Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254581 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5220 il: 27 Giu 2012, 21:35 »
Interessanti novità per questo minor update. Direi che Apple ha novità da presentare per i prossimi 2-3 anni.
Senza polemica, ma esattamente cosa dovrebbe copiare oltre mappe/dettato offline?

Seriamente e serenamente: calcolando le funzioni già presenti in ICS (ma pure in Gingerbread), mi indicheresti qualche novità in più che ti avrebbe fatto piacere?
Mah, non ho mai detto che non è soddisfacente, ho detto che mi aspettavo qualche grossa novità. Ma essendo un minor update va benissimo così.
Esempi? Boh non saprei, per dirne una a me piacerebbe (vale anche per Apple) che spingesse molto di più su NFC e micropagamenti. Google Wallet non mi sembra sia spinto abbastanza.
Poi, al di là di android in sè, mi piacerebbe anche se iniziassero a imporsi di più su produttori e sviluppatori: maggior controllo sullo store (es. cercare di far seguire maggiormente le linee guida della UI), obbligo di aggiornamento per tot mesi, cercare di diminuire la frammentazione...insomma i problemi sono noti, mi aspettavo qualche novità in tal senso.

Comunque ritengo che con ICS android abbia fatto un grosso salto in avanti, quindi si stanno muovendo bene. Son gli altri (terze parti, produttori) che necessitano una svegliata.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5221 il: 27 Giu 2012, 22:14 »
chrome è fuori beta da...adesso!
accattatevillo

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5222 il: 27 Giu 2012, 22:37 »
Aggiornate tutte le applicazioni google. Le sto scaricando.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5223 il: 27 Giu 2012, 22:44 »
Primo commento: Apple merda!!!1!1€!  :yes:

Sul Nexus tablet in Europa nessuna parola? Se continuo ad avere problemi di aggiornamento perchè sono Yakiuw faccio il barbatrucco. Mi pare che anche Shape lo abbia, giusto?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5224 il: 27 Giu 2012, 23:01 »
quanta roba gustosa!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5225 il: 27 Giu 2012, 23:05 »
Hanno finalmente aggiornato Google Play: ora divide in maniera chiara le applicazioni installate (evidenziando pure se sono di sistema o no) da quelle "nella raccolta" (acquistate e/o installate in passato).


Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5227 il: 28 Giu 2012, 00:33 »
Avete provato la modalità bussola nel nuovo Streetview? Veramente impressionante come mostrato alla conference.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5228 il: 28 Giu 2012, 05:02 »
518.394 su Whale Trail :yes:
non so perche' ma spunto solo sulla leatherboard dei tablet, e vedo solo giuseppe
su quella "generale" non compaio :(

comunque appunto giuseppe puo' confermare il mio score.
il fatto che vi facciate pwnare da un maffo come me che non ha console da anni dovrebbe spingervi a migliorarvi :yes:
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5229 il: 28 Giu 2012, 06:42 »
Mi pare giusto che smartphone e tablet abbiano classifiche separate... Comunque puoi consultare anche quella smartphone.

Su Galaxy Nexus ci sono saltuari problemi di fluidità (quindi non oso immaginare sul Galaxy S di Wis): volare tra corridoi di nuvole a 10 fps e senza errori è più una questione di fortuna che di bravura. Ma confido in aggiornamenti risolutivi.
Comunque il distacco è ancora "importante", ma meno di quel che sembra: tenendo alto il moltiplicatore basta un frenzy fatto bene per fare anche 70 o 80mila punti.
« Ultima modifica: 28 Giu 2012, 07:02 da atchoo »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5230 il: 28 Giu 2012, 07:40 »
Sul Nexus tablet in Europa nessuna parola?

e' stato annunciato per uk, us, canada e australia, il resto a seguire
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5231 il: 28 Giu 2012, 07:58 »
il nexus 7 monta il kernel 3.1!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5232 il: 28 Giu 2012, 08:26 »
Primo commento: Apple merda!!!1!1€!  :yes:

Sul Nexus tablet in Europa nessuna parola? Se continuo ad avere problemi di aggiornamento perchè sono Yakiuw faccio il barbatrucco. Mi pare che anche Shape lo abbia, giusto?
Yep, ho fatto il barbatrucco e aspetto trepidante JB ^^

edit: ho letto che dal sito GPlay è ora possibile non solo installare le app, ma anche disinstallarle e aggiornarle. Questi stanno veramente avanti.
« Ultima modifica: 28 Giu 2012, 08:33 da Shape »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5233 il: 28 Giu 2012, 08:44 »
518.394 su Whale Trail :yes:
non so perche' ma spunto solo sulla leatherboard dei tablet, e vedo solo giuseppe
su quella "generale" non compaio :(

comunque appunto giuseppe puo' confermare il mio score.
il fatto che vi facciate pwnare da un maffo come me che non ha console da anni dovrebbe spingervi a migliorarvi :yes:


Champion! Ma tutti possono vedere il tuo punteggio, sopra la classifica c'è un pulsantino che consente di scegliere di visualizzare punteggio max o distanza percorsa sia su cell che su tablet.

In ogni caso, su XDA è già cominciato l'hackeraggio verso JB. Suggerimento a chi ha un terminale con Gingerbread e non è spaventato dall'idea di installare una ROM: il passaggio a JB dovrebbe essere di gran lunga più semplice e rapido che da GB a ICS. Dal momento che, a meno di piacevoli sorprese, è improbabile attendersi un aggiornamento puntuale da Samsung (ammesso che aggiorni), questa volta potrebbe convenire non aggiornare ufficialmente a ICS un cellulare Gingerbread come il Note (visto il ritardo dell'aggiornamento ufficiale, il secondo OS è rootabile molto più facilmente), ma attendere direttamente una ROM stock a JB. Cmq, vedremo quali sono gli sviluppi.

« Ultima modifica: 28 Giu 2012, 08:47 da Giuseppedr »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5234 il: 28 Giu 2012, 08:55 »
Certo che Samsung con 'sta storia degli aggiornamenti è veramente patetica.
Se non fossi ormai scafato con root e rom non prenderei un loro terminale nemmeno morto.
Professional Casual Gamer