Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254641 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3765 il: 02 Apr 2012, 18:33 »
Midigo!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3766 il: 02 Apr 2012, 18:52 »
Mi lascia un po' perplesso questo:
Lag virtualmente inesistente

Credo però che, per come utilizzerai questa modalità remota, il problema non si ponga.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3767 il: 02 Apr 2012, 19:13 »
Mi lascia un po' perplesso questo:
Lag virtualmente inesistente

Credo però che, per come utilizzerai questa modalità remota, il problema non si ponga.

Ora faccio un video low-res col Note, tanto per far vedere come va.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3768 il: 02 Apr 2012, 19:33 »
Mi lascia un po' perplesso questo:
Lag virtualmente inesistente

Credo però che, per come utilizzerai questa modalità remota, il problema non si ponga.

Nota come tra il suono e l'aggiornamento dell'immagine non ci sia praticamente stacco. E' davvero come avere il proprio computer sul Prime:

http://youtu.be/WgWVufGRiBU


Ora carico Battlefield 3. Nel mentre, una foto del Prime:


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3769 il: 02 Apr 2012, 19:38 »
Ah, ok, io pensavo al lag nei comandi... :-[
Occhio che io noto differenze tra 3 e 4 fps di delay, magari sono un po' schizzinoso io.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3770 il: 02 Apr 2012, 19:51 »
Ah, ok, io pensavo al lag nei comandi... :-[
Occhio che io noto differenze tra 3 e 4 fps di delay, magari sono un po' schizzinoso io.

Ma che sei un rilevatore umano? :D
Guarda, uno scarto minimo ci deve essere per forza, ma credimi quando ti dico che almeno per un uso normale, la "sensazione" è di essere davanti al proprio PC. Certo non puoi metterti a fare i campionati di fragging nell'ultimo FPS, ma quando lo uso non ho quella sgradevole sensazione di "ritardo" tra la tua azione e l'effetto su schermo. Ovviamente, se uno cerca proprio la perfezione cronometrica al millesimo di secondo non ci siamo, ma certamente non è quello che mi serve. Tra l'altro, usando il tethering con il Note lo scarto è destinato ad aumentare (non ho ancora provato), ma almeno col Wifi i risultati sono a mio avviso soddisfacenti, davvero puoi pensare di lavorare col tablet sul tuo Pc mentre sei fuori casa.
« Ultima modifica: 02 Apr 2012, 20:02 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3771 il: 02 Apr 2012, 19:52 »
Ecco Battlefield 3. Qui ovviamente è impossibile distinguere il lag, ma tant'è:

http://youtu.be/AxoLmzA
« Ultima modifica: 02 Apr 2012, 19:56 da Giuseppedr »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3772 il: 02 Apr 2012, 19:54 »
Comunque la versione 1.0.1 di Splashtop THD è compatibile anche con il TF101 (lo so, cerco di salvare un pò la reputazione del mio vecchio amico :()

Si'? Sicuro? Google Play mi dice "ciupa", la versione THD non me la fa installare sul TF101, solo l'HD.

Certo che Splashtop e' comunque fenomenale, io non ho grosse pretese e mi basta Pocket Cloud che e' gratuito e per fare quelle due cose che mi servono in casa con il remoto mi tengo questo, ma dal video di giuseppe lo stacco e' netto, a livello di prestazioni
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3773 il: 02 Apr 2012, 19:57 »
Comunque la versione 1.0.1 di Splashtop THD è compatibile anche con il TF101 (lo so, cerco di salvare un pò la reputazione del mio vecchio amico :()

Si'? Sicuro? Google Play mi dice "ciupa", la versione THD non me la fa installare sul TF101, solo l'HD.

Certo che Splashtop e' comunque fenomenale, io non ho grosse pretese e mi basta Pocket Cloud che e' gratuito e per fare quelle due cose che mi servono in casa con il remoto mi tengo questo, ma dal video di giuseppe lo stacco e' netto, a livello di prestazioni
Così mi dicono su XDA, suppongo l'abbiano provato per vie traverse.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3774 il: 02 Apr 2012, 20:14 »
Ma che sei un rilevatore umano? :D
:D
È che nell'altro forum che frequento, quello dedicato a SWOS Online, si parla di lag in quell'ordine di grandezza e una volta che ci fai l'occhio lo noti "a pelle".
Avevo comunque capito che BF3 serviva più a dimostrare quanto poco si perdesse in dettaglio grafico piuttosto che un "ci posso giocare ovunque", visto che specificavi l'utilizzo della modalità di risparmio energetico. ;)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3775 il: 03 Apr 2012, 03:44 »
Ho aperto la pagina di System tuner pro e ho letto backup negli screenshot.

Ma come faccio i backup delle app?

Shape scusa il ritardo, ma come puoi immaginare non ho avuto molto tempo e non potevo rischiare che il Prime avesse qualche difetto, visto che il negozio dista parecchio da casa mia. Comunque, non trovo l'opzione back-up in system tuner, forse ci vuole il root (è un'app che abilita funzionalità inedite con il root, come ad esempio la possibilità di regolare la frequenza della CPU).

Ho appena terminato una sessione devastante con il Prime. Avrei molte considerazioni da fare, soprattutto se penso all'evoluzione sbalorditiva di Android nel giro di così poco tempo. Quasi stento a credere ai miglioramenti epocali fatti in soli due anni rispetto al "vecchio" Donut con cui ho cominciato. Devo confessare che seguire Android sta diventando davvero la terza "era" della mia personalissima passione informatica, e mi convinco sempre di più qui c'è il futuro dell'intrattenimento elettronico, o perlomeno una sua parte consistente.

Giusto una considerazione al volo sui launcher. Ho provato SPB Shell 3D, Go Launcher HD, Nova Launcher Prime e quello di default del Prime. Hi Launcher, TSF Shell e SSLauncher non sono attualmente compatibili.
Rispetto alle controparti per smartphone, si vede subito che siamo appena agli inizi di una nuova fase di ripensamento dei launcher per le alte risoluzioni, display più grandi e soprattutto ICS. Se SPB è invariato, Go Launcher è molto più fluido rispetto alla scattosa versione per smartphone, ma manca di tutte le opzioni di personalizzazione per la versione già ampiamente collaudata su smartphone. Idem per Nova Launcher Prime, un launcher molto semplice (anche se  già molto più personalizzabile rispetto a Go Launcher HD), ma assolutamente perfetto nell'esecuzione. Vanta una fluidità strepitosa, e la conserva in ogni circostanza. Potete caricare le pagine di widget, icone e mettere gli sfondi animati più esigenti, ma rallentamenti non se ne vedono. Che gioia vedere le app del drower "flippare" con tanta morbidezza. Devo provare Apex, ma per adesso è sicuramente il re dei launcher, che si consideri l'ambito smartphone o tablet. Insomma, con ICS e i nuovi launcher, gli scattini di Android diventeranno solo un ricordo.
« Ultima modifica: 03 Apr 2012, 03:52 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3776 il: 03 Apr 2012, 03:54 »
Ah, e se su smartphone preferisco Feedly a Pulse, su tablet la situazione si ribalta completamente.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3777 il: 03 Apr 2012, 08:24 »
Grazie Giuseppe, e non preoccuparti proprio per il ritardo ^^

edit Segnalo che Office Suite Professional è in offerta al prezzo scontato di 2.24€
« Ultima modifica: 03 Apr 2012, 10:54 da Shape »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3778 il: 03 Apr 2012, 11:48 »
Ragazzi, chi pensa di fare editing testi lo prenda al volo a quel prezzo perché è il migliore.

Provati Geometry Wars, Hurrican, Limbo, VVVVVV, Mirror's Edge, Super Mario World tutti perfettamente giocabili con mouse/tastiera/joypad e combinazioni varie. Anche i giochi d'azione sono perfetti, a Geometry Wars ci gioco esattamente come su PC con manovre precise al pixel.


Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3779 il: 03 Apr 2012, 11:52 »
Unica raccomandazione per chi starà leggendo queste righe in futuro, per giocare col joypad bisogna averne due, uno collegato effettivamente al PC affinché possa riconoscerlo nativamente, e uno collegato al pad/tablet.