Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254493 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3900 il: 11 Apr 2012, 12:05 »
Non è che un iPhone pesi un quintale... Sono 24 grammi in più, giustificati dai materiali, pur con dimensioni inferiori (cosa che aumenta la sensazione di pesantezza).
I Samsung mi sembrano chassis da esposizione, a pelle non lo considererei un punto a favore. Ma è una considerazione personale.

Questo è vero, poi usandoli ti rendi conto che le plastiche non sono per niente delicate.

La sensazione però è peggiore senza dubbio.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3901 il: 11 Apr 2012, 20:05 »
Pessimismo e fastidio....il mio nexus yakju non vuol sapere di aggiornarsi alla 4.04   :no:
oneloveforchi

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3902 il: 12 Apr 2012, 09:06 »
Google Currents sbarca in Italia, se cercate un alternativa a Pulse dateci un occhio
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3903 il: 12 Apr 2012, 10:18 »
Google Currents sbarca in Italia, se cercate un alternativa a Pulse dateci un occhio

L'avevo istallato all'epoca dell'uscita USA, ma non mi ha convinto appieno: la visualizzazione dei feed non è uniforme... Sbaglio qualcosa?
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3904 il: 12 Apr 2012, 10:20 »
Se mi spieghi cosa intendi per "non uniforme" magari :)
Io quei 2/3 feed che ho aggiunto da google reader me li fa sfogliare impaginati in articoletti
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3905 il: 12 Apr 2012, 10:29 »
E' elegantissimo.

Servirebbe però una funzione di importazione dei feed da reader...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.457
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3906 il: 12 Apr 2012, 10:39 »
Ok, sono praticamente diventato un addicted da smartphone, praticamente lo uso per qualsiasi cosa!

Tipo Evernote, per me utilissimo, che ormai uso per qualsiasi cosa, dalla lista della spesa agli appunti sulle riunioni di lavoro, passando per le setlist dei concerti della mia band (ovviamente condividendo tutto al volo)!

Idem il calendario, tanto semplice quanto utile come applicazione!

Ribadisco quanto scritto qualche giorno fa: come cazzo ho fatto ad aspettare così tanto prima di prenderlo?

E sono ancora solo all'inizio, le figate le devo ancora scoprire!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3907 il: 12 Apr 2012, 10:58 »
Servirebbe però una funzione di importazione dei feed da reader...

C'è, se aggiungi una fonte in fondo all'elenco ti permette di scegliere i feed da google reader
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3908 il: 12 Apr 2012, 11:16 »
Ok, sono praticamente diventato un addicted da smartphone, praticamente lo uso per qualsiasi cosa!

Tipo Evernote, per me utilissimo, che ormai uso per qualsiasi cosa, dalla lista della spesa agli appunti sulle riunioni di lavoro, passando per le setlist dei concerti della mia band (ovviamente condividendo tutto al volo)!

Idem il calendario, tanto semplice quanto utile come applicazione!

Ribadisco quanto scritto qualche giorno fa: come cazzo ho fatto ad aspettare così tanto prima di prenderlo?

E sono ancora solo all'inizio, le figate le devo ancora scoprire!

La Forza scorre possente in quest'uomo.  8)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3909 il: 12 Apr 2012, 11:26 »
Servirebbe però una funzione di importazione dei feed da reader...
C'è, se aggiungi una fonte in fondo all'elenco ti permette di scegliere i feed da google reader
Li ho aggiunti, ma così, con tutte le pagine da sfogliare, non mi convince a pieno.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3910 il: 12 Apr 2012, 11:30 »
Ok, sono praticamente diventato un addicted da smartphone, praticamente lo uso per qualsiasi cosa!

Tipo Evernote, per me utilissimo, che ormai uso per qualsiasi cosa, dalla lista della spesa agli appunti sulle riunioni di lavoro, passando per le setlist dei concerti della mia band (ovviamente condividendo tutto al volo)!

Idem il calendario, tanto semplice quanto utile come applicazione!

Ribadisco quanto scritto qualche giorno fa: come cazzo ho fatto ad aspettare così tanto prima di prenderlo?

E sono ancora solo all'inizio, le figate le devo ancora scoprire!

 8)
Worms! You're all the same to me!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3911 il: 12 Apr 2012, 11:32 »
Li ho aggiunti, ma così, con tutte le pagine da sfogliare, non mi convince a pieno.

Su tablet probabilmente un'impaginazione come quella è un bel vedere e magari risulta anche utile. Su smartphone un più semplice e veloce lettore di feed resta preferibile, secondo me.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3912 il: 12 Apr 2012, 11:38 »
Sì, concordo con te.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3913 il: 12 Apr 2012, 11:39 »
Se mi spieghi cosa intendi per "non uniforme" magari :)
Io quei 2/3 feed che ho aggiunto da google reader me li fa sfogliare impaginati in articoletti

 :D Hai ragione, non ho attivato il trasferimento diretto di significati reconditi dalla mia mente al forum.
Quello che volevo dire è che non tutti i feed mi compaiono impaginati in articoletti. Per dire, Slashgear è impaginato, Kotaku no. Mi chiedevo se c'era qualche modo, che io non ho trovato, per abilitare l'impaginazione articoletto.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3914 il: 12 Apr 2012, 12:08 »
Ho capito, lo fa anche a me per alcuni fonti personali prese da google reader, non ho capito se e' un problema dell'applicazione in se (e' ancora acerbina, ci sono parecchi angoli da smussare) o un problema del formato della fonte che per qualche ragione sbarella l'impaginazione.
La base di partenza e' comunque ottima, su tablet e' piacevole sfogliare gli articoli, potrebbe rimpiazzare pulse per quanto mi riguarda, devo solo vedere come gestisce il rapporto con i feed di google reader, quando (e soprattutto se) li segna gia' letti nel caso di una sfogliata da Currents.

Quanto meno mi pare la prima applicazione di Google (mail e calendario a parte) ad avere un layout ottimizzato per i tablet, si spicciassero a fare un applicazione decente per G+ magari, ora.
« Ultima modifica: 12 Apr 2012, 12:15 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)