Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254174 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8490 il: 08 Feb 2013, 20:56 »
Siete ot c'e' il topic del Wii U per litigare, dai.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8491 il: 08 Feb 2013, 23:11 »
Allora..Dopo un giorno pieno di prova posso abbozzare un confronto Galaxy Nexus - Nexus 4. Comincio dalla fine, il Nexus 4 è un notevole ed apprezzabile passo avanti rispetto al GNex sotto quasi tutti i punti di vista. Ma il Gnex ha un unico, per me importante, plus.

I Pro..bè si fa fatica a dirli tutti.

Volume di chiamata elevato e nettamente più pulito, idem gli altoparlanti, fotocamera migliorata e con flash ora DAVVERO notevole ed utile ( è molto più vasto e luminoso ), batteria notevolmente più duratura ( qui ci sta che negli ultimi periodi il mio GNex, o meglio la sua batteria, forse cominciava a perdere molti colpi ).

Poi ovviamente, ed è lapalissiano, la sua qualità costruttiva è dieci passi avanti. In concreto, oltre a poterlo sfoggiare come un IFogn qualsiasi, quello che ho apprezzato è il bilanciamento PERFETTO della disposizione del peso, a differenza del GNex che è notevolmente più pesante alla base e leggero in cima. Oltre allo spessore finalmente uniforme, un'altra differenza importante rispetto al Gnex. Un'altra arrapante caratteristica è la sporgenza verso l'esterno del vetro ai bordi del telefono..Che da'una piacevolezza di scorrimento verso l'esterno dello schermo che non la si comprende fino a quando non la si prova.

Infine lo schermo..Per quello che è il mio occhio e la mia capacità di giudizio..Siamo su un altro mondo. Qui siamo di fronte ad uno schermo che per definizione, colori e naturalezza dei colori..è dura ammetterlo come metro di paragone ma siamo finalmente sui livelli Apple. Ora il bianco è davvero bianco e i colori sono..naturali. Lo paragono all'Ipad di mio padre ( il 3, quindi Retina ) e finalmente vedo qualcosa di paragonabile ad uno schermo Apple. Anzi, per me anche migliore.

Ultima postilla positiva..la vibrazione. Davvero morbida e piacevole.

Quindi..se non fosse chiaro, compratelo  :yes: Ma per non sembrare un fanboy del mio acquisto..C'è un difetto, o meglio qualcosa che ritengo un piccolo passo indietro rispetto al Gnex..La risposta del touch, in particolare del pinch to zoom. Non so se è qualcosa che devo provare meglio oppure è solo un sistema diverso al Gnex..Però il telefono Samsung per me era moooolto più reattivo nel fare questo movimento. Per intenderci, ovviamente non ci sono difetti di scorrimento o di pressione, è solo il pinch to zoom che mi sembra essere meno reattivo.

In definitiva a 310 o 360 euro è un affare imperdibile che detronizza qualsiasi discorso su qualsiasi terminale Android  :yes:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8492 il: 09 Feb 2013, 00:37 »
Devo smetterla di postare la mattina appena sveglio dal tablet, fra correttore automatico e sonno ne escono delle mostruosita' :D

Fai te che manco li ho letti i completamenti automatici assurdi che sono venuti fuori. Un po' come quell'oldissimo testo con le parole troncate che di tanto in tanto spunta ancora fuori su FB :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8493 il: 09 Feb 2013, 00:51 »
In definitiva a 310 o 360 euro è un affare imperdibile che detronizza qualsiasi discorso su qualsiasi terminale Android  :yes:

Appena preso! 285 euri per me :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8494 il: 09 Feb 2013, 09:40 »
Amico australiano quando devi tornare in Italia mi avvisi in tempo utile? :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8495 il: 09 Feb 2013, 09:48 »
Una mezza idea di prendere questo Nexus 4 mi era pure venuta, ma a leggere i pro... Boh, direi che posso tranquillamente aspettare il prossimo Nexus ancora, sperando non saranno necessari sbattimenti per l'acquisto.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8496 il: 09 Feb 2013, 10:34 »
Guarda pupo..Come funzionalità non ne vale la pena ma il Nexus 4 migliora ogni aspetto del Gnex. Ad esempio, la tastiera stock è una bomba mentre col Gnex qualche volta mi si impuntava o rallentava vistosamente se messa sotto stress..L'unico sbattimento della guida è avere i soldi sulla propria carta di credito, poi è tutta una cosa fatta in mezz'oretta di PC :)

In definitiva credo dipenda da quanto riesci a ricavare dal Gnex, un 220 euro li si dovrebbe ricavare.

Mitico Lenino :yes:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8497 il: 09 Feb 2013, 10:40 »
L'idea era quella di passare il Nexus a mia moglie, dunque la spesa sarebbe "piena".
Ok che, per quel che offre, la spesa è comunque relativamente contenuta, ma essendo i passi avanti poco sostanziali per l'utilizzo che ne faccio io devo pensarci ancora un po'...
Aggiungo anche che un Nexus by Motorola sarebbe per me più appetibile.


Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8498 il: 09 Feb 2013, 10:41 »
Ah credo sia un'info utile, l'8GB ha 5,67 Giga liberi, il 16 12,92.

Io come Lenin ho optato per la pidocchio version.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8499 il: 09 Feb 2013, 10:43 »
L'idea era quella di passare il Nexus a mia moglie, dunque la spesa sarebbe "piena".
Ok che, per quel che offre, la spesa è comunque relativamente contenuta, ma essendo i passi avanti poco sostanziali per l'utilizzo che ne faccio io devo pensarci ancora un po'...
Aggiungo anche che un Nexus by Motorola sarebbe per me più appetibile.

Però c'è da considerare che se vogliono presentare un XPhone curatissimo e ricercato nei materiali, grande storage, caratteristiche tecniche avanzate e si vogliono collocare come anti-Iphone..Ben credo che un dispositivo del genere costicchierà. La vedo difficile che parta da meno di 399.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8500 il: 09 Feb 2013, 10:49 »
Però in quel caso sarei "motivato". :)
Ora, comunque, tutto è possibile: anche che tra una settimana io abbia un Nexus 4. :D

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8501 il: 09 Feb 2013, 12:27 »
Però in quel caso sarei "motivato". :)
Ora, comunque, tutto è possibile: anche che tra una settimana io abbia un Nexus 4. :D

Ci sto giochicchiando tra qualche ora, confermo le impressioni positive di Billy su qualita' costruttiva, schermo e whatnot.

MA.

Non ho avuto il WOW moment, francamente. E' bello, ma non mi pare' un leap significativo rispetto al GN (non ho ancora provato la fotocamera, spero di vedere un miglioramento sensibile da quel pdv).
Direi, comunque, che se hai ora il GN, puoi comodamente aspettare il Nexus X, Pupo!

PS: aggiungo anche di aver avuto problemi notevoli ad agganciarlo ad una rete wifi. Ora va tutto liscio, ma leggo in rete che il wifi del Nexus 4 e' molto erratico. Speriamo di non avere altri problemi del genere in futuro!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8502 il: 09 Feb 2013, 15:33 »
Amico australiano quando devi tornare in Italia mi avvisi in tempo utile? :)

Sarà fatto ma calcola che se non cambia niente il mio primo ritorno sul suolo natio sarà a natale  :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8503 il: 10 Feb 2013, 19:18 »
Riprendendo il discorso sul Wi-Fi: http://www.nexus-lab.com/2013/02/10/nexus-4-nexus-7-galaxy-nexus-wifi-android-4-2/
O hanno letto questo topic o il problema è effettivamente abbastanza diffuso. :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8504 il: 10 Feb 2013, 23:38 »
Ricordatemi un attimo di non comprare mai più un cellulare Samsung, per favore.
Professional Casual Gamer