Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254547 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6195 il: 14 Ago 2012, 13:20 »
Che è TFPDroid? Ho come la sensazione che dovrei sentirmi in colpa a non saperlo.
Comunque ho comprato AnUae4all e non è male. I commenti negativi erano fuorvianti.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.649
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6196 il: 14 Ago 2012, 15:28 »
Storia di stra-ordinario battery drain:

Accendo il telefono, lo metto in carica.
Dopo 3 ore, 100%, stacco l'alimentatore.
Nelle 3 ore successive faccio un paio di chiamate, guardo facebook per meno di 5 min, leggo tfp forum da Chrome, faccio il check del credito con l'app 3 italia, leggo un paio di feed con Rssdemon. Sono al 91% di batteria.
Dopo 3 ore accendo il display, serata tranquilla, nessuna notifica. Batteria scesa al 77% (!).
Metto il telefono in flight mode.
Dopo 14 ore di flight mode e nessun accesso al dispositivo, batteria al 15% (!!).

Mai successo finora, e ieri non ho fatto nulla di speciale rispetto agli altri giorni.
Qualche processo deve essere rimasto appeso e gongolante ad oltranza.

Temo abbia a che fare col wi fi, perchè è da un paio di giorni che uso una rete wi fi quando sono a casa. Però avevo messo il flight mode (tramite il widget seguente https://play.google.com/store/apps/details?id=com.schreinerDev.airplanemodetoggle&feature=search_result#?t=W10 ; vuoi vedere che t.ale widget non funge bene sul mio s3?).

 ???

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6197 il: 14 Ago 2012, 15:47 »
Con il flight non funziona nemmeno la radio cellulare, giusto?
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6198 il: 14 Ago 2012, 15:49 »
Butta l'applicazione ufficiale di Facebook, che è pessima. Io ho comprato Friendcaster Pro e mi ci trovo benissimo.

Per il resto, fai qualche altra prova...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6199 il: 14 Ago 2012, 15:52 »
Che bestia, Tasker. L'ho impostato in modo che in casa mi disattivi il BT, tranne quando lancio Sixaxis.
Allo stesso modo mi attiva il GPS solo quando uso applicazioni specifiche come Maps (e altre).
Che sballo.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.649
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6200 il: 14 Ago 2012, 15:53 »
Con il flight non funziona nemmeno la radio cellulare, giusto?

Nulla tra rete e dati.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6201 il: 14 Ago 2012, 15:56 »
È l'app di facebook che fa lavorare tantissimo la cpu.

Cestinata per il browser.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.649
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6202 il: 14 Ago 2012, 15:57 »
Che bestia, Tasker. L'ho impostato in modo che in casa mi disattivi il BT, tranne quando lancio Sixaxis.
Allo stesso modo mi attiva il GPS solo quando uso applicazioni specifiche come Maps (e altre).
Che sballo.

Riesci a trarne vantaggio sulla durata della batteria?

Perchè alla fine con i widget vari, non ne sento tanto bisogno.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.649
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6203 il: 14 Ago 2012, 15:58 »
È l'app di facebook che fa lavorare tantissimo la cpu.

Cestinata per il browser.

Ma il telefono era in flight mode.
E poi non è la prima volta che la uso; gli altri giorni non era successo nulla del genere.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6204 il: 14 Ago 2012, 16:33 »
Che è TFPDroid? Ho come la sensazione che dovrei sentirmi in colpa a non saperlo.
Comunque ho comprato AnUae4all e non è male. I commenti negativi erano fuorvianti.

Vergogna Wis :no:

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AhpUdhIqFOqldEN6Nm5PT3hfdzNqbXI0eUxYVGlDZEE&pli=1&rm=full#gid=0

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6205 il: 14 Ago 2012, 16:43 »
Ah, ecco. Appunto. Il documento cui mi ero ripromesso di partecipare secoli fa. >___<
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6206 il: 14 Ago 2012, 18:30 »
Controlla l'IMEI che sia quello giusto. Malmenando la cartella EFS ne succedono di tutti i colori. ^__^
Non so cosa sia EFS :-[, ma il bootloader non lo tocco più, e infatti l'IMEI è sempre il mio. In compenso ho riflashato tutto il resto del firmware (250MB compressi), non ho trovato altra soluzione a quel problema. Il wipe non ha funzionato.

Con un IMEI diverso dal mio cosa mi avrebbe riservato il destino? :suspious:

Storia di stra-ordinario battery drain:
Se funziona come il mio galaxy ace quando dice 100% non è vero ^^, devi aspettare che ti dica "scollega il caricabatteria" (il mio fa anche un fastidioso effetto sonoro, infatti lo metto silenzioso quando è sotto carica).

Se lo carichi fino a quando ti dice 100% e lo stacchi subito la taratura dell'indicatore di carica va a puttane un po' alla volta. Puoi anche lasciarlo con tutto disattivato che dopo 8 ore te lo ritrovi al 50% (mi è successo).

Basta ricaricarlo una volta nel modo "corretto" e torna tutto a posto.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6207 il: 14 Ago 2012, 18:51 »
Per tutti gli amici di Whale Trail:
a) la versione gratuita, Whale Trail Frenzy, ha decisamente il suo perché anche se già possedete quella che ora è diventata la versione Classic;
b) chi mi ha in lista come Pupentus cancelli il nickname, aggiunga al suo posto Pupatsu (non ricordo più quale sia l'email associata al primo e non riesco a recuperare l'account in seguito a una pulizia del telefono) e mi ricordi il suo nickname.

Ah, tra l'altro ho scoperto che premendo il tasto menu di entra in alcune opzioni in cui, tra le altre cose, si possono abilitare i 60fps.
Quale sarebbe il "tasto menu"?
In Whale Trail Frenzy si entra nel menù che descrivi premendo su ? e, in seguito, su un pulsante a forma di esagono viola in basso a sinistra.
In "Graphics" ho attivato "Disable HD Graphics" (nel gioco peggiora solo la qualità di qualche icona: non so se aiuti le prestazioni, ma di sicuro non le peggiora e non dandomi fastidio...), posizionando a 60fps il "Limit Frame Rate". In "Advanced" ho attivato "Aggressively use CPU", anche se non sono sicuro che incida.
Così migliora esponenzialmente: 60fps frequentissimi, con rari cali. Ho però notato che a batteria quasi scarica le prestazioni peggiorano, probabilmente si attiva automaticamente qualche funzione di risparmio energetico.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.649
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6208 il: 14 Ago 2012, 19:28 »
@ Void: no, non è un problema di batteria non carica. Non mi era mai successo ed ho sempre staccato l'alimentatore dopo 3 ore e passa.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6209 il: 14 Ago 2012, 20:06 »
@ Void: no, non è un problema di batteria non carica. Non mi era mai successo ed ho sempre staccato l'alimentatore dopo 3 ore e passa.
Lo dico perchè mi è successa una cosa praticamente uguale alla tua. Hai guardato il grafico di scarica dal menù? Se in quelle 14 ore è sceso uniformemente e non c'era nulla di attivo non riesco ad immaginarmi altri motivi.
Inoltre, se era scarico, dopo tre ore (acceso e con qualche servizio attivo) può non raggiungere la massima carica, il mio a volte non ci arriva (batteria da 1350mAh).
Più che la percentuale guarda se dice "in carica..." o "scollegare il caricabatterie".
Sempre che funzioni come il mio.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook