Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245506 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7380 il: 29 Ott 2012, 10:46 »
Dunque, in ufficio non riuscivo a far vedere il cellulare a Kies. Arriva l'aggiornamento, con tanto di grafica tutta nuova. "E' la volta buona che riesco a farglielo vedere", penso.
Ora non lo vede nemmeno più a casa.

Ma quanto è patetico 'sto programma vergognoso? Quasi quasi gli preferisco iTunes, già da tempo in fondo alla mia lista nera dei programmi da non installare mai più.

Meno male che c'è Odin.

P.S. Avviavo Kies solo per vedere se era disponibile l'aggiornamento ufficiale, visto che con i privilegi di Root l'upgrade OTA non funziona.
Professional Casual Gamer


Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7382 il: 29 Ott 2012, 13:52 »
Oddio che colpo al cuore. Ricordo ancora il giorno in cui lo comprai, costava una fucilata e c'era una copia sola, la vidi in negozio ma andai a comprarla il giorno dopo con il terrore di non trovarla, comprata con i risparmi di un anno praticamente :D

Lo ricompro? No, non lo ricompro, potranno pure aver fatto miracoli con i controlli ma giochi del genere su emulatore si giocano benone con il pad virtuale posticcio :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7383 il: 29 Ott 2012, 13:57 »
Oddio che colpo al cuore. Ricordo ancora il giorno in cui lo comprai, costava una fucilata e c'era una copia sola, la vidi in negozio ma andai a comprarla il giorno dopo con il terrore di non trovarla, comprata con i risparmi di un anno praticamente :D

Lo ricompro? No, non lo ricompro, potranno pure aver fatto miracoli con i controlli ma giochi del genere su emulatore si giocano benone con il pad virtuale posticcio :)

L'ho beccato dopo aver smesso di lavorare e l'ho preso. E' in italiano e i controlli touch funzionano bene. Proseguo...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7384 il: 29 Ott 2012, 13:59 »
Help!

Per l'internetto sul cellulare qui in Oz ho fatto una ricaricabile per chiamate ed sms, visto che per ora il loro utilizzo è limitato e poi mi sono preso per 5 euro 512MB (rinnovabili a ricarica di mese in mese) che, mi sono detto, sono più che sufficienti per coprire le mie esigenze (check-in Foursquare, Whatsapp, quale googlata al volo mentre sono giro). In effetti la stima era buona, perché dopo una settimana di utilizzo il cellulare mi dice che ho utilizzato circa 60MB.
Tipo un secondo fa, però, mi sono detto "ci sarà sicuramente un'app della mai compagnia telefonica", controllo, c'è, la installo.
Bene, dei 512MB me ne restano a disposizione solo 173 O_o E come cazzo è possibile? Bene, se vado sul sito scopro (qui errore mio, potevo avvedermene prima) che gli scatti vengono conteggiati per incrementi da 1MB tanto in download, quanto in upload. Quindi anche se faccio un check-in, roba da pochi kb, è molto probabile che la cosa mi costi 1 o addirittura 2 MB (questa sarebbe una ladrata incredibile!).

Ma il problema è peggiore, il problema è che il cellulare continua a muovere dati e a succhiare MB in continuazione, anche quando non lo uso. Sarà il push dico io, però in push dovrei avere solo Whatsapp.
In pratica se vado sulla app dell'operatore e guardo la sezione utilizzi, ogni circa 20 o 30 minuti ho un utilizzo, che mi viene classificato come internetbrowsing o come Socialnetwork.
C'è un modo rapido per capire quali app usano in questo modo l'accesso alla rete per limitarle il più possibile? Che già vengo ladrato quando lo uso effettivamente internet, mi ci manca esserlo anche quando non lo uso!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7385 il: 29 Ott 2012, 14:00 »
Tra l'altro, su Appbrain risulta prezzato a 15,45 dollari, sullo store è solo a 8 euro invece di 12. Forse che abbiano abbassato il prezzo come offerta lancio? In verità ne dubito, Square in offerta ha messo solo Crystal Defenders dopo mesi di disponibilità sul PS. Forse avevano semplicemente sbagliato il prezzo...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7386 il: 29 Ott 2012, 14:05 »
@Lenin: Ma non ti semplifichi la vita tirando via la connessione dati quando non ti serve? Se vuoi automatizzarlo comprati Juice Defender, magari puo' farti comodo.
Teoricamente puoi vedere le attivita' in termini di mega dalle impostazioni di sistema ma se come dici la roba che ti viene scalata e' distorta dalla compagnia telefonica serve a poco.
Per la roba connessa verifica prima di tutto sotto account quali sono quelli attivi e quanta roba sincronizzi, se togli tutte le sincro teoricamente non dovrebbero esserci accessi alla rete se non quando apri effettivamente l'applicazione, anche se qualcosa che gira sotto ho il sospetto che possa sempre esserci.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7387 il: 29 Ott 2012, 14:45 »
Help!

Per l'internetto sul cellulare qui in Oz ho fatto una ricaricabile per chiamate ed sms, visto che per ora il loro utilizzo è limitato e poi mi sono preso per 5 euro 512MB (rinnovabili a ricarica di mese in mese) che, mi sono detto, sono più che sufficienti per coprire le mie esigenze (check-in Foursquare, Whatsapp, quale googlata al volo mentre sono giro). In effetti la stima era buona, perché dopo una settimana di utilizzo il cellulare mi dice che ho utilizzato circa 60MB.
Tipo un secondo fa, però, mi sono detto "ci sarà sicuramente un'app della mai compagnia telefonica", controllo, c'è, la installo.
Bene, dei 512MB me ne restano a disposizione solo 173 O_o E come cazzo è possibile? Bene, se vado sul sito scopro (qui errore mio, potevo avvedermene prima) che gli scatti vengono conteggiati per incrementi da 1MB tanto in download, quanto in upload. Quindi anche se faccio un check-in, roba da pochi kb, è molto probabile che la cosa mi costi 1 o addirittura 2 MB (questa sarebbe una ladrata incredibile!).

Ma il problema è peggiore, il problema è che il cellulare continua a muovere dati e a succhiare MB in continuazione, anche quando non lo uso. Sarà il push dico io, però in push dovrei avere solo Whatsapp.
In pratica se vado sulla app dell'operatore e guardo la sezione utilizzi, ogni circa 20 o 30 minuti ho un utilizzo, che mi viene classificato come internetbrowsing o come Socialnetwork.
C'è un modo rapido per capire quali app usano in questo modo l'accesso alla rete per limitarle il più possibile? Che già vengo ladrato quando lo uso effettivamente internet, mi ci manca esserlo anche quando non lo uso!

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.onavo.android.onavoid&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5vbmF2by5hbmRyb2lkLm9uYXZvaWQiXQ..



Oltre a Juice Defender suggerito da Zel.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7388 il: 29 Ott 2012, 14:50 »
Onavo e' bellissimo, il problema e' che non e' compatibile con i paletti delle tariffe italiane, non c'e' modo di impostare limiti giornalieri, ma solo mensili (e forse settimanali, non ricordo.). Cosi' come il controllo del traffico built-in di Android, che permette di impostare solo soglie mensili.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7389 il: 29 Ott 2012, 16:02 »
Io uso 3G Watchdog che fa anche le soglie giornaliere
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.rgruet.android.g3watchdog&hl=en
Per me è perfetto perchè col superinternet della 3 ho 100 mega al giorno a disposizione, mi ha già salvato un paio di volte. Non da grossi dettagli sull'uso effettivo, solo i dati in entrata e uscita, ma la versione pro fornisce info anche per la singola applicazione.
Motokoooooooo!!!!!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7391 il: 29 Ott 2012, 17:59 »
https://www.youtube.com/watch?v=66-4uMQqerA&feature=youtube_gdata_player

Prezzo del 4 si sa?

Edit: 299 l'8GB. Google ti amo.
« Ultima modifica: 29 Ott 2012, 18:02 da billyburke »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7392 il: 29 Ott 2012, 18:02 »
Se solo avesse il pennino come il note 10.1.... :(.
PS: leggo che l'asus padphone può avere pennino come il note. E' vero? o è solo una comune stilo con punta in gomma?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7394 il: 29 Ott 2012, 18:11 »
Un po' di prezzi:

Citazione
Great value
We’ve always focused on building great devices at great value.  And we think today’s devices offer the very best that money can buy. Here are more details on when and where you can pick up your next Nexus device:
Nexus 4: 8GB for $299; 16GB for $349; available unlocked and without a contract on 11/13 on the Google Play store in U.S., U.K., Australia, France, Germany, Spain and Canada. The 16GB version will also be available through T-Mobile for $199, with a 2-year contract (check here for more details).
Nexus 7: 16GB for $199 and 32GB for $249; available in U.S., U.K., Australia, France, Germany, Spain, Canada and Japan, and also through our retail partners Gamestop, Office Depot, Office Max, Staples and Walmart.
Nexus 7 with 32GB and mobile data: $299 and unlocked, on sale 11/13 in the Google Play store in the U.S., U.K., Australia, France, Germany, Spain and  Canada.
Nexus 10: 16GB for $399; 32GB for $499; available on 11/13 in the Google Play Store in the U.S., U.K., Australia, France, Germany, Spain, Canada and Japan.

Articolo completo.

I prezzi sono eccellenti. Per il 4 direi quasi pazzeschi. Anzi, senza quasi. Aspetto le prove sul campo per 4 e 10, ma sulla carta hanno un rapporto prezzo/prestazioni veramente invidiabile.