Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254119 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9285 il: 16 Mag 2013, 11:51 »
Viber se non si ha a disposizione una connessione potente non funziona, almeno, questa è l'impressione che ho avuto (per le chiamate)

L'ho usato un paio di volte in HDSPA e andava molto bene, solitamente lo uso da casa con il wifi, ma non saprei francamente!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9286 il: 16 Mag 2013, 11:53 »
A quanto pare con l'ultimo aggiornamento hanno migliorato proprio la parte VoIP, ma non l'ho ancora provata, ad dire il vero.

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
R: Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9287 il: 16 Mag 2013, 12:13 »
Imho la messenger-war la vincerà un sw diverso per nazione.
Per l'Italia Whatsapp, senza dubbio.
Al momento è la numero 1, ma ho letto di vari boicottaggi (da pezzenti) per via del costo. In più fino ad oggi non esiste una vera alternativa multipiattaforma. Hangouts mi pare sulla buona strada (anche perché è gratis e ha alle spalle un nome come Google), ma manca il supporto Blackberry, WinPhone e Symbian.

Viber, non so perché, non l'ho mai vista usare a nessuno.

Hangouts non ha solo il nome, ma anche i server di Google. Per il supporto credo che non ci saranno problemi in futuro, nel senso che se Google ne sentirà il bisogno supporterà altre piattaforme... Ma se oltre il 90% degli smartphone è android e apple... Non vedo il problema.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9288 il: 16 Mag 2013, 12:50 »
Boh.. Io guardo la lista contatti e non c'è nessuno a parte 2 o 3 persone... Ok che è iniziato ieri però temo che avrà la stessa penetrazione di Google +
oneloveforchi

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9289 il: 16 Mag 2013, 12:53 »
Hangouts verrà usato da chi usa Talk oggi ma continuerà ad essere visto come una "chat" per cui si continuerà a usare WhatsApp per i messaggi sul cellulare e Hangouts da web come un normalissimo client im
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
N7
« Risposta #9290 il: 16 Mag 2013, 14:03 »
Arrivata la compatibilità con nexus 7 di hangouts

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9291 il: 16 Mag 2013, 14:42 »
Si, credo che la compatibilita' adesso sia totale su tutti i dispositivi da 2.3.6 in avanti.
Hanno aggiornato anche l'estensione di chrome https://chrome.google.com/webstore/detail/hangouts/nckgahadagoaajjgafhacjanaoiihapd?utm_source=chrome-ntp-icon
Manca che trancino il "messenger" di google + dell'app ma mi aspetto che avvenga con il prossimo aggiornamento dell'applicazione.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9292 il: 16 Mag 2013, 15:22 »
Credo di aver raggiunto e superato il giga mensile del mio piano tariffario perchè tim mi ha avvisato che sto finendo il credito ed il telefono non viene usato per telefonare o mandare sms.
Immagino che per i continui cambi di rete e l'instabilità generale della rete dove vivo abbia un grosso spreco di traffico dovuto a dati "corrotti", secondo voi è probabile o  un uso intenso (no download di app, video o cose simili) potrebbe consumare tutti quei dati?
Visto che net counter mi dice che ho consumato solo 750 mega questo mese sapete se esiste un app tim per il controllo dei dati o un'app più affidabile?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9293 il: 16 Mag 2013, 15:27 »
Per il controllo dei dati la piu' precisa e' quella di sistema, nelle impostazioni dovresti trovare "utilizzo dati" e da li' puoi verificare i dati che hai consumato impostando il periodo. Per l'app tim passo, non ho tim e non saprei proprio dirti.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9294 il: 16 Mag 2013, 15:31 »
uff mi toccherà fare il gigolò per il modem wifi e 10 gb di traffico :(  :cry:
no anguria no


Grazie per la dritta zel, ignoravo avesse un contatore dati di sistema... sono un proprio un turista di android. :-[
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9295 il: 16 Mag 2013, 16:02 »
che mi dite di avast?
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9296 il: 16 Mag 2013, 16:03 »
Secondo me è inutile, a meno che non scarichi e installi apk di dubbia provenienza.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9297 il: 16 Mag 2013, 16:18 »
Tramite iphone ho provato a mandare l'invito di hangout ad un amico di cui ho solo il cell e che utilizza ios.
Quindi immagino gli arriviverà uno sms e che quindi il programma ha accesso alla sim.


edit: dopo 10 minuti, il mio amico non ha ricevuto nulla.

E non ha ancora ricevuto nulla, visto che non supporta ancora gli sms...

http://www.androidworld.it/2013/05/16/lintegrazione-sms-presto-hangouts-156989/

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9298 il: 16 Mag 2013, 16:38 »
Credo di aver raggiunto e superato il giga mensile del mio piano tariffario perchè tim mi ha avvisato che sto finendo il credito ed il telefono non viene usato per telefonare o mandare sms.
Immagino che per i continui cambi di rete e l'instabilità generale della rete dove vivo abbia un grosso spreco di traffico dovuto a dati "corrotti", secondo voi è probabile o  un uso intenso (no download di app, video o cose simili) potrebbe consumare tutti quei dati?
Visto che net counter mi dice che ho consumato solo 750 mega questo mese sapete se esiste un app tim per il controllo dei dati o un'app più affidabile?

ma tim non ha internet illimitato? cioè superi il gb e poi riduce la velocità?

cmq per la tim c'è l'app 119 per sapere quanti dati ti rimangono al giorno. Cmq non credo che sia una questione di file corrotti. Forse hai impostato gli aggiornamenti automatici dal play store anche sotto copertura mobile?   

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9299 il: 16 Mag 2013, 22:38 »
Ragazzi, ho appena comprato uno smartphone Android e sarà che non ho mai avuto uno smartphone prima, sarà la sfiga, sarà quel che vuoi ma mi pare che la batteria non duri una cippa, cioè tipo 9 ore facendone un uso normale.
I vostri cellulari invece come si comportano? Arrivate fino a sera? No, tanto per capire se devo gettarlo giù da un burrone o rassegnarmi al fatto che adesso i cellulari sono fatti così.