Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254648 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4830 il: 16 Giu 2012, 17:51 »
Ragazzi qualcuno ha provato Nova3 e FIFA 12 per tavoletta?
Sembrano ottimi, la cosa che mi spaventa sono i controlli touch...
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4831 il: 16 Giu 2012, 18:35 »
mumble ho aperto ora il documento TFP droid ma ci sono pochissime applicazioni (solo 30)!
sono io che sono incapace o qualcuno per sbaglio ha cancellato?
stavo cercando info su come gestire gli emulatori ma non trovo piu' nulla :(
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4832 il: 16 Giu 2012, 20:41 »
Va beh, se capiterà amen, ma piuttosto che rinchiudere il telefono in un'armatura preferisco correre il rischio.

Parlando di applicazioni: dopo un momentaneo ritorno di fiamma per il touch & tilt gaming ho pulito per bene il telefono, tenendo installati solo Angry Words, Canabalt HD e Whale Trail (che ancora non ho avviato, ma che dovrebbe piacermi). Ma non escludo nuove sperimentazioni

Avete qualche titolo da consigliarmi, escludendo qualsivoglia pad virtuale?

Monsters ate my condo
contre jour

Ho provato solo la versione iOS, e sono entrambi spettacolari. :yes:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4833 il: 16 Giu 2012, 22:36 »
Anche a me non lo trova, cercandolo su Google Play. Il link l'ho preso dall'elenco delle mie applicazioni.

Che sia questo il motivo?

http://www.ustwo.co.uk/2012/03/penguin-acquires-publishing-rights-to-whale-trail/
Temo sia piuttosto questo: http://toucharcade.com/2012/05/11/why-whale-trail-is-going-free-to-play-and-how-a-flop-is-seen-as-a-journey/

Su iOS è gratuito già da un po', infatti, probabilmente il nuovo "sistema" è imminente anche su Android.
Spero che chi ha acquistato a suo tempo la versione a pagamento non ne esca penalizzato.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4834 il: 16 Giu 2012, 22:43 »
Io ho comprato su iOS la versione a pago tipo 6 ore prima che diventasse F2P  :no:
Per fortuna erano solo 79c

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4835 il: 17 Giu 2012, 01:34 »
mumble ho aperto ora il documento TFP droid ma ci sono pochissime applicazioni (solo 30)!
sono io che sono incapace o qualcuno per sbaglio ha cancellato?
stavo cercando info su come gestire gli emulatori ma non trovo piu' nulla :(

No, guarda bene, lo spreadsheet è diviso in più fogli, ciascuno contenente diverse sottocategorie!

@Atchoo: i tuoi link aiutano a spiegare l'arcano. Per parte mia, qualunque cosa decidano di fare, sono contento di avergli dato quei pochi spiccioli, se li meritavano.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4836 il: 17 Giu 2012, 02:37 »
Oddio sono veramente un pirla :D
Grazie giuseppe
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4837 il: 17 Giu 2012, 09:38 »
Visto:
- la presenza di tanti nuovi possessori di telefono con sistema operativo ICS
- che, a giudicare dal thread "La home del mio device",  molti ancora usano un launcher stock o addirittura stanno configurandosi amorevolmente una Home con il patetico pseudolauncher TouchWiz

ho deciso di fare un post intitolato "cosa fare obbligatoriamente non appena si acquista un terminale ICS". Si fa obbligo, morale prima ancora materiale (considerati i milioni di utenti nel mondo che ancora soffrono attendendo un aggiornamento a ICS) ai nuovi partecipanti di questo thread, per il loro benessere psicofisico, di scaricare immediatamente quello che è attualmente indiscutibilmente, perché a mio insandacabile giudizio, il miglior launcher post-ICS su Android, Nova:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.launcher&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS50ZXNsYWNvaWxzdy5sYXVuY2hlciJd



Di sbloccare, senza nemmeno prima provarlo, la versione completa (Prime): https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.launcher.prime&feature=more_from_developer#?t=W251bGwsMSwxLDEwMiwiY29tLnRlc2xhY29pbHN3LmxhdW5jaGVyLnByaW1lIl0.

Di sperimentare subito, alla voce "Aspetto", i parametri "Velocità di scorrimento" e "velocità di animazione" a seconda delle proprie preferenze:




Di acquistare subito il più stiloso LWP adatto a ICS, Wave (quello Sony fa ridere a confronto). Per chi, avendo scelto un Galaxy Nexus o un S3, non può che pretendere il meglio:

https://play.google.com/store/apps/details?id=wave.paperworld.wallpaper&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIndhdmUucGFwZXJ3b3JsZC53YWxscGFwZXIiXQ..



E di configurarlo così:

Select Preset: Glow
Select Color Scheme: Silver Surfer
FPS: 40
Zoom: impostare la barra sul 50% o poco più (vedi immagine sotto)
Image Quality: Normal (High o Ultra, per i terminali quad core)
Vertical Positio: lasciare invariata, al 50%
Type: Glow
Graphs: 2
Speed: 3
Amplitude: 3
Stretch: Normal
Form Factor: Curved
Complexity: 3
Enable Custom Color: No



Non vi faccio foto perché dovete usarla questa UI per apprezzarla. Adesso, potete imparare a usare i vostri terminali nella consapevolezza di avere il meglio. Tutti coloro che, dichiarando il falso, non si riterranno soddisfatti dell'acquisto, verranno da me prontamente rimborsati dei 4 euro. Se però vi pesco a fare gli sboroni su quanto è elegante, fulminea e chic l'interfaccia Android con questa configurazione, me li faccio ridare con gli interessi.
« Ultima modifica: 17 Giu 2012, 09:47 da Giuseppedr »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4838 il: 17 Giu 2012, 09:47 »
Io mi trovo benissimo su ICS liscio, è così minimalista...
I 4 euro posso chiederteli lo stesso? :-[

@Atchoo: i tuoi link aiutano a spiegare l'arcano. Per parte mia, qualunque cosa decidano di fare, sono contento di avergli dato quei pochi spiccioli, se li meritavano.
Idem, non a caso uno dei tre giochi che ho lasciato installato è il loro.
Però, per esperienza su iOS, operazioni come questa indispettiscono i più: gente con telefoni da 400 e più euro che si inalbera perché "gli hanno rubato 79 centesimi" (o poco più).
« Ultima modifica: 17 Giu 2012, 09:57 da atchoo »

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4839 il: 17 Giu 2012, 09:49 »
Ma grande GDR!
Io in prova Nova da due giorni ed è davvero fantastico, customizzabile al massimo. Non oso immaginare la versione completa.
I live wallpaper rullano ma non li ho mai messi perchè temo il consumo di batteria...

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4840 il: 17 Giu 2012, 09:50 »
Io mi trovo benissimo su ICS liscio, è così minimalista...
I 4 euro posso chiederteli lo stesso? :-[


No, non meriti niente  :D
Te ne assumi tutta la responsabilità. Poi non dire io (e Drakkar) non ti avevamo avvisato :P


@Atchoo: i tuoi link aiutano a spiegare l'arcano. Per parte mia, qualunque cosa decidano di fare, sono contento di avergli dato quei pochi spiccioli, se li meritavano.
Idem, non a caso uno dei tre giochi che ho lasciato installato è il loro.
Però, per esperienza su iOS, operazioni come questa indispettiscono i più: gente con telefoni da 400 e più euro che si inalberano perché "gli hanno rubato 79 centesimi" (o poco più).

Certamente. A meno che non facciano come Google e restituiscano la cifra (certo, come no ^^)
« Ultima modifica: 17 Giu 2012, 09:53 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4841 il: 17 Giu 2012, 09:52 »
Ma grande GDR!
Io in prova Nova da due giorni ed è davvero fantastico, customizzabile al massimo. Non oso immaginare la versione completa.
I live wallpaper rullano ma non li ho mai messi perchè temo il consumo di batteria...


Non temere, il consumo della batteria è massimo quando stai a smanettare nella Home, cioè quando sei a casa e probabilmente ce l'hai sotto carica o puoi ricaricare. Quando lo schermo è spento non consumi nulla. E puoi sempre scegliere un'impostazione che succhi meno risorse o disattivarlo quando ti va. Io, personalmente, non ne ho mai sentito l'esigenza, e sì che mi capita di stare fuori casa anche per due giorni o più.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4842 il: 17 Giu 2012, 10:00 »
Ma grande GDR!
Io in prova Nova da due giorni ed è davvero fantastico,

Per fortuna ci sono ancora persone di buon gusto, e che osano, soprattutto. E si fidano quando uno prova a dargli un buon consiglio...
Vero Atchoo? Prendi nota ;D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4843 il: 17 Giu 2012, 10:06 »
Ma io lo capisco atchoo, semplicemente vuole il più possibile evitare di installare software terzi e mantenersi l'android pulito.
Probabilmente anch'io avessi un galaxy nexus farei come lui, altrimenti che senso ha prendere un nexus?

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4844 il: 17 Giu 2012, 10:08 »
Se hai questa filosofia è meglio che ti compri un Iphone a questo punto. Non è una trollata eh, è solo un mio punto di vista.