Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254502 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7965 il: 13 Dic 2012, 17:14 »
E' uscito Ikaruga dalle parti di Tokio. Così, per informazione.
Professional Casual Gamer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7966 il: 13 Dic 2012, 19:30 »
Forse 6,3 pollici per il Note 3. Samsung sta chiaramente studiando il telefono appositamente per Konron. I pollici sembrano francamente troppi persino a me, ma se i 128 GB e i 4000 mAh venissero confermati, ammetto che sarebbe difficile resistergli. In ogni caso, dopo l'arrivo di Android 5.0, un motivo in più per saltare gli smartphone della generazione 2012 per me:

http://www.androidauthority.com/samsung-galaxy-note-3-6-3-inch-galaxy-s4-launch-mwc-139484/
« Ultima modifica: 13 Dic 2012, 19:39 da Giuseppedr »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7967 il: 13 Dic 2012, 20:33 »
Forse 6,3 pollici per il Note 3.

Con queste dimensioni facciamo prima a unire i topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7968 il: 13 Dic 2012, 20:51 »
Ci sono metodi per unificare la memoria anche su terminali pre-ics, programmi tipo s2e ...non ho mai approfondito non avendone bisogno ma armati di root e del forum di xda tutto è possibile :)

lo svantaggio è che per i terminali che non supportano mtp credo poi non sia possibile usare la modalità drive usb, ma a quella si può ovviare con trasferimenti via altri programmi o adb immagino.
Uhm credo che lascerò tutto così, prenderò una micro SD.
Va bene una qualsiasi o devo cercarne una molto performante (nell'ipotesi di passarci i giochi)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.773
R: Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7969 il: 13 Dic 2012, 23:43 »
Forse 6,3 pollici per il Note 3. Samsung sta chiaramente studiando il telefono appositamente per Konron. I pollici sembrano francamente troppi persino a me, ma se i 128 GB e i 4000 mAh venissero confermati, ammetto che sarebbe difficile resistergli. In ogni caso, dopo l'arrivo di Android 5.0, un motivo in più per saltare gli smartphone della generazione 2012 per me:

http://www.androidauthority.com/samsung-galaxy-note-3-6-3-inch-galaxy-s4-launch-mwc-139484/
Io in due giorni mi sono abituato ad usare il galaxy tab anche come telefono, ormai non prenderei in considerazione nulla di più piccolo di un Note.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.301
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7970 il: 14 Dic 2012, 00:00 »
@Tony: semplicemente sapere se il telefono rallenta in caso di uso intenso in multitasking (non so, usare internet, qualche programma di editing, diverse applicazioni con accesso alla rete attive in background e molti widget).

Wakatta.
Aspetto che la situazione si stabilizzi, magari con una CM10 stable, e faccio un po' di prove.
Da stamattina un paio di riavvii ce li ho avuti, e qualche altro piccolo intoppo.
Per il resto vince.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: R: Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7971 il: 14 Dic 2012, 10:07 »
Forse 6,3 pollici per il Note 3. Samsung sta chiaramente studiando il telefono appositamente per Konron. I pollici sembrano francamente troppi persino a me, ma se i 128 GB e i 4000 mAh venissero confermati, ammetto che sarebbe difficile resistergli. In ogni caso, dopo l'arrivo di Android 5.0, un motivo in più per saltare gli smartphone della generazione 2012 per me:

http://www.androidauthority.com/samsung-galaxy-note-3-6-3-inch-galaxy-s4-launch-mwc-139484/
Io in due giorni mi sono abituato ad usare il galaxy tab anche come telefono, ormai non prenderei in considerazione nulla di più piccolo di un Note.

Sostanzialmente lo stesso per me. Ormai sono il perfetto rappresentante di quelle statistiche che mostrano l'uso telefonico dello smartphone come relativamente secondario (ne ricordo una che lo collocava al quinto posto navigazione internet, giochi ecc.). Quando acquistai il Note mi preoccupai di prendere anche un auricolare BT pensando che avrei evitato quest'ultimo invece che il primo per parlare, invece dopo un po' ne ho fatto tranquillamente a meno. In ogni caso, con 6,3 pollici e quel genere di specifiche imho sarebbe un terminale ormai fuori dalla categoria di 'smartphone' e antesignano di una nuova tipologia di device.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7972 il: 14 Dic 2012, 10:35 »
della nuova app nativa di facebook ne vogliamo parlare?  :yes:
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7973 il: 14 Dic 2012, 10:36 »
DOmandismo su S2
ma non è possibile usare la parte usb storage per le app?
non dovrebbe funzionare come una sd?
Ho finito lo spazio e mi sono reso conto che quello che credevo essere una sd è in realtà l'usb storage.

Ho trovato questo: http://www.youtube.com/watch?v=p8PyqCOpERA. Mi sono procurato l'apk di DirectoryBind. Se riesco a ritrovare la guida per eliminare la partizione, è la volta buona buona che lo faccio (16 GB non partizionati + 32 GB classe 10 e potrei installare tutte le mie app).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7974 il: 14 Dic 2012, 10:59 »
Forse 6,3 pollici per il Note 3. Samsung sta chiaramente studiando il telefono appositamente per Konron. I pollici sembrano francamente troppi persino a me, ma se i 128 GB e i 4000 mAh venissero confermati, ammetto che sarebbe difficile resistergli. In ogni caso, dopo l'arrivo di Android 5.0, un motivo in più per saltare gli smartphone della generazione 2012 per me:

http://www.androidauthority.com/samsung-galaxy-note-3-6-3-inch-galaxy-s4-launch-mwc-139484/
Io in due giorni mi sono abituato ad usare il galaxy tab anche come telefono, ormai non prenderei in considerazione nulla di più piccolo di un Note.

Sostanzialmente lo stesso per me. <<CUT>> In ogni caso, con 6,3 pollici e quel genere di specifiche imho sarebbe un terminale ormai fuori dalla categoria di 'smartphone' e antesignano di una nuova tipologia di device.

E' un'altra categoria infatti si chiamano Phablet (phone+tablet) e ormai ogni produttore sta proponendo il proprio terminale con schermo jumbo (quello di LG è già in vendita ma arriveranno anche il modello di Sony, Huawei, ecc.).
Per il resto mi ci butto anche io però volevo chiedere se ha senso, secondo voi, comprare oggi il note 2 o aspettare direttamente il prossimo.
A me interessa molto per la penna in dotazione (lo vorrei usare per disegnare), tanto che se esistesse in versione tablet con schermo da 7" mi sarebbe ancora più comodo. Il note 10.1 pure mi tenta ma sarebbe infinitamente più scomodo da portare in giro.

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7975 il: 14 Dic 2012, 11:17 »
E' un'altra categoria infatti si chiamano Phablet (phone+tablet) e ormai ogni produttore sta proponendo il proprio terminale con schermo jumbo (quello di LG è già in vendita ma arriveranno anche il modello di Sony, Huawei, ecc.).
Per il resto mi ci butto anche io però volevo chiedere se ha senso, secondo voi, comprare oggi il note 2 o aspettare direttamente il prossimo.
A me interessa molto per la penna in dotazione (lo vorrei usare per disegnare), tanto che se esistesse in versione tablet con schermo da 7" mi sarebbe ancora più comodo. Il note 10.1 pure mi tenta ma sarebbe infinitamente più scomodo da portare in giro.

Considero il Note 2 il miglior terminale basato su Android, (escludendo il Nexus 4 che essendo Android puro rientra in una categoria a sé con i noti vantaggi-svantaggi dei terminali pure Google). L'acquisto ha senso eccome, anche perché è dotato dei 2 GB di RAM che consentiranno agli sviluppatori di aggiornarlo ben oltre quanto sarà disposta a fare Samsung. Per come la vedo io, ha purtroppo lo 'svantaggio' di collocarsi nella fase calante del ciclo di vita dei chip A-9. Insomma, a una persona che entra per la prima volta in Android o in generale a un neofita lo consiglierei tranquillamente, a te che usi già Android e sei un utente evoluto direi di pazientare un poco e collocarti direttamente nella nuova generazione di smartphone Jumbo con risoluzione a 1080 punti e nuovi chip in arrivo la prossima primavera (Yuga, Galaxy S4, ecc.).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7976 il: 14 Dic 2012, 11:24 »
Se cambio ho deciso che sarà note (mi pare mi consigli di aspettare il III) oppure telefono scrauso (oppure mi tengo l'evo 3d che ho adesso)+note 10.1 (e pure qui mi sa che conviene aspettare chè quello attuale non è proprio il massimo). Niente telefono nuovo senza pennino.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7977 il: 14 Dic 2012, 11:29 »
Se cambio ho deciso che sarà note (mi pare mi consigli di aspettare il III) oppure telefono scrauso (oppure mi tengo l'evo 3d che ho adesso)+note 10.1 (e pure qui mi sa che conviene aspettare chè quello attuale non è proprio il massimo). Niente telefono nuovo senza pennino.

Potresti comprarlo a parte, comunque sì, se il suo utilizzo ti interessa proprio integrato nativamente nel software, non vedo rivali presenti o futuri al Note 2 (che, tra l'altro, converte il gesto in segno grafico molto, molto più velocemente rispetto al Note di prima generazione).

Edit: no, nel tuo caso non aspetterei il 3. Troppo lontano nel tempo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7978 il: 14 Dic 2012, 11:40 »
Solo un appunto a quanto dice Gdr: purtroppo Samsung sui suoi terminali di fascia alta continua ad utilizzare il suo Exynos, processore dalle specifiche praticamente sconosciute a tutti gli sviluppatori esterni. Questo vuol dire che ad oggi tutti i dispositivi Exynos non hanno ricevuto una CyanogenMod 10 stable perche' ci sono parecchi problemi per far funzionare tutto come dovrebbe per colpa di Samsung che non ha ancora rilasciato la documentazione necessaria, nonostante sia in corso il rilascio delle specifiche della piattaforma (specifiche che comunque nel 99% dei casi non sono molto utili agli sviluppatori)

Dal canto mio, vista l'esperienza con l'S2 in futuro se dovessi non comprare un Nexus SICURAMENTE non comprero' un terminale Samsung dotato di Exynos, anzi, vista la politica vergognosa di Samsung credo evitero' proprio di affidarmi di nuovo a loro. Il prossimo non nexus sara' sicuramente un Sony, visto l'ottimo lavoro e l'ottimo supporto che stanno dando agli sviluppatori.

Chiaro che tutto questo decade nel momento stesso in cui uno si dice: a me delle rom non frega nulla. (ma questo aime', sara' un mentire a se stessi, perche' precludersi in futuro la voglia di smanettare un po' con le diverse rom e' veramente un peccato visto che spesso e volentieri vanno ben oltre il supporto ufficiale)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7979 il: 14 Dic 2012, 11:47 »
DOmandismo su S2
ma non è possibile usare la parte usb storage per le app?
non dovrebbe funzionare come una sd?
Ho finito lo spazio e mi sono reso conto che quello che credevo essere una sd è in realtà l'usb storage.

Ho trovato questo: http://www.youtube.com/watch?v=p8PyqCOpERA. Mi sono procurato l'apk di DirectoryBind. Se riesco a ritrovare la guida per eliminare la partizione, è la volta buona buona che lo faccio (16 GB non partizionati + 32 GB classe 10 e potrei installare tutte le mie app).
Ma tu parli di SD giusto e non di usb storage?
Cioè mi vuoi dire che le app su sd sono una fregnaccia perchè poi vanno ad impattare sulla memoria del telefono comunque?
A questo punto evito di prenderla una sd.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!