Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254285 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7725 il: 13 Nov 2012, 13:01 »
Se cerco di scaricare il brano mi dice che "può essere scaricato 2 volte sul web", ma che se uso l'applicazione il limite non c'è. Però, da quanto vedo, con essa la tua raccolta la puoi solo scaricare per intero.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7726 il: 13 Nov 2012, 13:19 »
Sì e sì, il limite imposto per il download da web funziona cosi'.
Pare una stronzata, ma a pensarci bene e' un limite sensato, potrei spandere musica un po' troppo agilmente senza il limite imposto, mentre ad aver bisogno di scaricare la mia libreria perche' ho perso i dati / ho cambiato pc puoi scaricarlo senza patemi con il Music Manager.
Adesso compro un disco e voglio vedere se il limite di download e' anche sugli acquisti (quello sarebbe stupido assai)
Si possono registrare fino a 10 device (ma non mi pare contino i terminali android, solo i pc) e puoi eliminarne un massimo di 4 all'anno se non ricordo male.

Rosico un po' perche' in ufficio mi fa installare il manager ma il proxy mi impedisce di usarlo :(

Chi ha voglia mi spiega se ci sono analogie o le eventuali differenze con iTunes match che non ho mai provato? Se non sbaglio iTunes match sono 25000 canzoni a il servizio ha un costo annuo, giusto? La differenza e' tutta qua?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7727 il: 13 Nov 2012, 13:20 »
Per registrare un dispositivo è necessario registrare l'account Google sul telefono, immagino.
Perché io e mia moglie abbiamo ognuno il suo e stiamo acquistato app separatamente, ma forse è un po' stupido.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7728 il: 13 Nov 2012, 13:22 »
Per registrare un dispositivo è necessario registrare l'account Google sul telefono, immagino.

No, no, io ho Play Music su Nexus 7 e S2 in questo momento, funzionanti, ma nei dispositivi registrati risulta solo il mio pc (linux, l'ho gia' detto amazon sooooka? :D) sul quale ho installato il Music Manager.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7729 il: 13 Nov 2012, 13:39 »
Sì ma per vedere la musica del pc caricata con il mio account è necessario registrare il mio account Google anche sul cellulare di mia moglie. O c'è un altro modo?
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7730 il: 13 Nov 2012, 13:41 »
Vabbe' Wis e' ovvio che devi usare lo stesso account :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7731 il: 13 Nov 2012, 14:13 »
Io lo uso da tempo su tutti i miei dispositivi (anche ipad) e mi trovo divinamente. Però non mi sono mai preoccupati di vederne le limitazioni e/o il numero di dispositivi o robe di questo tipo. Molto utili, quindi, le info che state dando.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7732 il: 13 Nov 2012, 14:19 »
Vabbe' Wis e' ovvio che devi usare lo stesso account :)
Visto che è un'applicazione che gira su PC e con la quale cambiare account non è banalissimo, mi sarei aspettato di poter condividere la libreria quanto meno con il nucleo famigliare.
Vorrà dire che farò l'upload di tutto anche con l'account di mia moglie, però che barba.
Professional Casual Gamer

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7733 il: 13 Nov 2012, 15:04 »
Nessuno rulla il 4.2?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7734 il: 13 Nov 2012, 15:12 »
Il rilascio OTA ottimisticamente verra' spalmato da qui a fine novembre, le immagini ufficiali comunque sono gia' online
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7735 il: 13 Nov 2012, 15:20 »
Ricordavo che qualcuno sul forum con il nexus avesse fatto qualche artificio per avere la versione del nexus con gli aggiornamenti immediati.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7736 il: 13 Nov 2012, 15:39 »
Sì, ma la situazione e' leggermente diversa :)
Alcuni modelli di GNexus hanno un codice prodotto diverso e sono aggiornati in ritardo rispetto ai rollout di Google, ma il rollout di Google deve prima partire, non e' che viaggiano nel tempo.
Si hanno gia' notizie di aggiornamenti OTA oltreoceano per Galaxy Nexus e Nexus 7, solitamente lo scaglione europa arriva sempre qualche giorno dopo i rilasci USA.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7737 il: 13 Nov 2012, 15:57 »
Infatti. Io ho messo su la versione Yakju, quella che sta ricevendo l'update è la versione Takju.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.348
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7738 il: 13 Nov 2012, 17:34 »
Chi ha voglia mi spiega se ci sono analogie o le eventuali differenze con iTunes match che non ho mai provato? Se non sbaglio iTunes match sono 25000 canzoni a il servizio ha un costo annuo, giusto? La differenza e' tutta qua?

Non ricordo qual'è il limite di iTunes Match, ma costa 25 euro l'anno. Per quello che ho visto fino ad ora è molto simile, con la differenza che gradualmente la proposta Apple mi sta sputtanando copertine e meta data di tutti gli album, se Google Music non ha lo stesso problema faccio lo switch subito.
Ovviamente la libreria Apple al momento è molto più vasta, ma anche sticazzi.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7739 il: 13 Nov 2012, 17:36 »
In che senso la libreria è più vasta? Quella dei titoli acquistabili, intendi?
Professional Casual Gamer