Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254232 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6765 il: 21 Set 2012, 11:08 »
Io ho il Nexus con custodia Otterbox. Rispetto al mio vecchio iPhone 3G è effettivamente più ingombrante )e un filo complicato da usare con una mano sola), ma si il problema si sente solo d'estate quando lo infili nelle tasche del jeans. D'inverno hai il giubbotto e morta lì.

Certo lo schermo più grosso è un plus talmente elevato, per me, che compensa il disagio.
Il mio sogno è un cell con schermo da 4,8" con 1/2mm di profilo, in modo da avere uno schermo monstre nello chassis di un iPhone 5.
Chissà se ci arriveremo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6766 il: 21 Set 2012, 11:12 »
Io ho il Nexus con custodia Otterbox. Rispetto al mio vecchio iPhone 3G è effettivamente più ingombrante )e un filo complicato da usare con una mano sola), ma si il problema si sente solo d'estate quando lo infili nelle tasche del jeans. D'inverno hai il giubbotto e morta lì.
Beh oddio, è parecchio più grosso: http://phone-size.com/?s=3%2C43

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6767 il: 21 Set 2012, 11:16 »
Comunque, Zel, io sto ancora aspettando la guida per mettere la Cyano. E' vero, volevo aspettare la CM10, ma mi sono talmente rotto di tutta 'sta zozzeria Samsung che ci ho ripensato.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6768 il: 21 Set 2012, 11:21 »
Ma davvero le dimensioni del Galaxy S3 sono un problema solo per gli iPhone-fanboy? Boh, eppure ne vendono a pacchi...

Ti dirò, dal punto di vista delle dimensioni preferisco ancora il Galaxy S al II. Per me, il 3 è enorme; tanto vale usare un Note. E mi viene in mente di una sera quando, entrando in una birreria, ho notato un ragazzo che avvicinava al viso un Galaxy Tab 7, per poi iniziare a conversare: d'improvviso sembrava fosse stato rimpicciolito da un campo di forza sprigionato dall'apparecchio che teneva in mano.

La questione dimensionale esula dalle misure oggettive dell'apparecchio ed è un delicato equilibrio tra il grado di tifoseria, il desiderio di ostentazione, la baldanza economica e il tasso di disoccupazione.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6769 il: 21 Set 2012, 11:25 »
sì telefonare col tablet è la morte.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6770 il: 21 Set 2012, 11:25 »
Per quelli che sono i miei gusti le dimensioni del 3 sono perfette, mentre quelle del Note sono un goccino fuori misura.
Tornare al Galaxy S dopo aver usato l'S3 è quasi fastidioso.
Certo è che il SGS lo usavo con una mano, mentre l'S3 non ci provo nemmeno (ho anche la cover, quindi sono ulteriormente impossibilitato, ma credo che anche senza sarebbe abbastanza rischioso in termini di presa in sicurezza).
Professional Casual Gamer

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6771 il: 21 Set 2012, 11:29 »
Tornare al Galaxy S dopo aver usato l'S3 è quasi fastidioso.
Certo è che il SGS lo usavo con una mano, mentre l'S3 non ci provo nemmeno

Codesto è il punto. Il fastidio è causato dalle dimensioni o dalle prestazioni/caratteristiche inferiori?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6772 il: 21 Set 2012, 11:33 »
No no, parlavo delle sole dimensioni.
Le prestazioni non sono così determinanti, se non in qualche caso specifico (tipo installazione applicazioni e qualche reload di troppo del launcher dovuto alla memoria - che tra parentesi succede inspiegabilmente anche su S3, ogni tanto).
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6773 il: 21 Set 2012, 12:03 »
Oddio, il prezzo ufficiale è altissimo in realtà, però girando per il web si trova a molto meno. Sul sito Euronics sta a 499 euro.

Lascia stare il terzo mondo, in america il GNexus e' prezzato 349$ sullo store, mi sembra tutto tranne che un prezzo altissimo. Che poi purtroppo il prezzo ufficiale sia solo in america e il resto segue a ruota un po' come cazzo vuole e' un altro discorso, ma gia' il Nexus 7 e' sbarcato in alcuni paesi europei direttamente con Google quindi puo' essere che in futuro il discorso si uniformi molto di piu' che ora, in Europa

@Dom: eppero' ti decidi, se ti decidi ti decidi.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6774 il: 21 Set 2012, 12:07 »
@Dom: eppero' ti decidi, se ti decidi ti decidi.

E crishto, hai detto che son tre passaggi in croce, pare che devi scrivere l'Iliade! Dai, che stamattina mi son svegliato tutto sudato dopo un incubo terribile: dopo averci giocato un po', l'ultimo pensiero onirico è stato 'ma quasi quasi me lo compro, 'sto iPad!'. Ho bisogno di aiuto, dai.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6775 il: 21 Set 2012, 12:17 »
Fagli la guida, Zel.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6776 il: 21 Set 2012, 12:25 »
e che volevo farti una cosa un minimo di orpelli, ma se la metti cosi' al volo:
ROOT + CM9.1 su Galaxy S2 4.0.3 (dovrebbe funzionare su tutti i brand e no brand), serve necessariamente una microsd (che non verra' formattata, potete usare tranquillamente quella che usate di solito), l'avvio in recovery su S2 e' Volume Up + Home + Power, tenere premuto finche' non si avvia la recovery:

Root: http://android.hdblog.it/2012/03/14/galaxy-s2-ottenere-il-root-e-recovery-modificata-senza-cambiare-kernel/ (5 minuti se siete lenti)

Fatto il root prima di fare qualsiasi altra cosa bisogna necessariamente fare un backup della cartella di sistema EFS perche' contiene robe tipo l'imei del cellulare. Na bazzecola insomma... avere un backup e' importante, mettetelo in cassaforte: http://www.androidgalaxys.net/news/guida-di-riferimento-sul-backup-della-cartella-efs/

Se una volta inserito il comando che indica l'articolo il terminale vi dice "fottiti" e' perche' busybox non e' stato installato correttamente, e' successo anche a me, niente panico comunque, installate questo Busybox Installer seguite le istruzioni dell'app e lasciatelo installare il tutto, ritornate sul terminale (ricordarsi di dare sempre il comando "su" all'apertura del terminale, che servono i diritti di root per fare il backup della cartella)

IMPORTANTE: non fate un bckp della cartella EFS copiandola da qualche parte con un gestore file, serve praticamente a nulla, con busybox ti fa una copia con tutti i permessi corretti e l'unica maniera per farlo e' cosi'.

Fatto questo, Titanium Backup se avete voglia di fare un backup delle applicazioni e dei dati, io non l'ho fatto che non me ne fregava un cazzo, tenere presente che tutti i dati nella memoria interna non verranno cancellati, l'unica cosa che viene cancellata e' la partizione di sistema da 2 giga con su le applicazioni installate e ovviamente la rom.

Fatto il backup andare su www.get.cm scaricare la versione 9.1 stable per Galaxy S2 (controllare dalle impostazioni di sistema, sai mai che abbiate il G, anche se dubito) e scaricate il file (per i piu' pigi, per l'S2 standard e' qua: http://www.get.cm/?device=galaxys2&type=stable ), andate qua e scaricate le gapps http://wiki.cyanogenmod.com/index.php?title=Latest_Version/Google_Apps per la cyano9, salvate entrambi i file sulla microsd, riavviate in recovery (come spiega la prima guida che ho linkato) e dalla CWM pulite tutte le cache (sono 2 Dalvik e applicazioni, me par) e fate un factory reset (sempre dalla CWM eh, e' una opzione che trovate nella CWM, non il factory reset da Android) ed eseguite la stessa identica procedura che riporta il primo link solo che invece di scegliere il file SU-Busybox-Installer.zip scegliere il file cm-9.1.0-galaxys2.zip  e lasciatelo frullare, finito ripetete la stessa operazione con il file gapps, riavviate, partira' il boot della cyano 9 (il primo avvio sara' abbastanza lento, non preoccupatevi) e partira' la configurazione del terminale come fosse nuovo, divertitevi a reinstallare tutto.

Ovviamente non mi prendo un cazzo di responsabilita' se fate casini, ma la procedura e' talmente da idioti che se fate casini vi meritate l'iphone, se avete delle foto che non avete mai salvato da nessun'altra parte e ci tenete anche se ritengo abbastanza impossibile perderle salvatevele da qualche parte, non si sa mai.

All'uscita della Cyano9.2 (arriva, girano le nightly) bastera' installare il file flashando dalla recovery (la cyano9 quando la installate vi butta su pure la CWM6, non avrete piu' bisogno di fare il doppio recovery stock->sd, prendendo la combo di tasti corretta si avviera' direttamente con la CWM6)

Per il nandroid backup basta una ricerca su google, se siete pigri il primo link che ho trovato: http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s2/nandroid-backup-tramite-clockwork-mod-recovery/
« Ultima modifica: 21 Set 2012, 12:48 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)


Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6778 il: 21 Set 2012, 12:34 »
Ho aggiustato aggiungendo: come si entra in recovery l'ho scritto all'inizio, se avete dubbi e soprattutto mi ero dimenticato di scrivere di fare un bel wype prima di installare la cyano
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6779 il: 21 Set 2012, 12:59 »
'ma quasi quasi me lo compro, 'sto iPad!'. Ho bisogno di aiuto, dai.

la Seppite si diffonde :yes:
In tigella veritas