Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254474 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8685 il: 27 Feb 2013, 23:05 »
Atchoo, aspetta il nuovo Motorola che verrà annunciato a maggio.

Altrimenti per me solo due alternative:
Nexus 4 per gli aggiornamenti
HTC One se vuoi il miglior smartphone nell'universo, a condizione di rinunciare alla rapidità di aggiornamento.
Il "problema" è che il potenziale cliente me lo comprerebbe ora, quindi avrei bisogno di qualcosa di già disponibile. HTC One non mi pareva disponibile (ora cerco).
« Ultima modifica: 27 Feb 2013, 23:12 da atchoo »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8686 il: 27 Feb 2013, 23:49 »
L'HTC sarà disponibile dalla metà di marzo, in Italia solo nella versione silver.
Con un Galaxy Nexus io non mi porrei il problema di riuscire a venderlo, francamente. E' un telefono che puoi sempre piazzare con estrema facilità (perché Google experience ed estremamente economico).
In ogni caso, se riesci a venderlo sui 200 euro e prendi un Nexus 4 a 420 euro su Gli Stockisti, concludi sicuramente un affare eccellente.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8687 il: 28 Feb 2013, 04:18 »
(però i negozi online indicati nelle pagine precedenti non mi convincono al 100%)

Gli Stockisti è affidabile ci ho comprato io e anche qualcun altro e ci siamo trovati bene.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.945
  • Buraido!
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8688 il: 28 Feb 2013, 05:46 »
Confermo

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8689 il: 28 Feb 2013, 06:53 »
Buono a sapersi. :)
La cosa che mi preoccupa è che il numero di lamentele che si trova online è piuttosto elevato e non sempre si tratta di stupidate come "Mi è arrivato il pacco dopo tre giorni, pensavo due, non comprerò mai più da voi!!!1!", ma anche "Arrivato il telefono, ma è rotto. Ho scritto email, ma nessuno risponde. Anche il numero verde suona sempre a vuoto".
Insomma, impegnare 400 euro e più con queste premesse... :scared:
Io ne spendo pure 100 in più se c'è qualcosa di più affidabile (direi non RedCoon, dato che si trovano lamentele simili a quelle per Gli Stockisti: rischio per rischio, a quel punto andrei dove si risparmia di più).
Per l'acquisto diretto tramite "magheggio" sono troppo pigro. :-[

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8690 il: 28 Feb 2013, 07:07 »
Ma dall'app su gmail non posso svuotare il cestino?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.945
  • Buraido!
R: Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8691 il: 28 Feb 2013, 09:05 »
Buono a sapersi. :)
La cosa che mi preoccupa è che il numero di lamentele che si trova online è piuttosto elevato e non sempre si tratta di stupidate come "Mi è arrivato il pacco dopo tre giorni, pensavo due, non comprerò mai più da voi!!!1!", ma anche "Arrivato il telefono, ma è rotto. Ho scritto email, ma nessuno risponde. Anche il numero verde suona sempre a vuoto".
Insomma, impegnare 400 euro e più con queste premesse... :scared:
Io ne spendo pure 100 in più se c'è qualcosa di più affidabile (direi non RedCoon, dato che si trovano lamentele simili a quelle per Gli Stockisti: rischio per rischio, a quel punto andrei dove si risparmia di più).
Per l'acquisto diretto tramite "magheggio" sono troppo pigro. :-[
Atchoo, ti capisco, e a dire la verità anche io ero titubante sull'acquisto del Nexus da loro. Mi sono deciso leggendo feedback positivi qui su tfp e soprattutto perché il risparmio era veramente notevole.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8692 il: 28 Feb 2013, 10:16 »
Segnalo che a Barcellona, come avevo previsto, stanno spuntando come funghi i media center con android. I più interessanti, al momento, sono quello di Samsung (con un quad core a bordo) e quello di Huawei (con un A9 ma che dovrebbe avere un prezzo molto contenuto, si parla di 80$ in USA). Ottimo!
Di fatto samsung ha fatto uscire la sua console.
PS: come previsto è venuto fuori che google teme molto lo strapotere di Samsung nel mondo android. Cosa farà adesso? Mi sa che ne vedremo delle belle.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8693 il: 28 Feb 2013, 10:23 »
In che senso "teme lo strapotere Samsung nel mondo Android"? Finchè si parla di Android, un hardware non vale l'altro? Alla fine va tutto a finire nel calderone di dati di Google.
Professional Casual Gamer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8694 il: 28 Feb 2013, 10:34 »
In che senso "teme lo strapotere Samsung nel mondo Android"? Finchè si parla di Android, un hardware non vale l'altro? Alla fine va tutto a finire nel calderone di dati di Google.

Pare che Samsung voglia da Google una fetta più alta dei suoi ricavi pubblicitari (attualmente Google cede a Samsung il 10%) e accesso privilegiato alle nuove versioni di Android mentre sono in fase di sviluppo. Pensa che l'arroganza di Samsung sarebbe all'origine del nome Galaxy Nexus invece di Nexus 3, perché in termini di immagine Samsung non voleva essere seconda a nessuno. Siamo in pieno delirio di onnipotenza Apple, ma se Google si decide finalmente a fare un top di gamma in diretta concorrenza con iPhone 5s ed S4, senza compromessi e soprattutto si decida a venderlo, Samsung sarà costretta a tornare a più miti consigli, complice anche la concorrenza del fantastico HTC One e dello stesso Nexus 4 nella fascia intermedia del mercato (per quanto sia uno smartphone assolutamente favoloso).
« Ultima modifica: 28 Feb 2013, 10:37 da Giuseppedr »

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8695 il: 28 Feb 2013, 10:36 »
Samsung vorrebbe rinegoziare la percentuale sugli utili della pubblicità, e visto che la stragrande maggioranza dei terminali Android in commercio è loro, hanno il coltello dalla parte del manico.

Oltretutto, hanno ormai un marchio così forte che potrebbero quasi pensare di realizzare un OS/ecosistema loro. Molti comprano l'S3/S4 perché vogliono quel preciso telefono, neanche sanno che OS c'è sopra.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8696 il: 28 Feb 2013, 10:38 »
Personalmente spero che affondino negli abissi più bui e tetri del fallimento.
Professional Casual Gamer

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.457
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8697 il: 28 Feb 2013, 11:09 »
Ma dall'app su gmail non posso svuotare il cestino?


No!

L'unico modo che ho trovato per eliminare definitivamente le mail è quello di spostarle nella cartella di spam ed eliminarle da li, visto che quando si elimina una mail da spam non va nel cestino ma viene effettivamente eliminata!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8698 il: 28 Feb 2013, 11:22 »
Non capisco la necessità di svuotare il cestino di gmail: è possibile impostare la cancellazione automatica di messaggi vecchi di più di un tot giorni.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8699 il: 28 Feb 2013, 12:10 »
a volte ci sono cose che vorresti nuclearizzare all'istante.
Che non si possa svuotare il cestino dall'app mi sembra comunque una stronzata.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!