Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245564 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4965 il: 20 Giu 2012, 09:31 »
Ho trovato questo Light Flow, che permette una personalizzazione totale del led di notifica.

Funziona bene su Nexus e S3.

OK, non è indispensabile, ma mi pare una figata anche se molto poco trve.

Chi lo prova? ^^
L'ho preso e mi ha lasciato a bocca aperta: rende personalizzabili TUTTI i tipi di notifica per:
- colore led
- suono (inteso come suoneria, volume e millemila altre opzioni)
- vibrazione (anche il tipo di vibrazione!)
- ripetizione della notifica (con tutti i parametri di sopra)

Oh, se funziona come dice è davvero fantastico  :o

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4966 il: 20 Giu 2012, 09:33 »
Il mio ha il led. Mo lo provo sto programmino.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4967 il: 20 Giu 2012, 09:35 »
Fai attenzione, che non è compatibile con tutti i telefoni: prova prima la versione gratuita!

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4968 il: 20 Giu 2012, 09:39 »
Sempre per Nexus (apriamo un topic dedicato?  :D ) trovo fondamentale Volume+ a 1.50€ qui o gratis come apk sul forum dello sviluppatore http://androidaudiohacks.com/
Io ho settato "Speaker +12" e finalmente riesco a sentire la suoneria ad un livello umano: il nexus ha un buon speaker (lo si vede anche perchè con un volume pompato non gracchia) e inspiegabilmente di default il livello massimo di uscita è abbastanza basso.
Provatelo :)

(lasciate stare la versione gratis, non è per ics)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4969 il: 20 Giu 2012, 09:47 »
Non so come sia ICS liscio, ma la Cyano ha sempre avuto le notifiche che tengono opzionalmente accese le luci dei tasti menu e back (quindi anche se non hai il led hai una notifica visuale). Non ho mai capito come una cosa così banale non sia stata implementata anche in Gingerbread.

Per il resto: il discorso cover sì/no è complesso ma la percezione della necessità di averla o meno può essere alterata da tutte quelle menate commerciali sul gorilla glass = indistruttibile.
Quanti siamo qui con un cellulare così? Io e Prophet siamo già in due ad averlo rotto con una caduta da ~20 cm. Mia moglie ha rigato il vetro con un orecchino che le bimbe hanno infilato nella tasca dove tiene il cellulare (e no, non era certo un diamante).
Insomma, anche a me piace il cellulare naked, però occhio che sono delicati, indipendentemente da quello che vogliono fare credere.
Professional Casual Gamer

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4970 il: 20 Giu 2012, 09:52 »
Quando si è rotto a te Wis?  :(
Comunque a difesa del Gorilla Glass ricordo che il nexus non ce l'ha
Il mio (sempre vivo come telefono secondario) LG Optimus 7 con Windows Phone è gorillato ed è caduto parecchie volte senza farsi nemmeno un graffio.  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4971 il: 20 Giu 2012, 10:13 »
Vabbè, però il mio e quello di mia moglie sì, ed il mio è caduto di piatto sull'asfalto da 20 cm (stavo scendendo da una macchina e mi si è ribaltato il borsello scontrandosi con il fondo della macchina, facendo cascare il cellulare da quei pochi centimetri).
Forse quando smetteranno di tagliare i vetri per inserire stupidi pulsanti fisici, i gorilla glass diventeranno un po' meno delicati. Attualmente hanno praticamente le stesse vulnerabilità degli altri cristalli.
Professional Casual Gamer

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4972 il: 20 Giu 2012, 10:56 »
nemmeno il povero Nexus S ha il led di notifica, mi manca assai :(

certo, potrei usare noled, ma mi ciuccia un po' di batteria.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4973 il: 20 Giu 2012, 10:56 »
Il Nexus non è Gorillato ma ho visto tanti test che provano una resistenza ed una.capacità anti graffio analoga. Io il mio lo tratto con manine da fata, niente Abbrutt-Cover.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4974 il: 20 Giu 2012, 11:01 »
L'ho preso e mi ha lasciato a bocca aperta: rende personalizzabili TUTTI i tipi di notifica per:
- colore led
- suono (inteso come suoneria, volume e millemila altre opzioni)
- vibrazione (anche il tipo di vibrazione!)
- ripetizione della notifica (con tutti i parametri di sopra)

Oh, se funziona come dice è davvero fantastico  :o
Mmmmmm... ho l'impressione che con le notifiche di GMail parta il suono due volte. Tocca approfondire.

edit: credo tocca eliminare le notifiche dall'app, in modo tale che le gestisca solo Light Flow.

Che mi dici, dj?

edit2: sì, è proprio così, bisogna eliminare le notifiche (suono/led/vibrazioni) dalle altre app e tutto funziona una meraviglia.
« Ultima modifica: 20 Giu 2012, 11:40 da Shape »

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4975 il: 20 Giu 2012, 11:38 »
Il Nexus non è Gorillato ma ho visto tanti test che provano una resistenza ed una.capacità anti graffio analoga. Io il mio lo tratto con manine da fata, niente Abbrutt-Cover.
Ma avendo il vetro curvo, se cade di faccia si rompe. come è successo a me e come si vede dal drop test che ho messo qualche pagina fa...

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4976 il: 20 Giu 2012, 11:45 »
Si infatti precisavo sull'anti graffio, non anti urto. Mi dispiace per il tuo incidente

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4977 il: 20 Giu 2012, 11:47 »
Wis ho letto che sei in fase acquisto  :) Il Nexus a 349 e l'S3 a 550 su Stockisti.

Ehhh ma che si sbrigassero, ho piazzato l'ordine sabato, lunedì mi è passato in lavorazione, ma ancora niente spedizione :(

Speravo che mi arrivasse entro la settimana, ma a 'sto giro temo che dovrò aspettare la prossima. Tra l'altro, avendo già venduto e spedito l'iPhone, adesso giro con il vecchio cellulare aziendale Nokia da 20 euro ^_^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4978 il: 20 Giu 2012, 11:50 »
Io ho detto di ordinarlo sull'altro sito (globalworkmobile), non mi ascoltate  :P

edit: ah, li hanno finiti lì  :D
« Ultima modifica: 20 Giu 2012, 11:52 da prophet »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4979 il: 20 Giu 2012, 11:50 »
Sono andato sul sito ora, che un amico è interessato, e c'è scritto chiaramente che i tempi di evasione vanno dai 3 ai 6 giorni lavorativi (quindi elimina pure il sabato).