Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254178 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7245 il: 18 Ott 2012, 17:58 »
Io mi chiedo chi ve lo fa fare di aspettare che samsung o il marchio x si dia una mossa. Se avete un cellulare seguito dalla comunità andate di rom modificata e via! E' più facile di quello che pensate e il 99% delle volte si può tornare indietro in caso di ricorso in assistenza.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7246 il: 18 Ott 2012, 18:03 »
Io mi chiedo chi ve lo fa fare di aspettare che samsung o il marchio x si dia una mossa.

Citazione da: Sören Kierkegaard
L'attesa è una freccia che vola e che resta conficcata nel bersaglio.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7247 il: 18 Ott 2012, 18:04 »
Io al momento ho 4.0.4 e attendo la freccia della Cyano10 che sara' sicuramente piu' in centro di quella di Samsung :P
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7248 il: 18 Ott 2012, 18:06 »
A me no  :yes:
Neanche a me (però adesso il fix GPS è ok, boh).
Da che dipende?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7249 il: 18 Ott 2012, 18:07 »
Io mi chiedo chi ve lo fa fare di aspettare che samsung o il marchio x si dia una mossa. Se avete un cellulare seguito dalla comunità andate di rom modificata e via! E' più facile di quello che pensate e il 99% delle volte si può tornare indietro in caso di ricorso in assistenza.
Nel mio caso: l'S2 ovviamente non è mio, altrimenti avrei messo cyano da mesi.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7250 il: 18 Ott 2012, 18:09 »
@pedro: Tempo e pazienza amici. Tempo e pazienza. Il rollout degli aggiornamenti di google non viene pushato su tutti i dispositivi nello stesso momento ma per scaglioni.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7251 il: 18 Ott 2012, 18:34 »
Arrivato il nuovo Store!
Ho già pulito tutto, ora c'è piena corrispondenza con le applicazioni installate. :baby:

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7253 il: 19 Ott 2012, 07:54 »
Ho visto i processi, c'è la radio del cellulare attiva che ciuccia un 20% delle risorse. Ora il device non è un cellulare e quindi credo che questo processo sia inutile. Si può bloccare in qualche modo?

Zel sul nexus 7 hai questo processo attivo?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7254 il: 19 Ott 2012, 08:26 »
No, sul nexus e sul tf101 nessun processo sospetto del genere, nelle impostazioni di sistema c'è qualcosa che riguarda la connettività 3g che è rimasto abilitato per caso?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7255 il: 19 Ott 2012, 08:29 »
In effetti la radio cellulare se non c'è nemmeno una sim inserita non dovrebbe proprio essere attiva.
Nel caso fai come dice Zel: nelle impostazioni, sotto rete, disattiva la connessione dati (tranquillo, potrai sempre usare quella WiFi).
Professional Casual Gamer

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7256 il: 19 Ott 2012, 09:17 »
Stasera faccio un po' di prove, cmq è credo che non sia per il trasferimento dati, ma proprio per la connessione telefonica, il processo ha a che fare con la cella telefonica, e nel suo caso il nome era "ricerca cella". un mio amico con sIII il processo si chiama "stand by cella" e nelle info dice che riguarda la radio del cellulare.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7257 il: 19 Ott 2012, 09:24 »
Se vuoi puoi metterlo in modalità "aero", in cui spegne qualunque tipo di dato radio in uscita e in ingresso.
Con Jelly Bean puoi attivare il WiFi anche senza uscire da quella modalità, con i precedenti non ricordo.
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7258 il: 19 Ott 2012, 19:07 »
Anche oggi Runtastic imballato col gps, quindi ho visto che lo era anche il navigatore.
Ho risolto con la procedura linkata da TMC, evidentemente è un problema legato alle app che si appoggiano a Maps, mentre per le altre, ad esempio Waze, non ci sono problemi.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7259 il: 19 Ott 2012, 23:19 »
Se vuoi puoi metterlo in modalità "aero", in cui spegne qualunque tipo di dato radio in uscita e in ingresso.
Con Jelly Bean puoi attivare il WiFi anche senza uscire da quella modalità, con i precedenti non ricordo.

Provata la modalità aereo... Processo sempre attivo e medesimo consumo... Leggo in giro che sia in bug presente pure su sIII, è vero?