Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245464 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4620 il: 11 Giu 2012, 23:08 »



\m/

Grazie Shape per le dritte ^^


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4621 il: 12 Giu 2012, 08:09 »
Ma prego ^__^


Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4623 il: 12 Giu 2012, 12:25 »
Grazie  :) ma non ce ne sono con le notifiche  :(

Intanto ho deciso ufficialmente il mio launcher, ed è Nova.  :)

Ah, purtroppo provando go locker ho visto che riaccendendo il telefono mi visualizza per un istante la home e poi compare il locker. no buono. tengo stock per ora :)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4624 il: 12 Giu 2012, 15:44 »
Che dire, seguire live l'evento Apple ieri è stato divertentissimo per i commenti degli host, a partire dalle considerazioni su come da Apple dipenda il progresso dell'umanità per arrivare alla genialità delle innovazioni di iOS6 (rispondi alle chiamate con un messaggio, "Oh my God, so simple!! It's amazing no one thought of this before!!! Whooohoooo!!!!").

Linko qui qualche articolo comparativo sempre come riferimento per il futuro, nella speranza che con  l'I/O a fine mese Google annunci di voler copiare queste geniali innovazioni:

http://www.phonesreview.co.uk/2012/06/12/android-ics-compared-to-ios-6/

http://www.zdnet.com/blog/cell-phones/android-ics-already-offers-more-than-what-is-coming-in-ios-6/7769


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4625 il: 12 Giu 2012, 15:49 »
A me è bastato leggere che arriva Facetime su rete 3g e ripensare a tutti i commenti a difesa di apple quando si faceva notare che la videochiamata 3g, su altri lidi, era realtà dal 2003.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4626 il: 12 Giu 2012, 15:53 »
Io stamane ho letto la pacata comparazione di Gizmodo http://gizmodo.com/5917390/ios-6-vs-ice-cream-sandwich e ho intavolato un mezzo discorso con Gatsu su G+ visto che ha tirato fuori la storia del Passbook presentato fra le novita' del nuovo iOS.
La soffocante filosofia di Apple mi spegne qualsiasi voglia di commentare cosa non va secondo me nel modo di presentare queste "novita'" con una major release del sistema operativo, da passbook al navigatore turn by turn*, all'integrazione con twitter (ops, questo era iOS5) facebook o alla videochiamata (ora anche in 3g!) o alla sincronizzazione di safari ma c'e' un paragrafo di Gizmodo che riassume bene il mio (nostro?) punto di vista:

Citazione
Android:
Sharing has been one of Android's tentpoles pretty much from the beginning. Facebook is deeply integrated into Ice Cream Sandwich. You can share pretty much anything to Facebook from pretty much anywhere in the OS, through Android's little share icon (which you can use to share through a zillion other apps, and doesn't require additional work from app developers). You can choose to sync Facebook info either from people whose contacts you already have on your phone, or you can pull all of your Facebook friends into your phone contacts (but seriously, why would you do such a thing?). Sharing is still easier on Android, hands-down.

*tra l'altro ho letto che il navigatore potrebbe essere una di quelle feature speciali che arriveranno solo su 4s (e superiori) ma siccome l'ho letto solo su un blog non esattamente attendibile voglio sperare che non sia cosi' perche' mi sembrerebbe quanto meno ridicolo...
« Ultima modifica: 12 Giu 2012, 15:56 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4627 il: 12 Giu 2012, 15:56 »
A me è bastato leggere che arriva Facetime su rete 3g e ripensare a tutti i commenti a difesa di apple quando si faceva notare che la videochiamata 3g, su altri lidi, era realtà dal 2003.

Ma tu non capisci, è questione di qualità, Apple non fa una cosa se non nel modo migliore possibile.
Non vorrai mica insinuare che è parte di una strategia di pianificato dosaggio delle migliorie, così da far sembrare più grandi di quel che sono i progressi realmente compiuti? Come dire, invece di riconoscerti la libertà che ti spetta, ti tengo legato a una pastoia così quando ti libero mi sei pure riconoscente e pensi che ti stia facendo un grande regalo?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4628 il: 12 Giu 2012, 16:10 »
Io sarò ripetitivo, ma se in Google si fanno furbi e impongono a tutti i device di terze parti di uscire con Android Vanilla (magari dando la possibilità per chi vuole di scegliere tra quello o la Sense/Touchwiz/ecc... alla prima accensione del dispositivo out of the box) obbligando a supportarlo come default negli update, iOS viene spazzato via e ritorna nella sua nicchia come fu per Mac OS nei tempi ruggenti di Windows.

Le interfacce personalizzate dei produttori oggi come oggi sono IL MALE di Android.
« Ultima modifica: 12 Giu 2012, 16:12 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4629 il: 12 Giu 2012, 16:18 »
Le interfacce personalizzate dei produttori oggi come oggi sono IL MALE di Android.

E' condivisibile*, ma se vuoi Android vanilla hai il Nexus del caso, e' solo una questione di possibili scelte con un punto di riferimento fissato da Google, inoltre con la vendita del Galaxy Nexus sullo store americano si aprono prospettive interessanti soprattutto legate ai vari rumor che danno un ventaglio di proposte piu' varie per il prossimo Nexus (anzi, i prossimi Nexus?). Apple ti fa scegliere il colore e il taglio, Android tutto e questo puo' sicuramente causare un problema per un nuovo utente soprattutto se non smaliziato, e' il prezzo da pagare per non avere gente che ti chiama in ufficio per l'ennesima volta per chiedermi come trasferire podcast da iTunes ad iPhone, si chiama selezione naturale.

*Soprattutto quando senti un produttore come Samsung che non aggiorna a ICS uno dei suoi terminali piu' venduti e apprezzati (l'S1) per colpa di Touchwiz, robe che ti verrebbe da mangiare la faccia a tutti i dirigenti Samsung.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4630 il: 12 Giu 2012, 16:24 »
Io sarò ripetitivo, ma se in Google si fanno furbi e impongono a tutti i device di terze parti di uscire con Android Vanilla (magari dando la possibilità per chi vuole di scegliere tra quello o la Sense/Touchwiz/ecc... alla prima accensione del dispositivo out of the box) obbligando a supportarlo come default negli update, iOS viene spazzato via e ritorna nella sua nicchia come fu per Mac OS nei tempi ruggenti di Windows.

Le interfacce personalizzate dei produttori oggi come oggi sono IL MALE di Android.

Guarda, io non ti do torto, solo che questa è una questione complessa. Android è arrivato dove è arrivato perché nato come sistema aperto, frutto della sinergia della Open Handset Alliance. Se uno si guarda i precedenti I/O (e non vi dico di farlo perché pallosi per i non addetti ai lavori, soprattutto i primi due) si capisce subito come Android sia stato proposto come 'idea' prima ancora che come sistema operativo, un'idea che si colloca agli antipodi dell'idea, altrettanto forte, di sistema chiuso e autoritatio Apple. Mi ricordo che all'inizio pensavano addirittura di non avere un market centralizzato, e di far scaricare le app compatibili direttamente dal sito degli sviluppatori. E' il motivo per cui sull'Appstore non trovi a Phone Story della Molleindustria, barbaramente censurato da Apple, mentre è liberamente scaricabile dal Play Store.

Ora, come giustamente sottolinei quando dici "oggi come oggi", le cose sono cambiate. Android è diventato un vero e proprio fenomeno nel giro di appena un paio d'anni e una svolta, per così dire, un minimo centralista o autoritaria come quella che proponi potrebbe giovare. Il problema sarebbe il sicuro malcontento di alcuni produttori hardware, soprattutto quelli più forti come Samsung, che da anni provano ad affermare il loro sistema operativo, il loro market ecc. Una svolta di questo genere richiederebbe il riconoscimento indiscusso di Android come fattore determinante nella vendita del terminale, laddove qualche produttore potrebbe invece sostenere il contrario e valorizzare il proprio contributo. Se un miglioramento può verificarsi in tal senso, è necessario spingere molto di più i telefonini Google a scapito di quelli degli altri produttori. Then again, non verrebbe meno quella libertà di scelta del tipo di terminale che è stato uno dei cavalli di battaglia di Android? Mi fermo qui per il momento.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4631 il: 12 Giu 2012, 16:25 »
Intanto ho deciso ufficialmente il mio launcher, ed è Nova.  :)


L'ho addocchiata anche io ma ho un dubbio: non ho capito se nella versione free si possono organizzare le icone in cartelle.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4632 il: 12 Giu 2012, 16:36 »
nel drawer intendi? mi apre di si.
ma io non vogli ofare pubblicità a Nova se no Zellino mi accusa di essere pagato da loro.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4633 il: 12 Giu 2012, 16:37 »
@Zel; Giuseppedr: è verissimo che c'è il Nexus, però -a parte il costo- perchè per avere Vanilla devo tenermi una padella in tasca? L'alternativa è il mio HTCmerda EVO 3D che, a oggi, non ha ancora ICS.
Più che altro, come dice Giuseppe, Android nasce come filosofia prima che come OS. Però, cacchio, la possibilità di scegliere dovrebbe essere un punto cardine del manifesto di Android. Dico io: con Linux installo l'SO e mi fa scegliere se avere KDE o Gnome; perchè Android che è suo cugino no?
Vuoi fare contenti Samsung&co? Benissimo, metti di default l'interfaccia proprietaria ma tu, Google, sul sito obbliga a mettere e supportare pure la ROM Vanilla, così lo smanettone si arrangia mentre il pueblo non andrà al di là della configurazione di default e la sua bella Sensedimmerda. Sarebbe il meglio dei due mondi.

E invece no.

Cacchio, io sono passato tutto lanciato da iOS a Android, mi sono comprato (in offerta perchè avevo paura, come il bimbo che puccia per la prima volta il piede in acqua) un cell che costava 700 carte solo 10 mesi fa (oggi te lo regalano, ma vabbè) e mi sono innamorato, però dopodomani esce Jellybean e io ancora non posso montare l'ultima Cyano perchè, se non esce l'update ufficiale HTCmerda di ICS, su XDA non riescono a decrittare la telecamera? Ma s'impicchino.

Poi per me Android sul cell vince (sul tablet ancora no, ma siamo OT), però che due balle.
« Ultima modifica: 12 Giu 2012, 16:40 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4634 il: 12 Giu 2012, 16:55 »
@Pedro: Ma no dai. Alla fine raramente stravolgono l'esperienza d'uso. Un utente "casual" accende il telefono e lo usa senza pensare che potrebbe farlo in maniera differente. Gli utenti esperti invece sanno cosa comporta scegliere una marca piuttosto che un'altra quindi scelgono consapevolmente.

Ah: le rom con la fotocamera funzionante adesso ci sono eh! Io sto con ICS da un mesetto e tutto funziona a dovere. Fatti un giro su xda! Il vero problema di questo telefono è che non è diffusissimo quindi alcune rom ci sono solo in versione cdma.
« Ultima modifica: 12 Giu 2012, 17:00 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT