Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254600 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8760 il: 11 Mar 2013, 11:32 »
Groupalia mi ha restituito l'intera somma a tempo record, come promesso prima ancora che il telefono arrivasse presso di loro.
Sono talmente stupito che mi sono persino scusato per l'atteggiamento aggressivo tenuto inizialmente.
Ottima prova del servizio di assistenza.
Professional Casual Gamer

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8761 il: 11 Mar 2013, 23:25 »
Teatrino freeze s3:
ormai è QUASI chiaro che il problema dei freeze, che appare casualmente dopo un tot di tempo dall'aggiornamento e non su tutti i dispositivi, è dovuto ai fix fatto da Samsung per il bug dell'eMMC (good job!). Da quando ieri ho riportato il cellulare all'ultimo firmware ufficiale H3g ho avuto decine di freeze che mi hanno esasperato ed ho cercato ulteriori possibili soluzioni.

Ci sono vari modi per risolvere il problema, io ho scelto la soluzione più semplice (visto che non ho proprio voglia di restare 30 giorni senza cellulare per farmelo sostituire in garanzia): ho flashato tramite Odin l'ultimo firmware nobrand UK, e devo dire che i risultati si vedono. È tornato il cellulare scattante di un mesetto fa, mai un blocco e zero freeze in 12 ore.

Vedremo come proseguirà e se i firmware italiani di prossima uscita correggeranno anche loro tale problema.
la mente mi sfugge..

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8762 il: 12 Mar 2013, 09:09 »
Ok, mi sta per arrivare il Nexus 4. Ho visto che il retro è in vetro come nell'iPhone5, e sono certo che se non lo proteggessi lo romperei dopo 5 minuti (io o una a caso delle mie figlie).
Che cover consigliate?
Per L'S3 avevo quella originale a libretto, anche se forniva una protezione molto limitata non mi ci trovavo male.
Odio profondamente quelle con apertura verticale a taccuino.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8763 il: 12 Mar 2013, 11:34 »
Bumper! Proteggi il telefono senza rovinare troppo l'estetica.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8765 il: 12 Mar 2013, 11:57 »
Quella che ho sul note ha il bordo che sporge quindi se case su una superficie piana il cellulare non la tocca. Ovviamente se la superficie è irregolare no. Che io sappia però il problema di iphone 4 e nexus è quando prende botte sugli spigoli perchè per il resto il vetro dovrebbe fare il suo dovere.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8766 il: 12 Mar 2013, 12:00 »
Quello postato come ti sembra?
Ne ho trovato uno con flip cover ma lo spediscono da Hong Kong e non ho voglia di aspettare le candele greche. (^__^)
Professional Casual Gamer

Offline Gett

  • Recluta
  • *
  • Post: 135
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8767 il: 12 Mar 2013, 12:01 »
Mi hanno proposto un Galaxy Nexus a 150 euro, sono tentato. Voi che dite? Attualmente viaggio con un Motorola Atrix che come hardware non è niente male. Peccato solo che per avere Android 4 l'abbia dovuto moddare e che non tutti le funzionalità sono supportate (vedi browser in orizzontale).
Ti sei mai chiesto perchè la gente si interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8768 il: 12 Mar 2013, 12:04 »
@Wis: non riesco a capire se il bordo è sufficientemente altro da proteggere anche lo schermo. Per il resto direi che va bene.

PS: io sul note ho una cosa simile a questa:
http://www.mobilefun.it/38208-bumper-genx-hybrid-per-google-nexus-4---bianco.htm

Sullo stesso sito mi pare di vedere la stessa custodia che hai scelto tu e c'è il bordino che copre anche parte del pannello frontale.
« Ultima modifica: 12 Mar 2013, 12:07 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8769 il: 12 Mar 2013, 12:08 »
Mi hanno proposto un Galaxy Nexus a 150 euro

Se non odi Samsung e se il terminale e' in buone condizioni (nuovo lo trovi a 100€ in piu') e' un affare.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Gett

  • Recluta
  • *
  • Post: 135
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8770 il: 12 Mar 2013, 12:10 »
Mi hanno proposto un Galaxy Nexus a 150 euro

Se non odi Samsung e se il terminale e' in buone condizioni (nuovo lo trovi a 100€ in piu') e' un affare.

So che ha un problema con il vano della sim card. Devo ancora capire di quale entità e cosa costerebbe la riparazione. Però potrei spuntare un ulteriore ribasso sul prezzo.
Ti sei mai chiesto perchè la gente si interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8772 il: 12 Mar 2013, 12:20 »
Qualcosa della spigen?
Io mi trovo benissimo (s3), pure le pellicole le trovo ottime.

http://www.spigen.com/cell-phone/google/nexus-4.html
oneloveforchi

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8773 il: 12 Mar 2013, 12:24 »
Molto utile/bello l'ultimo aggiornamento di gReader Pro.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8774 il: 13 Mar 2013, 00:18 »
Era da un po' che non aggiornavo il telefono per il poco tempo a disposizione. In ogni caso, sono passato ora alla Paranoid 3.10 e sono davvero sorpreso del risultato. Non so se il merito sia da attribuire alle modifiche apportate da Google o ai ragazzi del team Cyano, ma il telefono sembra aver subito un boost nelle prestazioni notevolissimo. Non solo nuove features, ma velocità protonica a tutti i livelli. La ricerca con Google Now che prima era prima piuttosto lenta, caratteristica che mi faceva ipotizzare un pensionamento prematuro del device verso la seconda metà di quest'anno, è diventata ora una scheggia; ma è soprattutto la gestione delle app in memoria ad aver fatto un incredibile salto qualitativo. Come tutti i device pre-ICS, il Note ha sempre sofferto nella gestione delle app dal menu impostazioni. Il carimento dell'elenco app era atroce, in particolare erano quelle installate sulla ripartizione a creare problemi, provocando vistosi rallentameni e occasionali crash del dispositivo. Per la prima volta dal lontano 2011 tutti questi problemi sono spariti. La visualizzazione delle app è estremamente rapida e scattante, i crash sono scomparsi del tutto. La possibilità di cambiare l'interfaccia tra smartphone e tablet è stata semplificata, così come sempre eccellente è la possibilità di impostare il PPI per le singole app. In più, la famosa 'torta' è molto più pratica di quel che immaginassi, e la sua implementazione si integra a meraviglia con il tipo di notifiche di Android 4.2. Non so se il merito vada alle ottimizzazioni di Google o ai ragazzi di XDA, ma questa ROM ha rimesso un device di due generazioni fa in una forma a dir poco smagliante.

« Ultima modifica: 13 Mar 2013, 00:29 da Giuseppedr »