il tuo consiglio mettendolo in carica questa notte, adesso ad esempio è ovviamente collegato all'alimentatore ma non posso tenerlo spento, mi serve!
Tra l'altro, per continuare con le stranezze, l'ho messo in modalità aereo con un 20% di carica residua e al mio risveglio segnava 15%. Appena ho tolto la modalità aereo la batteria ha segnato 0 e si è spento!  :D

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.594
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10087 il: 21 Set 2013, 14:07 »
Sì, è successo anche a me in ferie quest'anno. Da 25% si è spento. Purtroppo quando lo usi molto è difficile ricaricarlo come si deve e la batteria fa i capricci..

Adesso che lo uso normalmente e lo lascio in carica tutta la notte (acceso in modalità aereo che lo suo come sveglia) e arrivo a sera con il 50% di carica circa.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10088 il: 25 Set 2013, 20:11 »
Zolo Android questo humble bundle: https://www.humblebundle.com/
Segnalo il debutto di Star Command che lumavo da tempo e Punch Quest, piu' un'altra manciata di giochini :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline f@ifer

  • Iniziato
  • Post: 91
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10089 il: 25 Set 2013, 20:58 »
@DrKoopa

Per indagare i Wakelocks puoi installare Better Battery Stats dal Play Store. Costa 2€ mi pare, ma è ottimo per analizzare i consumi della batteria in maniera approfondita. Fa tutto lui, non c'è nulla da configurare.

Se decidi di acquistarlo prova ad effettuare in ciclo completo di scarica (dal 100% al 5 - 10% circa) e poi posta le schermate di PartialWakeLocks e KernelWakeLocks, dovrebbero essere abbastanza "parlanti".

Ad occhio comuque guardando le schermate che hai postato sembra che il consumo sia dovuto a qualche processo in background (ad esempio hai attivato la sincronizzazione delle foto con Google+?)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10090 il: 25 Set 2013, 21:56 »
Zolo Android questo humble bundle: https://www.humblebundle.com/
Segnalo il debutto di Star Command che lumavo da tempo e Punch Quest, piu' un'altra manciata di giochini :)

uff punch quest l'ho preso qualche settimana fa.
Star command mi ha annoiato in tre minuti quando ci giocai su ipod.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10091 il: 26 Set 2013, 09:26 »
@DrKoopa

Per indagare i Wakelocks puoi installare Better Battery Stats dal Play Store. Costa 2€ mi pare, ma è ottimo per analizzare i consumi della batteria in maniera approfondita. Fa tutto lui, non c'è nulla da configurare.

Se decidi di acquistarlo prova ad effettuare in ciclo completo di scarica (dal 100% al 5 - 10% circa) e poi posta le schermate di PartialWakeLocks e KernelWakeLocks, dovrebbero essere abbastanza "parlanti".

Ad occhio comuque guardando le schermate che hai postato sembra che il consumo sia dovuto a qualche processo in background (ad esempio hai attivato la sincronizzazione delle foto con Google+?)
Ti ringrazio, ho già fatto come mi hai suggerito qualche giorno fa seguendo i consigli su un altro forum, queste sono le schermate dopo un paio d'ore di utilizzo blando, una mezz'oretta di utilizzo intenso e l'intera notte in modalità aereo.
Spoiler (click to show/hide)
Mi hanno detto che non c'è nulla di anomalo...ma in caso a monitorare un'altra giornata ci sono sempre.
Ho calibrato anche la batteria, NON ho attiva nessuna sincronizzazione se non quella dei contatti, ho disabilitato ogni tipo di notifica (anche perchè per l'uso che faccio del telefono non mi serve). Insomma ho un cellulare che virtualmente non dovrebbe consumare nulla...invece fatico ad arrivare al pomeriggio con un utilizzo scarso.
Ieri notte con una mezz'oretta di navigazione è volato un 20% di batteria...è normale?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10092 il: 26 Set 2013, 09:50 »
Benvenuto nel mondo degli smartphone.
Professional Casual Gamer

Offline f@ifer

  • Iniziato
  • Post: 91
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10093 il: 26 Set 2013, 10:15 »
Hai riportato le statistiche "Since Unplugged" ovvero calcolate a partire dal momento in cui lo hai staccato dall'alimentazione (14h circa), mentre tu fai riferimento ad un paio d'ore di ultilizzo... se hai voglia sarebbe meglio che lo lasciassi caricare tutto fino al 100%, a quel punto lo stacchi e lo lasci scaricare quasi tutto, a quel punto rifai i printscreen.

Comunque da quello che vedo non c'è nulla di eclatante.
Le due cose che mi saltano sono:

 1) la voce RILJ, che è il processo che gestisce la parte telefonica. Risultano 19 minuti di WakeLock... nelle due ore di utilizzo hai fatto telefonate per un totale di 19 minuti? se no c'è qualcosa che non va
 
 2) la voce Sleep_broadcast.. io ho un Galaxy S2 e non l'ho mai visto... mi informo e vedo se riesco a capire cos'è

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10094 il: 26 Set 2013, 10:32 »
Benvenuto nel mondo degli smartphone.
Lol, grazie!  :D
Il bello è che ho sfanculizzato wp perchè mi bruciava la carenza di app...ma almeno non avevo problemi del genere. Meno male sono un utente leggermente "avanzato". Mia sorella ha lo stesso telefono e fortunatamente non lamenta problemi evidenti di batteria ma nelle mie stesse condizioni si sarebbe arresa e avrebbe comprato un altro modello! xD
Hai riportato le statistiche "Since Unplugged" ovvero calcolate a partire dal momento in cui lo hai staccato dall'alimentazione (14h circa), mentre tu fai riferimento ad un paio d'ore di ultilizzo... se hai voglia sarebbe meglio che lo lasciassi caricare tutto fino al 100%, a quel punto lo stacchi e lo lasci scaricare quasi tutto, a quel punto rifai i printscreen.

Comunque da quello che vedo non c'è nulla di eclatante.
Le due cose che mi saltano sono:

 1) la voce RILJ, che è il processo che gestisce la parte telefonica. Risultano 19 minuti di WakeLock... nelle due ore di utilizzo hai fatto telefonate per un totale di 19 minuti? se no c'è qualcosa che non va
 
 2) la voce Sleep_broadcast.. io ho un Galaxy S2 e non l'ho mai visto... mi informo e vedo se riesco a capire cos'è
Allora farò come dici, lo faccio scaricare e monitorare da zero!
Come ho detto nelle 14 ore è compreso il periodo nel quale è rimasto in modalità aereo ma comunque non alimentato...più le ore di utilizzo blando (che a questo punto erano più di 2, non è che dormo 12 ore lol) ma ricordo per certo di non aver ricevuto nessuna telefonata, zero proprio, quindi è strano assai.
Vediamo con la prossima schermata! Grazie!