Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254250 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9075 il: 10 Apr 2013, 19:37 »
uhm pensavo backup di rubrica e altra roba tipo sms pucci pucci che avrà sul telefono.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9076 il: 10 Apr 2013, 19:41 »
La rubrica, che te lo dico a fare, dovrebbe averla gia' online mentre per gli sms Carbon fa il backup solo con l'applicazione premium
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9077 il: 10 Apr 2013, 19:44 »
rubrica ci pensa google? ottimo
Ora la metto di fronte all'ardua scelta se spendere qualche euro per salvarsi gli sms pucci pucci (per le foto le ho già impostato dropbox) o lasciare che vadano nel paradiso degli sms.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9078 il: 10 Apr 2013, 19:46 »
rubrica ci pensa google? ottimo

Ok, da questa risposta evinco che forse e' il caso di controllare che ci sia un account google collegato sul telefono e che sia impostata la sincronizzazione della rubrica. Ma come diamine fai a non sapere una cosa del genere? Sei un turista dell'Android  :educated:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9079 il: 10 Apr 2013, 19:51 »
Gli Stockisti. Bonifico sabato sera (come dire lunedì mattina), spedito martedì pomeriggio, arrivato oggi.

Mio fratello l'ha preso online venerdì sera da Techmania, penso abbia pagato con carta o paypal, il pagamento è statato confermato martedì alle 14. Non credo sia stato ancora spedito... :no:

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9080 il: 10 Apr 2013, 19:53 »
LOL
in effetti sono turista cheap di android :*
In realtà immaginavo che la rubrica fosse collegata all'online visto che butta dentro anche  i contatti g+ ma meglio esserne sicuro prima di cancellare una rubrica altrui.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9081 il: 10 Apr 2013, 19:54 »
Soprattutto su un Samsung dove puoi incorrere nel piccolo inconveniente di aver salvato tutti i contatti in locale invece che nei contatti Google! Controlla che e' meglio, ti darei coordinate piu' precise ma non ho nessun Samsung con rom stock a portata di mano
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9082 il: 10 Apr 2013, 19:57 »
gracias credo stia nelle impostazioni->account e sincro (o qualcosa di simile)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9083 il: 10 Apr 2013, 19:59 »
Si, pero' poi devi verificare proprio nella rubrica dove sono salvati i contatti, da qualche parte c'e' sicuramente l'opzione per vedere i contatti salvati sull'account e quelli salvati in locale, se quelli in locale sono diversi da quelli google va fatto il passaggio da locale ad account google. Non so se mi spiego ma a tutti gli effetti sono due rubriche diverse e i numeri presenti solo in locale (nel caso) verrebbero persi senza un backup o il travaso sulla "rubrica google".
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9084 il: 10 Apr 2013, 20:07 »
.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 19:43 da Giuseppedr »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9085 il: 10 Apr 2013, 20:09 »
ottimo, siete sempre il top
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9086 il: 11 Apr 2013, 05:50 »
Sicuramente sono l'ultimo a scoprirla, comunque Mighty Text vince e quindi la segnalo.

App che permette visualizzare gli sms ricevuti ed inviarne di nuovi attraverso PC e tablet.
Basta installarla su tutti i terminali e via.

Ficata :yes:

http://mightytext.net/
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9087 il: 11 Apr 2013, 07:25 »
Io continuo a consigliare Nike+ Running, visto che è uscita pure su Android.
Scelta minimalista: Walkdroid

Scelta alternativa: My Tracks
Ottimi suggerimenti (Walkdroid è però un semplice pedometro, non usa GPS), grazie!
Quello Google è buono, l'avevo utilizzato qualche secolo fa.
Quindi ho voluto provare quello consigliato da rule_z e devo dire che è bellino: grafica ben leggibile, zero fronzoli (o quasi, un po' di pubblicità più o meno occulta qua e là c'è, comprensibilmente), funzionamento impeccabile. :yes:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9088 il: 11 Apr 2013, 07:52 »
Sicuramente sono l'ultimo a scoprirla, comunque Mighty Text vince e quindi la segnalo.

App che permette visualizzare gli sms ricevuti ed inviarne di nuovi attraverso PC e tablet.
Basta installarla su tutti i terminali e via.

Ficata :yes:

http://mightytext.net/

Ah visto che mi è appena successo, ti notifica pure in tempo reale se si sta ricevendo una chiamata. Mettete caso che abbiate il cellulare in un'altra stanza e non sentiate la chiamata, vi parte la notifica!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9089 il: 11 Apr 2013, 08:10 »
Va che bello, che mi son ritrovato pure le configurazioni wi-fi rimesse sul cell nuovo. Peccato che un'applicazione non mi funzioni, e ovviamente è cruciale nonché a pagamento (MoneyDroid Pro). Nel week end scatenerò la fantasia, che un nuovo terminale merita una nuova home.