Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254315 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7485 il: 30 Ott 2012, 16:22 »
E allora lascia perdere le cinesate tascabili e vai con il modulo 3g.
Poi sta storia del tethering bloccato qualcuno me lo dovra' spiegare prima o poi, teoricamente pure io con la mia tariffa 3 dovrei pagare a parte il traffico generato dal tethering solo che non e' mai successo che mi scalassero soldi extra per il traffico internet generato con il tethering e tutto e' pacificamente rientrato nella mia normale tariffazione. Ho il sospetto che non ci sia modo di capire se il traffico viene generato da tethering o meno (d'altronde il punto d'accesso quello e', non e' che cambia) e ho anche il sospetto che le postille sulle tariffe "non funziona con il tethering, ti tagliamo un rene se provi a usarlo" siano solo terrorismo psicologico, ma non ho mai verificato (fondamentalmente perche' sono pigro).
Gli unici casi di tethering bloccato dall'operatore che hanno senso sono quelle in cui si interviene a modificare la rom del cellulare togliendo l'opzione (fattibile su Android, ed e' stato fatto in US, infattibile su iOS, credo.)
Se qualcuno c'ha delle spiegazioni tecniche affidabili su sta storia si faccia avanti e mi levi sto tarlo!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7486 il: 30 Ott 2012, 16:27 »
Per quel poco che so vodafone usa apn diversi per la linea dati del telefono e nell'eventualità si voglia anche il tethering. Ma potrebbe non essere così. In ogni caso, che io sappia, 3 non hai mai bloccato, nè messo clausole particolari sul tethering.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7487 il: 30 Ott 2012, 16:37 »
In ogni caso, che io sappia, 3 non hai mai bloccato, nè messo clausole particolari sul tethering.

Ni, attualmente l'offerta recita "...traffico internet sotto rete 3 per utilizzare in libertà tutti i fantastici servizi e le applicazioni presenti sul tuo Smartphone..." qualche mese addietro era diverso, ho fatto una ricerca veloce e ho trovato questa mail del servizio clienti del luglio 2010:

Citazione
Gentile Sig. xxxxxxxx,

in merito alla sua segnalazione, le confermiamo che a partire dal 1 luglio 2010 la soglia di 3 GB relativa all'opzione Super Internet è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o da iPad.

L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.).

3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.

Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3.

Cordiali saluti,

xxxxx - Gruppo Arizona
Servizio Clienti 3
tre.it
E siccome la notizia rimbalzo' su tutta Internet e' per questo che parlo di terrorismo psicologico, attualmente infatti la tariffa come riportato poco piu' sopra recita il sibilino "tuo smartphone" mentre prima c'era chiaramente scritto "traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o da iPad" anche nella pagina della tariffa, ho notato che l'hanno ri-editato solo perche' sono andato a controllare apposta per scrivere la risposta.

E che Vodafone (di merda) usasse piu' apn diversi e' un dato di fatto ma mi risulta difficile pensare che un apn a monte possa inibire il collegamento in tethering visto che il cellulare genera lo stesso tipo di traffico in caso di tethering o meno. Boff..
« Ultima modifica: 30 Ott 2012, 16:41 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7488 il: 30 Ott 2012, 16:42 »
Ma "usare un telefonino come modem" a mio avviso non è la stessa cosa che utilizzarlo in thetering.
Vuol dire usare la linea voce per far viaggiare i dati (IMHO grande come una casa).
Stessa cosa non vedo che c'entri l'utilizzo di chiavette o router 3G: chiaro che se ti colleghi ad altri router pagherai la connessione degli stessi.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7489 il: 30 Ott 2012, 16:45 »
Li' e' chiaramente l'operatore che non sapeva cosa stava scrivendo, come modem intende chiaramente tethering (cosi' come per la gente comune non c'e' differenza fra modem, router e access point, c'e' sempre molta confusione di termini e oggetti) e aggiunge anche se pigli la sim del tuo cellulare e la metti dentro una chiavetta umts e/o cinesata tascabile la tariffazione sara' diversa (ma a questo posso anche crederci eventualmente, non ho idea di come funzionino i software e le connessioni tramite chiavette umts, magari li qualche controllo in piu' e' possibile, anche solo identificando il tipo di dispositivo connesso)
« Ultima modifica: 30 Ott 2012, 16:50 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7490 il: 30 Ott 2012, 16:48 »
Ah, in effetti potrebbe essere.
Comunque no, non ho idea nemmeno io. Non ho nemmeno mai avuto una chiavetta.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7491 il: 30 Ott 2012, 17:09 »
Un mio amico con l'S3 ha appena fatto l'aggiornamento ufficiale a Jelly Bean.
Ora, non so se lui ha quello italiano originale o se l'hanno gabbato vendendogli un europeo, fatto sta che la sua versione è esattamente quella che ho io.
Questo mi fa *leggermente* infuriare perché:
1) hanno fatto attendere un botto di tempo per poi tirare fuori una versione vecchia
2) E' una release buggata.
Samsung=Sony. Ultimamente odio entrambe con lo stesso zelo.
Professional Casual Gamer

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7492 il: 30 Ott 2012, 18:03 »
Sto Nexus 4 mi arrapa... quasi quasi pensiono l'iphono 4...
L'unica cosa dubbia rimane la grandezza giga enorme, cioè sto coso è grosso quanto l'S3, giusto?

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7493 il: 30 Ott 2012, 18:16 »
Sto Nexus 4 mi arrapa... quasi quasi pensiono l'iphono 4...
L'unica cosa dubbia rimane la grandezza giga enorme, cioè sto coso è grosso quanto l'S3, giusto?

Eccolo accanto all'iPhone 5



@Konron: io ero davvero convinto che avessi l'iPhone, quale fanboy?   :no:


Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7495 il: 30 Ott 2012, 18:28 »
Si, si sapeva da mo' :) Io credo che sia un compromesso da accettare, chi ha sempre criticato la "plasticaccia" ora ha l'inserimento di materiali piu' nobili, sara' contento ma lo scotto da pagare e' non avere il pannello removibile anteriore.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7496 il: 30 Ott 2012, 18:38 »
A quanto pare l'Italia avrà solo il 16GB

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7497 il: 30 Ott 2012, 18:39 »
Meglio, via. Se volessi farmi del male con un 8 giga basterebbe intercettare Seppia e pagarlo una vera miseria con il cambio euro dollah.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7498 il: 30 Ott 2012, 18:48 »
Eh..peccato essere gli unici a non avere la possibilità di scelta, peccato.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7499 il: 30 Ott 2012, 19:46 »
Eh..peccato essere gli unici a non avere la possibilità di scelta, peccato.


a parte lo spread
quale altra motivazione per una scelta del genere?