Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254321 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9780 il: 12 Ago 2013, 10:30 »
ho attivato android device manager ma nella pagina di gestione mi dice che non ho nessun dispositivo attivo. qualche suggerimento ?

ps possiedo un galaxy nexus.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9781 il: 12 Ago 2013, 12:17 »
Domanda stupidissima: hai eseguito il login con la stessa utenza che usi sul cellulare e, sul cellulare, hai abilitato tutte le menate relative alla posizione?

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9782 il: 13 Ago 2013, 09:41 »
Un mio collega ha problemi di "prosciugamento batteria" da quando è passato a 4.3.
Ha un Galaxy Nexus, qualcuno ha avuto problemi simili?
Il tuo collega ha poi risolto? Prima non me ne curavo molto, ma ora che ci faccio caso la batteria si scarica con notevole velocità rispetto a prima, e la cosa è testimoniata pure dal menu di consumo, prima c'era più o meno 80% schermo, 20% resto, ora ho 40% schermo, 20% resto e un bel 40% di genericissimo "sistema operativo Android". Ovviamente non c'è modo di capire cosa diavolo faccia per consumare così tanto ???

Altra domanda: una app decente per tenere conto delle finanze? Mi sa che devo cominciare a farci un po' più attenzione che qua non sto più mettendo da parte nulla, e oggi mi è pure finita la promozione di Spotify... :(
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9783 il: 13 Ago 2013, 09:46 »
Altra domanda: una app decente per tenere conto delle finanze? Mi sa che devo cominciare a farci un po' più attenzione che qua non sto più mettendo da parte nulla, e oggi mi è pure finita la promozione di Spotify... :(

Per un po' ho usato easymoney, l'ho trovata molto ben fatta (Classificazione di entrate e uscite, report mensili o in un periodo a scelta, ecc). Dico per un po' perche' richiede una costanza nel registrare le spese che non ho, quindi ho smesso di usarla  :-[
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9784 il: 13 Ago 2013, 09:46 »
MoneyDroid Pro.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9785 il: 13 Ago 2013, 19:11 »
Un mio collega ha problemi di "prosciugamento batteria" da quando è passato a 4.3.
Ha un Galaxy Nexus, qualcuno ha avuto problemi simili?
Il tuo collega ha poi risolto? Prima non me ne curavo molto, ma ora che ci faccio caso la batteria si scarica con notevole velocità rispetto a prima, e la cosa è testimoniata pure dal menu di consumo, prima c'era più o meno 80% schermo, 20% resto, ora ho 40% schermo, 20% resto e un bel 40% di genericissimo "sistema operativo Android". Ovviamente non c'è modo di capire cosa diavolo faccia per consumare così tanto ???
Sembrerebbe di sì.
Aveva i tuoi stessi "sintomi": un consumo abnorme da parte del "sistema operativo Android".
Ha semplicemente disattivato le notifiche di Angry Words, non ha fatto altro.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9786 il: 13 Ago 2013, 20:57 »
Continuo con le domande uber niubbe. E' il caso che mi scarichi Avast Android per il mio Nexus 4?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.301
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9787 il: 13 Ago 2013, 21:04 »
Se non scarichi roba di provenienza misteriosa direi di no.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9788 il: 14 Ago 2013, 10:26 »
Domanda stupidissima: hai eseguito il login con la stessa utenza che usi sul cellulare e, sul cellulare, hai abilitato tutte le menate relative alla posizione?

hi attivato tutto ma non funzia, non so se possa influire ma ho anche Cerberus

ho risolto cosi:
1. Open Google Settings from your device's apps menu.
2.Touch Android Device Manager.
3. Uncheck Allow remote factory reset.
4. Go to your device's main Settings menu, then touch Apps > All > Google Play services.
5. Touch Clear Data. Note that this action doesn't remove personal data.
6. Go back to Google Settings and select Allow remote factory reset.
7. Restart your device.
Once your device restarts, wait around five minutes and refresh android.com/devicemanager.
« Ultima modifica: 14 Ago 2013, 13:14 da TMC »

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9789 il: 14 Ago 2013, 11:23 »
Citazione
Questa è la situazione. Il segnale se ne va, spengo, riaccendo, aggancia la bts poi se ne va di nuovo, spengo, riccendo ...and so on.

Ho messo dentro un'altra sim tim ed istallato "Phono" fino ad ora non mi ha mai disconnesso. Ancora non ho capito se è il telefono che ha problemi o altro

Spoiler (click to show/hide)

risolto era la sim o comunque la rete che mi buttava fuori
« Ultima modifica: 19 Ago 2013, 19:21 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9790 il: 16 Ago 2013, 20:31 »
C'è un modo per leggere i file .gpx? (quelli per il gps)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9791 il: 16 Ago 2013, 22:05 »
Che incubo aggiornare se hai modificato qualcosa (oltre al root, di per sé innocuo).
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9792 il: 16 Ago 2013, 22:12 »
Spiego meglio, in pratica se si ha solo il root (Super SU, Busybox, etc.) non c'è problema, ma se un custom kernel (io uso una variante del Franco Kernel) ha modificato un qualche file di sistema, o se si è installata qualche applicazione come di sistema (io ho Cerberus) bisogna ripristinare la situazione ad una totalmente stock, altrimenti l'aggiornamento OTA dà errore.
L'alternativa è fare quella globale, ma si perde tutto quanto c'è sul telefono (e non era il caso).
Quindi ho scaricato una JDQ39 (la 4.2.2), ho estratto boot.img e system.img, poi li ho sparati sul telefono con Fastboot (un sistema per flashare roba direttamente da adb da PC) in modo da ripristinare la stock (a cui ho aggiunto Super SU di mia sponte).
A quel punto mi ha accettato il flash della OTA tramite recovery.

[EDIT] Accettato una rapa. Mi ha dato un FAIL epico dopo aver flashato tutto.

Benissimo, come minimo mi avrà sbragato il sistema operativo.
« Ultima modifica: 16 Ago 2013, 22:17 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9793 il: 16 Ago 2013, 23:10 »
E infatti. >_____<

Ho dovuto installare la JWR66V from scratch a mano da Fastboot (tutte le parti del sistema stock una per una), che il cellulare oltre il bootloader non andava.
Che sbatta epocale, ziobono.
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.301
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9794 il: 16 Ago 2013, 23:32 »
Mi capito una roba simile col Dual quando provai a mettere ICS ufficiale. Solidarietà.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.