Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254146 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4635 il: 12 Giu 2012, 16:59 »
Dico io: con Linux installo l'SO e mi fa scegliere se avere KDE o Gnome; perchè Android che è suo cugino no?

Si, piu' o meno, i launcher ci sono ma non vanno a modificare tutte quelle root app volute e create dal produttore di turno (rubrica, telefono, messaggi e via andare), ma anche su Linux fai delle scelte come il sistema di pacchettizzazione che vuoi usare e in base a quello la distribuzione che ha comunque (seppur in maniera meno invasiva) le sue personalizzazioni e le sue differenze che sono pero' meno evidenti (versioni di librerie, kernel, moduli del kernel) all'utilizzatore finale superficiale che ultimamente arriva su Linux grazie anche al lavoro di Canonical.
Se l'interfaccia grafica si limitasse al launcher sarei d'accordo pure io, purtroppo in molti casi la personalizzazione e' piu' profonda come ben sai e chiedere un vanilla insieme a quello personalizzato diventerebbe oneroso in termini di spazio, non la vedo fattibile. La vera svolta ci sara', se ci sara', con la commercializzazione della nuova gamma Nexus che potrebbe andare a coprire diversi segmenti di mercato dando l'opportunita' di scegliere anche la diagonale del dispositivo se uno e' alla ricerca del "pure Google experience*" dal piccolo economico tascabile al top gamma con lo schermo da 600 pollici, passando pure per i tablet.

*eppero' pure Google deve smettere di fare le cazzate eh, come i modelli diversi di Galaxy Nexus che hanno un rilascio degli aggiornamenti diverso.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4636 il: 12 Giu 2012, 17:04 »
Speriamo!

@Peppe
: Ma di ICS Vanilla\AOSP funzionanti 100% non ce ne sono: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1627864
Hanno tutte il bug della camera (2D eh, che della 3D tanto me ne sbatto).
Tu cosa usi?
« Ultima modifica: 12 Giu 2012, 17:08 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4637 il: 12 Giu 2012, 17:17 »
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1641836
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1507616

Io al momento (ma cambio spesso) ho la Virtuos shooter che ha la sense ma io la uso con nova o apex.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4638 il: 12 Giu 2012, 17:25 »
nel drawer intendi? mi apre di si.
ma io non vogli ofare pubblicità a Nova se no Zellino mi accusa di essere pagato da loro.
Si esatto, grazie

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4639 il: 12 Giu 2012, 17:28 »
Basta leggere sulla pagina di Nova Launcher Prime (o provare Prime gratis) per accorgersene comunque...

Nova Launcher Prime unlocks the following features in Nova Launcher:
Drawer Groups:
Folders in App Drawer

Quindi, no, le directory nel drawer sono ad uso e consumo della versione a pagamento.

(Parer mio le dir nel drawer sono inutilissime, tutto quello che serve e' nella home, almeno, per come la vedo io)

E' uscita la nuova versione di Apex nel frattempo che ha portato una novita' che mi interessava avere:

Funzioni disponibili in questa versione:
* New homescreen preview UI with management capabilities (add, remove, re-order screens)
* Added dock as overlay option
* Improved dock gestures
* Fixed icon scaling bug on tablets
* Other minor bug fixes
* Updated translations
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4640 il: 12 Giu 2012, 17:31 »
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1641836
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1507616

Io al momento (ma cambio spesso) ho la Virtuos shooter che ha la sense ma io la uso con nova o apex.
Grazie. La Rome l'avevo vista ma è brutta (si vede la Sense sotto, anche usando Nova o Apex) l'altra sembra migliore perchè sradica le app con il looks Sense. Mi informo e provo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4641 il: 12 Giu 2012, 23:56 »
Installato Nova, spacca.

Unica pecca: non c'è un widget per l'attivazione veloce di dati/gps/wi fi/bluetooth. Ne ho dovuta scaricare appositamente una dal market (Switch Widget - All In One)

Effettivamente le cartelle nel drawer sono inutili, soprattutto perchè con Nova si può aumentare il numero di righe/colonne per le app nella home.
« Ultima modifica: 13 Giu 2012, 00:01 da Simone S. »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4642 il: 13 Giu 2012, 08:34 »
Io uso Widgetsoid, che permette di posizionare il widget direttamente nella barra di notifica. Lo trovo comodissimissimo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4643 il: 13 Giu 2012, 08:41 »
Io uso Widgetsoid, che permette di posizionare il widget direttamente nella barra di notifica. Lo trovo comodissimissimo.

Ah. Non lo sapevo. Ma è molto win questa cosa!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4644 il: 13 Giu 2012, 08:42 »
E menomale che l'ho scritto millemila volte ^^

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4645 il: 13 Giu 2012, 09:38 »
Super sconto da 8 euro a 50 centesimi:

« Ultima modifica: 13 Giu 2012, 11:23 da Giuseppedr »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4646 il: 13 Giu 2012, 09:42 »
Grazie! Installato ora!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4647 il: 13 Giu 2012, 10:05 »
Smart Office merita? Io ho Office Suite (pagato) e Kingston Office (gratis).
Questo è meglio?

Apex su S1 continua a uscire dalla memoria di brutto, anche se flaggo il "keep in memory". E quando ricarica ci mette 15 secondi (mi tieni in ostaggio il telefono 14 secondi di troppo per i miei gusti). Mi sa che la memoria dell'S1 nun gl'a fa.
Professional Casual Gamer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4648 il: 13 Giu 2012, 11:18 »
Smart Office merita? Io ho Office Suite (pagato) e Kingston Office (gratis).
Questo è meglio?


Non lo so, l'ho comprato per il Prime che è ancora spento, ma usando parecchio QuickOffice e OfficeSuite potrò fare confronti...

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4649 il: 13 Giu 2012, 11:24 »
Grazie! Installato ora!

Prego ^^