Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245405 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7020 il: 07 Ott 2012, 11:23 »
doodle limortè  :D

Hello kitty cafè stava sull'amazon store in bella vista.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7021 il: 08 Ott 2012, 10:30 »
Pare che da domani cominci il roll-out ufficiale per JB su SGS3.
Siccome però è già la terza volta che comincia, 'sto roll-out ufficiale, non ci scommetterei la vita.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7022 il: 08 Ott 2012, 10:33 »
L'ho fatto! Ho sbloccato, rootato e s-offato (sorry...) il mio evo 3d. Non contento ho pure fatto il downgrade del bootloader. Adesso è tornato ad essere l'ottimo terminale che era già ma smanettabile! Ci ho messo la cyano9 ma vorrei provare la 10, solo che è ancora buggata.
Pensate che una delle operazioni prevedeva addirittura un ponticello da fare con un cavo elettrico.
Peppebi 1 - HTC 0!
« Ultima modifica: 08 Ott 2012, 10:36 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7023 il: 08 Ott 2012, 13:55 »
Io però fatico a vedere come "non all'altezza" il Galaxy Nexus...

Ma tu intendi che non senti il bisogno di un nuovo Nexus? Per quello sono d'accordissimo, l'hw del' GNexus e' ancora ottimo soprattutto (ma non solo) se rapportato con il prezzo di vendita, quello che e' interessante e' vedere se questa vociferata operazione "Nexus for All" prendera' forma.
Capiamoci, io da quello che leggo di questa presunta voglia di google di far fare i nexus a chiunque basta che si tengano dentro delle specifiche hw e che non stravolgano il sistema (si parla di personalizzazioni eventualmente limitate al solo launcher, niente bloatware"), con gli aggiornamenti diretti da parte di Google e' proprio la direzione che vorrei vedere per Android, per evitare la tanto criticata frammentazione e velocizzare e uniformare gli aggiornamenti. Si avrebbero dei dispositivi sempre aggiornati e gli utenti potrebbero scegliere il taglio (perche' alla fine si va a parare fondamentalmente li', tutto e' subordinato alla diagonale) dello schermo e tutti sono piu' felici.
Volendo essere eccessivi si potrebbe anche pensare ad uno scenario in cui le case costruttrici puntano il top gamma con il loro Nexus, tengono dei device di fascia medio-bassa con il loro android aggiornato come preferiscono (ad oggi fatico a trovare inaccettabile un cellulare aggiornato all'ultima versione 2.3.x, che funziona bene, visto che fondamentalmente hai una compatibilita' sulla carta del 99% delle applicazioni) e buttano fuori dei fascia bassissima senza Play Store ma con il loro store di applicazioni a costo ridottissimo.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7024 il: 08 Ott 2012, 18:30 »
Io però fatico a vedere come "non all'altezza" il Galaxy Nexus...

Ma tu intendi che non senti il bisogno di un nuovo Nexus?
Nì, un nuovo Nexus ogni anno deve uscire, ha senso anche solo dal punto di vista commerciale.
Più che altro fatico a vedere quello attuale come "inadeguato" alla "vera esperienza Android" di cui parla Giuseppedr... Però va detto che i post di Giuseppedr hanno sempre un mix di entusiasmo ed estremismo, per cui vanno letti contestualizzando.

Se Google riuscisse a imporre uno "standard Nexus" tanto meglio, le app guadagnerebbero in ottimizzazione, però ci credo poco...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7025 il: 08 Ott 2012, 18:37 »
Google non vuole in alcun modo accettare il comando "chiama Tata sul cellulare".
O chiama "stata" proponendo risultati di ricerca bizzarri, oppure chiama "casa" facendo parte una chiamata verso un non precisato locale del centro. >____<
Professional Casual Gamer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7026 il: 08 Ott 2012, 19:02 »
Nì, un nuovo Nexus ogni anno deve uscire, ha senso anche solo dal punto di vista commerciale.
Più che altro fatico a vedere quello attuale come "inadeguato" alla "vera esperienza Android" di cui parla Giuseppedr... Però va detto che i post di Giuseppedr hanno sempre un mix di entusiasmo ed estremismo, per cui vanno letti contestualizzando.

Se Google riuscisse a imporre uno "standard Nexus" tanto meglio, le app guadagnerebbero in ottimizzazione, però ci credo poco...

Non so se ho usato effettivamente l'espressione "vera esperienza Android", quello che intendo è quanto segue. Con gli utlimi due iPhone Apple sta spingendo molto sulle capacità grafiche dei terminali. Considerando che iPhone è di fatto uno standard quasi del tutto privo di frammentazione, può puntare ad applicazioni interne che abbiano un livello di rifinitura e prestazioni grafiche molto elevate. Android, al contrario, non ha sostanzialmente punti di riferimento, se non la linea Nexus. Ora, gli ultimi due smartphone hanno quasi lo stesso hardware con un incremento della velocità. Come utente Android, la prospettiva di avere un terzo Nexus con lo stesso hardware del 2010 solamente più veloce non mi fa fare i salti di gioia. Se, da una parte, questa scelta avrebbe l'indubbio vantaggio di preservare lo status democratico di Android (cioè la capacità di far girare un sistema operativo potente anche su device limitati), dall'altra mi sembrerebbe una pesante limitazione non tanto per Android com'è ora, sicuramente l'hardware del Nexus spremuto Jelly Bean lo fa girare bene, ma per i prossimi 12-18 mesi? Mi piacerebbe almeno che Google alzasse un po' le specifiche minime di riferimento dei nuovi aggiornamenti. Non dico con il nuovo Snapdragon S4 Pro che sarebbe il top, ma almeno con la versione dual core presente sul nuovo Lumia 920, ecco quello sarebbe una buona base di partenza per il futuro.

Anche perché sono convinto che Google debba cominciare a pensare di puntare un pochino anche alla sezione ludica dello store. Con Microsoft che in un futuro non troppo remoto potrebbe giocare la carta della compatibilità con Xbox Live, e Apple già assolutamente ben fornita di giochi su Apple Store, direi indiscutibilmente avanti all'offerta sul Play Store, avere come base per il futuro un device che già oggi fatica a far girare i giochi più esigenti non mi sembra esattamente una scelta saggia. Certo è che con ogni probabilità il nuovo Nexus Samsung sembra ormai praticamente certo e le specifiche sono quelle, quindi forse ormai c'è poco da fare da questo punto di vista.
« Ultima modifica: 08 Ott 2012, 21:57 da Giuseppedr »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7027 il: 08 Ott 2012, 19:44 »
Come gira Jungle Run su Nexus? Su S3 è inchiodato a 60, ma se abilito  il risparmio energetico della cpu va ad occhio alla metà del framerate, tra l'altro senza frameskip, quindi a rallentatore.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7028 il: 08 Ott 2012, 20:45 »

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7029 il: 09 Ott 2012, 08:33 »
Citazione
I can’t help but feel that Samsung is nurturing a generation of people who’ll grow up to have a broken internal color balance.

Divertente, il mio SII invece ha sul lato destro un, quasi, vistoso alone blu. :(

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7031 il: 09 Ott 2012, 17:46 »
Mi sono rotto le scatole e ho installato JB sull'S3 tramite Odin.
Rulla. :yes:

Che benefici hai riscontrato?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7032 il: 09 Ott 2012, 17:54 »
Maggiore fluidità e velocità nel passare da un'applicazione all'altra, nel chiudere applicazioni, miglior sfruttamento della memoria che porta a ridurre notevolmente gli episodi di caricamento del Launcher.
Google Now e comandi vocali.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7033 il: 09 Ott 2012, 20:06 »
http://www.androidpolice.com/2012/10/09/google-announces-the-android-4-1-2-update-being-released-to-aosp-today/

E finalmente il launcher vanilla del nexus 7 in landscape, ci voleva era tipo l'unica cosa che mi faceva storcere il naso

In arrivo ovviamente su Nexus S, Galaxy Nexus e Xoom, chi lo avvista faccia un fischio!

A parte la novita' del launcher del n7 si tratta di bugfix/performance

Oh quanto godo per gli aggiornamenti in direttissima? :D
« Ultima modifica: 09 Ott 2012, 20:09 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7034 il: 09 Ott 2012, 20:14 »
bella lì! (anche se non è che il landscape mode mi faccia impazzire, penso di non averlo mai usato anche con altri launcher)

Oh quanto godo per gli aggiornamenti in direttissima? :D

adesso wis si suicida.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -