Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254279 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8025 il: 17 Dic 2012, 10:48 »
Insomma una galleria alternativa. Però non rischio di perdere le possibilità extra del note 2?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8026 il: 17 Dic 2012, 10:53 »
QuickPic è la migliore galleria che c'è in giro.

Cos'è che di extra ha il Note 2, che non lo so? Nel caso, puoi sempre usare la galleria originale nel caso ti servissero servizi non presenti in QuickPic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8027 il: 17 Dic 2012, 11:15 »
La prima che mi viene in mente è quella dello schermo sdoppiato, ad esempio mentre navighi in internet tieni aperta la galleria nella stessa schermata.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8028 il: 17 Dic 2012, 11:20 »
Ma è una cosa che dipende dalle singole app e non dalla gestione delle app del sistema operativo?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8029 il: 17 Dic 2012, 11:25 »
Dalle app che devono essere compatibili con questa caratteristica del note. Per esempio, se vuoi vedere un video mentre chatti con qualcuno, apri l'apposito menù (un menù a tendina con tutte le app che puoi far partire in contemporanea) e fai partire il player video di samsung ma se vuoi usarne un altro (mxplayer?) non funziona perchè non compare proprio nell'elenco.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8030 il: 17 Dic 2012, 12:24 »
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=35548776&postcount=1583

Ci siamo, prime nightly cm10.1 anche per GT-I91000 (SGS2 int).
Quelle della 10 avevano un bug che mi ha tenuto lontano (audio via cuffia bloccato al 50%) e le build non ufficiali della 10.1 hanno un problema con il tethering wifi.

Vediamo come vanno avanti, c'e' da dire che con i driver open source (Samsung SUKA) su tutti gli aspetti critici di cm10 (hwcomposer e audio, principalmente) pare esserci ora una bella e funzionale pezza quindi sono moderatamente fiducioso, magari a sto giro le stable arrivano pure per noi sfigati :)

Vediamo se riesco a fare il salto 9.1 -> 10.1
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.301
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8031 il: 17 Dic 2012, 12:34 »
Io alas sto avendo una serie di rogne con le nightly della CM10.
Black Screen of Death un po' troppo frequenti, connessione 3G ballerina e consumo batteria francamente eccessivo. E poi ci dovrebbe essere il fantomatico bug delle chiamate, che non faccio mai in tempo a scatenare per via delle poche chiamate e perché riavvio il telefono almeno una volta al giorno per i BSOD di cui sopra. Mi girano abbastanza, perché la ROM, ripeto, è una figata.

Non so se aspettare e continuare a provare le nightly successive, magari installandone una facendo prima un wipe che più wipe non si può (c'è chi suggerisce, oltre al solito Wipe Data/Dalvik/Cache, anche un Format System), oppure passare a ICS ufficiale e bon. La scocciatura è che ICS ha bootloader e partizioni diverse e quindi, se volessi poi tornare a una eventuale CM10 stabile, dovrei fare un paio di passaggi in più del solito. Mumble mumble.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8032 il: 17 Dic 2012, 13:57 »
Io alas sto avendo una serie di rogne con le nightly della CM10.
Black Screen of Death un po' troppo frequenti, connessione 3G ballerina e consumo batteria francamente eccessivo. E poi ci dovrebbe essere il fantomatico bug delle chiamate, che non faccio mai in tempo a scatenare per via delle poche chiamate e perché riavvio il telefono almeno una volta al giorno per i BSOD di cui sopra. Mi girano abbastanza, perché la ROM, ripeto, è una figata.

Non so se aspettare e continuare a provare le nightly successive, magari installandone una facendo prima un wipe che più wipe non si può (c'è chi suggerisce, oltre al solito Wipe Data/Dalvik/Cache, anche un Format System), oppure passare a ICS ufficiale e bon. La scocciatura è che ICS ha bootloader e partizioni diverse e quindi, se volessi poi tornare a una eventuale CM10 stabile, dovrei fare un paio di passaggi in più del solito. Mumble mumble.

Le nightly sono per definizione instabili. Installandole si accetta in pratica di fare da beta-tester. Se si vuole ROM stabili meglio puntare a versioni collaudate.
Il mio suggerimento è di continuare a seguire una nightly solo quando non presenta problemi critici. Il BSoD va evitato come la peste perché in alcune circostanze lascia il processore bloccato alla massima frequenza, surriscaldando il dispositivo e prosciugando la batteria nel giro di un paio d'ore.
Per il Note segnalo la JellyBAM. Anche nella versione nightly mom riscontro problemi particolari e con Next Launcher va più veloce del suono.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.301
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8033 il: 17 Dic 2012, 14:18 »
Sissì, ne sono consapevole. ^^
Putroppo il BSoD non è tra i bug "ufficiali" di questa CM10, nel senso che non mi pare se ne lamentino altri. Altrimenti non l'avrei installata così all'arrembaggio.
La stragrande maggioranza delle lamentele è legata a un bug che provoca problemi con le telefonate, e facendone pochissime ho voluto rischiare lo stesso e provare l'ebbrezza di Jelly Bean.
« Ultima modifica: 17 Dic 2012, 14:20 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8034 il: 17 Dic 2012, 14:26 »
Per mia esperienza riavvii e blocchi li ho avuti sempre quando c'era qualche problema con l'installazione della ROM. Magari andava fatto un full wipe, ecco.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8035 il: 17 Dic 2012, 14:29 »
Se il bsod non e' fra i bug segnalati prova a eliminare qualche app, soprattutto se hai qualche app che automatizza qualche procedura tipo wifi o gps, a volte si incarta qualcosa li' sotto.

Se no come dice peppe riscarica lo zip e verifica il checksum e riflasha (e stai all'occhio di flashare le gapps corrette)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.301
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8036 il: 17 Dic 2012, 14:51 »
Per mia esperienza riavvii e blocchi li ho avuti sempre quando c'era qualche problema con l'installazione della ROM. Magari andava fatto un full wipe, ecco.

Io ho waipato data/dalvik/cache e battery stats prima dell'installazione.
Mi mancava solo di formattare /system.
Stasera ci provo.

Se il bsod non e' fra i bug segnalati prova a eliminare qualche app, soprattutto se hai qualche app che automatizza qualche procedura tipo wifi o gps, a volte si incarta qualcosa li' sotto.

Se no come dice peppe riscarica lo zip e verifica il checksum e riflasha (e stai all'occhio di flashare le gapps corrette)

Uhm, ho 2X Battery (che è una specie di Juice Defender dei poveri), ma il problema si è presentato anche quando stava disattivata. Mò la disinstallo proprio. Le gapps sono giuste, di questo sono certo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8037 il: 17 Dic 2012, 16:44 »
QuickPic è la migliore galleria che c'è in giro.

Cos'è che di extra ha il Note 2, che non lo so? Nel caso, puoi sempre usare la galleria originale nel caso ti servissero servizi non presenti in QuickPic.

l'integrazione con Picasa per esempio.  :yes:
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8038 il: 17 Dic 2012, 17:11 »
Tony, esegui il full wipe prima e DOPO l'installazione di ROM e GAPPS.

Edit: evita kernel con overclock.
« Ultima modifica: 17 Dic 2012, 17:14 da Giuseppedr »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8039 il: 17 Dic 2012, 23:51 »
Nel frattempo io ho infilato la Peter's ROM sul mio Mini 2.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1863612

La parte migliore è stata non ritrovare più il pattume TIM presente in ogni dove, tra l'altro sono pure in ferie e quindi continuare a trovare davanti agli occhi quella fottuta sigla non è esattamente una cosa piacevole.
Batteria consuma molto, molto meno (l'ho tenuto acceso tutto il pomeriggio per reinstallare la rrrrrobbbbba persa ed è scesa di un 20 percento solamente)
In attesa della CM10, che qualcuno ci sta già smanacciando sopra, ma pare che il Mini 2 non abbia 'sto grande appeal in giro (Samsung per prima non ha nemmeno un accessorio in vendita per questa unità...)