Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245411 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6645 il: 14 Set 2012, 09:54 »
Prince of Persia Classic rulla come non mai.
Chi apprezza minimamente il gioco di Mechner non può non amare la sua riedizione (che prevede nuove intelligentissime mosse perfettamente integrate nel vecchio level design).

Infatti, l'ho provato e sembra davvero bello.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6646 il: 14 Set 2012, 10:08 »
Io l'ho giocato su PS3 (facendo anche un tempo record niente male, peccato che si resettino le leaderboard a random), su cellulare non l'ho visto ma immagino sia uguale.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6647 il: 14 Set 2012, 16:46 »
Non riesco a fare il print dello schermo.
Ho provato in tutti i modi smanettando con i tasti volume e accensione.

Help me.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6648 il: 14 Set 2012, 16:48 »
Attiva quello fatto con il palmo della mano sotto il menu "movimento". Di solito uso quello.
In effetti non so quale sia la combo di tasti sull'S3.
Professional Casual Gamer

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6649 il: 14 Set 2012, 21:58 »
ragazzi ho un dubbio amletico ma i programmi per la salvaguardia della batteria servono davvero ?
quale mi consigliate ?

ps ho un Nexus con rom stock

altro quesito da un milione di dollari, mia zia (70 anni) dopo aver visto il mio nexus vorrebbe qualcosa di simile per leggere le mail,internet per la casa in campagna, le ho detto che secondo me un tablet cadrebbe proprio a fagiolo, kindle fire HD o Nexus 7 ???
« Ultima modifica: 14 Set 2012, 22:04 da TMC »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6650 il: 14 Set 2012, 23:25 »
ragazzi ho un dubbio amletico ma i programmi per la salvaguardia della batteria servono davvero ?
quale mi consigliate ?

ps ho un Nexus con rom stock

altro quesito da un milione di dollari, mia zia (70 anni) dopo aver visto il mio nexus vorrebbe qualcosa di simile per leggere le mail,internet per la casa in campagna, le ho detto che secondo me un tablet cadrebbe proprio a fagiolo, kindle fire HD o Nexus 7 ???

La risposta alla prima domanda è no. Possono essere utili se sei pigro o se sei uno smanettone. Spiego il paradosso. Per risparmiare la batteria basta disattivare manualmente all'(in)occorrenza connessione dati e GPS. In alternativa, se uno è pigro, si affida a un programma come Juice Defender e lascia che sia lui a regolare il traffico dati in base alle configurazioni di default. Se queste non soddisfano (messaggi o mail che arrivano in ritardo, ad esempio), la soluzione migliore è quella di crearsi configurazioni ad hoc (abilita il traffico dati per questa applicazione nella tale fascia oraria, ecc.).
Se uno è più navigato, il massimo del risultato lo ottiene con programmi come Locale o Tasker, ma serve appunto abbastanza esperienza e bisogna perdere un bel po' di tempo per configurarli a puntino.

Per quanto riguarda la seconda domanda: Nexus 7 senza nemmeno pensarci due volte. Leggiti le recensioni su The Verge per capire perché. In più, il Nexus puoi usarlo quasi come un Kindle.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6651 il: 15 Set 2012, 01:29 »
Provato PoP, purtroppo è un mezzo pasticcio. Ci sono troppi bug nel movimento, il principe non è più un orologio come nell'originale e mancano anche alcune animazioni per legare un movimento con un altro, fatto che rende la navigazione molto meno fluida del remake originale (ossimoro).
Sono cose che possono risolvere, senza dubbio, ma ora come ora è un prodotto troppo poco rifinito.
Professional Casual Gamer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6653 il: 15 Set 2012, 21:09 »
Apperò.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6654 il: 15 Set 2012, 21:45 »
Commozione.
Professional Casual Gamer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6655 il: 15 Set 2012, 23:58 »
Provato un pochino e che dire... adesso direi che la corona di miglior launcher su Android sia indiscutibile. SPB Shell è ormai inchiodato alla medesima impostazione da secoli e i vari update sono più che altro perfezionamenti che non sfruttano minimamente il 3D. Quello che è chiaro di TSF è che hanno una visione ben precisa dove tutti gli elementi dello schermo devono arrivare a essere manipolabili a piacimento. In questo senso ogni update, per quanto piccolo, rappresenta un passo in avanti verso uno scenario preciso. Chissà se in occasione della versione 2.0 stanno pensando a un rinnovamento radicale...

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6656 il: 16 Set 2012, 01:23 »
Scusate, qualcuno ha provato a scambiare file tra due dispositivi tramite NFC? Nessun problema?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6657 il: 17 Set 2012, 09:28 »
Questo TSF è veramente una bomba.

Il costo però è decisamente elevato. All'inizio gli sviluppatori chiedevano di essere supportati, e posso essere pure d'accordo, ora però con un totale vendite tra le 10k e 50k copie, perché non ne abbassano il prezzo?
Resto in attesa di sconti futuri, al momento oltre 13 euro per un launcher non me la sento di spenderli.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6658 il: 17 Set 2012, 09:34 »
Questo TSF è veramente una bomba.

Il costo però è decisamente elevato. All'inizio gli sviluppatori chiedevano di essere supportati, e posso essere pure d'accordo, ora però con un totale vendite tra le 10k e 50k copie, perché non ne abbassano il prezzo?
Resto in attesa di sconti futuri, al momento oltre 13 euro per un launcher non me la sento di spenderli.

Prezzo alto, sono d'accordo. Ma launcher che, secondo me, farà ancora molta strada. Comprendo comunque le esitazioni. Io stesso ho cominciato a spendere massicciamente nel market solo moltissimo tempo, dopo essere davvero convinto di voler restare in Android e che, anche in caso di passaggio a OS migliore, questo sistema avrebbe fatto strada e me lo sarei ritrovato ovunque.

In ogni caso, tra 4shared e altro le alternative per goderselo non mancano, anche perché a differenza di altri TSF Shell riceve pochi aggiornamenti a lungua distanza l'uno dall'altro. Contribuirai alla causa quando ti sentirai sicuro, non prima.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6659 il: 17 Set 2012, 09:42 »
Ho voglia del solito post da stronzi della serie "ma voi cosa usate", che ciclicamente deve capitare qua dentro, io, notoriamente uno smanetone senza Dio che a casa usa solo Linux (via terminale eh, che credete, posto da Lynx) allo stato attuale della mia pigrizia ho:
-Apex-vanilla like su s2 con cyano 9.1, per gli sfondi sono impazzito per i pattern e Pattrn e' totale. Tra l'altro e' pure sviluppato da uno dei ragazzi dello gnome-team ^_^ Se pure voi amate i pattern vi segnalo il sito a cui attinge Pattrn: http://www.colourlovers.com/ dove e' possibile pure creare i proprio disegni con un editor online abbastanza semplice.
-Apex-vanilla like su tf101 con cyano 9.1 con qualche incursione di Chamaleon che cresce rapidamente e potrebbe diventare la mia prima scelta su tf101 appena esce la stable (ve ne parlero', comunque, credo di essere l'unico qua dentro ad essere nella closed beta) Sto cercando un programma ben scritto che permetta di prendere sfondi da 500px, l'app ufficiale e' una figata ma tragicamente non e' possibile impostare le immagini come sfondi, al momento per gli sfondi uso una a caso fra le solite app di sfondi (che pero' hanno tutte solo l'interfaccia in portrait, mi rendo conto che solo giuseppe qua dentro accorrera' in mio aiuto, ma c'e' un app decente con interfaccia tablet?)
-Vanilla JB su Nexus 7, sfondi vanilla. Pigrizia rulez.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)