Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254409 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6015 il: 04 Ago 2012, 13:40 »
qualcuno ha da suggerire una app che rimuova i file non utilizzati?
Il sospetto che i dati aggiuntivi di applicazioni tipo navigatori offline e giochi con una grossa mole di dati non vengano rimossi con la disinstallazione e' ormai divenuta certezza.
Please help.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6016 il: 04 Ago 2012, 14:36 »
A proposito del primo post, c'è da rimuovere Listen.
http://www.androidiani.com/applicazioni/google-decide-di-rimuovere-google-listen-dal-play-store-122848
Continuerò ad usarlo, come notebook che me l'hanno dovuto abbattere xd

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.648
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6017 il: 04 Ago 2012, 16:17 »
RBT no, non ne hai diritto perché è scaduta 15gg fa.

Adesso ho scoperto che in realtà il biglietto samsung exclusive c'è, era nel mazzetto di documenti della guida, che ho snobbato durante l'unboxing.

Però niente traccia della promozione dei 100€ di accessori regalo.

 :(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.648
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6018 il: 05 Ago 2012, 13:53 »
Non riesco a far scaricare le mail in automatico dall'app mail.
Invece quella Gmail me le scarica...

 >:(

edit: in realtà non ho capito bene se effettivamente le scarica ogni mezzora come ho chiesto io...quello che ho notato è che il pallino col numero di mail non si aggiorna, e quando arriva una notifica e la apro mi si apre l'app gmail anzichè e-mail.
« Ultima modifica: 05 Ago 2012, 14:07 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6019 il: 05 Ago 2012, 14:04 »
A memoria, anche se personalmente non lo uso:
Impostazioni
Selezioni l'account
Controllo email
Selezioni ogni quanto vuoi collegarti al server di posta
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.648
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6020 il: 05 Ago 2012, 14:07 »
leggi il mio edit
 :(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6021 il: 05 Ago 2012, 14:10 »
Faccio qualche tentativo.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6022 il: 05 Ago 2012, 14:22 »
Funziona perfettamente, non so cosa intendi. Prova ad andare nel gestore delle applicazioni e cancellare le azioni predefinite per entrambe le applicazioni.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6023 il: 05 Ago 2012, 14:25 »
qualcuno ha da suggerire una app che rimuova i file non utilizzati?
Per come è fatto Linux non so se sarebbe possibile realizzarla. Però basta una navigazione organizzata per le cartelle che si può fare una bella pulizia autonomamente. Prima di disinstallare un'applicazione prova a cancellare i dati.
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6024 il: 05 Ago 2012, 16:22 »
Volevo trasferire tutto quello che ho (salvataggi di giochi compresi) dal mio telefono vecchio a quello nuovo. Mi pare di capire che senza i privilegi di root questo non si possa fare. Sbaglio?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6025 il: 05 Ago 2012, 17:46 »
qualcuno ha da suggerire una app che rimuova i file non utilizzati?
Per come è fatto Linux non so se sarebbe possibile realizzarla. Però basta una navigazione organizzata per le cartelle che si può fare una bella pulizia autonomamente. Prima di disinstallare un'applicazione prova a cancellare i dati.

cancella dati cancella solo i file "personali" tipo punteggio e settings.

per ora ho rimediato Storage analyser che un po' mi aiuta pero' che ingenuita' da parte di chi fa i pacchetti delle app.
 :no:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.648
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6026 il: 05 Ago 2012, 17:58 »
Funziona perfettamente, non so cosa intendi. Prova ad andare nel gestore delle applicazioni e cancellare le azioni predefinite per entrambe le applicazioni.

Ho DISATTIVATO Gmail.
In pratica finora avevo due app che in contemporana facevano lo stesso mestiere (però Gmail credo pushasse di continuo).

Vediamo se adesso tutto quadra.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6027 il: 05 Ago 2012, 18:59 »
io uso gmail per la posta gmail e l'app email per gli altri account di posta e non ho problemi. Ma non è che non hai attivato la sincronizzazione da impostazioni-->account-->email?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6028 il: 05 Ago 2012, 19:13 »
"Cancella dati" a volte cancella solo i settaggi, ma se l'app è fatta bene cancella anche i dati grossi.
Void: senza root devi fare un po' di amministrazione con adb dal pc, però teoricamente il backup lo puoi fare lo stesso.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6029 il: 05 Ago 2012, 19:16 »
RBT, non è che ricevi le mail normali anche sull'account gmail perché lo hai configurato così?
Perché che si apra gmail con una notifica del gestore di mail mi sembra alquanto improbabile.
Disattivare gmail è anticostituzionale, piuttosto dirotta tutte le mail lì. ^^
Professional Casual Gamer