Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245449 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4365 il: 24 Mag 2012, 19:59 »
Cmq, il sync con l'account al primo accesso dovrebbe automaticamente riscaricarti e istallarti tutte le app (tranne quelle che nel frattempo hanno cambiato nome e/o sono state rimosse dal market) che avevi istallato sul tuo precedente dispositivo, indipendentemente dalla loro posizione (SD o memoria tel). Strano non ti sia capitato.
Non è capitato neppure a me, quando sono passato dal Desire S al Galaxy Nexus. Devo avergli detto io di non farlo, evidentemente.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4366 il: 25 Mag 2012, 09:52 »
Onestamente non mi è mai capitato che installi automaticamente le app.
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.251
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4367 il: 25 Mag 2012, 09:58 »
Idem. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4368 il: 25 Mag 2012, 11:39 »
Non so che dirvi ragazzi, nel mio caso nel passaggio da Nexus S a Galaxy Nexus si è automaticamente re-istallato tutto di tutto, senza che la cosa mi fosse prompted in alcun modo. Le uniche app lasciate fuori erano tutti gli emu, nel frattempo spariti dal market, ed alcune app che sul market avevano cambiato nome.

Potrebbe essere una feature dei pure-google (ovvero, funge solo quando passi da pure google a pure-google)?
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4369 il: 25 Mag 2012, 11:44 »
A me l'ha fatto dal Desire HD al TF101, non è questione di pure Google. Durante la configurazione iniziale c'è un opzione per il ripristino delle app installate e legate all'account Google.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4370 il: 25 Mag 2012, 11:46 »
Anche a me parte in automatico l'installazione delle applicazioni. Credo sia qualche impostazione nell'account che permette di fare questa operazione. Però alcune non le scarica e tocca farlo in manuale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4371 il: 25 Mag 2012, 11:51 »
A parte che avrò 5 giga di applicazioni, se me le scaricasse tutte quando vuole lui andrei in rovina. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4372 il: 25 Mag 2012, 11:55 »
anche a me le aveva scaricate una volta sul nexus S, è del tutto normale.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4373 il: 25 Mag 2012, 12:57 »
Anche a me le scarica sempre automaticamente ogni volta che configuro per la prima volta un nuovo terminale. Per bloccare o riprendere il download delle proprie App basta accedere al Play Store e poi su "Le mie applicazioni" (su cell, dove ho ancora Gingerbread), oppure cliccare sulla freccina download visibile sempre nel Play Store.
« Ultima modifica: 25 Mag 2012, 13:30 da Giuseppedr »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4374 il: 25 Mag 2012, 14:09 »
Ma non ho capito, scarica quelle attualmente installate o tutte quelle elencate nella lista applicazioni?
Forse lo fa solo in caso di nuovo terminale e non se si cambia rom.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4375 il: 25 Mag 2012, 14:12 »
Scarica quelle che sono segnate come "installate" sul web, quindi quelle attualmente installate sul dispositivo.
Lo fa anche in caso di wipe, comunque, e' successo ad un mio collega con l'S2 appena wipato
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4376 il: 25 Mag 2012, 14:26 »
Allora devo avere settato qualcosa sull'account che lo impedisce.
Controllerò, grazie. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4377 il: 25 Mag 2012, 14:57 »
Linko questo spreadsheet che ho creato per tenere traccia delle mie app anche senza Google. Chi vuole può aggiungere apps o aggiungersi mettendo il proprio nome accanto al mio (in caso di app già posseduta) e così via uno dopo l'altro, così il file può essere di aiuto anche a chi vuole orientarsi tra le app più usate dai tfpers (ed eventualmente scoprirne di nuove). Mi meraviglio che non ci sia un'app che consenta di fare un'operazione di questo tipo:

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AhpUdhIqFOqldEN6Nm5PT3hfdzNqbXI0eUxYVGlDZEE
« Ultima modifica: 25 Mag 2012, 14:59 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4378 il: 25 Mag 2012, 15:32 »
Ad esempio, mettete il vostro nome su quelle che avete, consigliate ecc. così da dare un'idea anche del livello di diffusione/gradimento dell'app qui su TFP, oltre a poter creare un elenco vostro, che non si sa mai.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4379 il: 25 Mag 2012, 15:38 »
Allora devo avere settato qualcosa sull'account che lo impedisce.
Controllerò, grazie. ^__^
Credo che si debba semplicemente impostare il "backup Google" (non si chiama proprio così, è per rendere l'idea). Te lo chiede a ogni prima impostazione (o dopo una inizializzazione).
Io non l'ho mai utilizzato.