Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254620 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3495 il: 13 Mar 2012, 00:34 »
Il mio ace ha un processore da 800mhz e 278MB di ram.
Non ho intenzione di comprare smartphone usati, nè di spendere più di 200€; non sono deluso, sapevo più o meno a cosa andavo incontro :).
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3496 il: 13 Mar 2012, 08:25 »
Oggi c'è in offerta TuneIn Radio a 20 cents. L'ho comprata, è fatta davvero molto bene: mi sa che la utilizzerò a casa, collegando il telefono all'ingresso audio della Tivoli per ascoltare qualche bella radio ammeregana. E magari pure RadioDue, che da me si prende uno schifo ^^

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3497 il: 13 Mar 2012, 08:41 »
Presa, presa già giorni fa (a 49c, ovviamente, che ci piace scialacquare, mica siamo dei pulciari come Seppia). Anche se la radio non la sento mai...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3498 il: 13 Mar 2012, 09:33 »
Dimenticavo: ieri preso l'S2 (bianco... bleah) per il Capo. Ho recuperato quindi il mio vecchio Android e quindi posso portare finalmente in assistenza l'S2. Che faccio, un bel ripristino di fabbrica e glielo porto vergine?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3499 il: 13 Mar 2012, 09:45 »
Se hai rom moddata e permessi di root direi di si, altrimenti un bel wipe e via.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.302
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3500 il: 13 Mar 2012, 09:46 »
Ragazzi invece di comprare modelli di fascia bassa, prendete roba usata dell'anno scorso di fascia alta (uno su tutti: galaxy S): li pagate sempre attorno ai 200 ma non c'è paragone.

Ha senso, in effetti.
Dove consigli di buttare un occhio per qualche occasione del genere? Ebay?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3501 il: 13 Mar 2012, 09:56 »
Se hai rom moddata e permessi di root direi di si, altrimenti un bel wipe e via.

Tutta roba stock.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3502 il: 13 Mar 2012, 11:29 »
ma è normale che i giochi facciano scaldare il mio S2 parecchio e prosciughino la batteria?
E parlo anche di giochi che non spingono tanto sulla grafica (vedi giochi kairosoft) mentre ricordo una prova di dungeon defenders che rese il cell talmente caldo da scottare.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3503 il: 13 Mar 2012, 11:43 »
Quelli Kairosoft sono dei succhiabatteria che lèvati proprio.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.457
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3504 il: 13 Mar 2012, 11:49 »
Grazie per le risposte!

La bassa risoluzione non sarebbe più di tanto un problema, la lentezza invece sì!

Principalmente lo userei per mail+browser+eventuali app che possono essermi utili in giro!

Quindi conviene che io cerchi un modello più performante (tipo S, SII o Nexus?) usato?

Il Next mi attirava principalmente per il prezzo, se però la lentezza è così accentuata evito!

Grazie ancora!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3505 il: 13 Mar 2012, 11:56 »
Lost, tutti gli operatori hanno offerte per gli smartphone, Android compresi.

Ieri ho preso il Samsung Galaxy S2 alla mia compagna, con l'ottima offerta della 3: dai 99€ di anticipo e ti leghi a loro per 30 mesi, durante i quali ti verranno obbligatoriamente addebitati, su carta di credito a saldo, 20€ di ricarica. Leggi bene: 20 euro di ricarica. Il che vuol dire che li consumi come traffico e piano dati. Unica 'fregatura': sono a scadenza, quindi quello che non hai consumato alla fine del mese ti viene comunque azzerato.

In parole povere, se attualmente consumi almeno 15-20€ di telefono, hai un top di gamma a 99€ (più il consumo che comunque dovresti finanziarti).

Se vuoi spendere ancora meno e non sei già cliente 3, c'è anche il Nexus S (il googlefonino precedente l'attuale) a 0€ di anticipo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3506 il: 13 Mar 2012, 12:13 »
ma è normale che i giochi facciano scaldare il mio S2 parecchio e prosciughino la batteria?

qualsiasi gioco consuma a manetta, se possibile io metto l's2 in modalita' aereo prima di giocare.
Ieri ho giocato boh, 20 minuti a Trail X 2 e la batteria si e' suicidata
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.457
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3507 il: 13 Mar 2012, 12:23 »
@Free: stavo guardando or ora alcune offerte del mio operatore (Vodafone), dato che comunque io per ora non ho una tariffa adatta ad uno smartphone!

Ce ne sono di interessanti per prendere i vari Samsung, simili a quella che mi hai elencato, il problema è che preferirei optare per una tariffa mensile o settimanale che vada a scalarsi direttamente dalla ricabile per vari motivi (non ho una carta di credito a parte la postepay, per dirne uno), quindi sono tagliato fuori da questo tipo di offerte (almeno per quanto riguarda Vodafone, ma penso pure per tutti gli altri), altrimenti ne avrei già approfittato!

Per quanto riguarda il consumo mensile, per il momento (quindi usando la sim solo per SMS e telefonate) spendo intorno ai 10-15 euro mensili, l'dea quindi era di trovarmi un piano per internet a max 20 euro al mese e comprare uno smartophone!

Per curiosità: ma tra S2 e Nexus qual è il migliore?

Grazie per le info!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3508 il: 13 Mar 2012, 12:24 »
Lost, tutti gli operatori hanno offerte per gli smartphone, Android compresi.

Ieri ho preso il Samsung Galaxy S2 alla mia compagna, con l'ottima offerta della 3: dai 99€ di anticipo e ti leghi a loro per 30 mesi, durante i quali ti verranno obbligatoriamente addebitati, su carta di credito a saldo, 20€ di ricarica. Leggi bene: 20 euro di ricarica. Il che vuol dire che li consumi come traffico e piano dati. Unica 'fregatura': sono a scadenza, quindi quello che non hai consumato alla fine del mese ti viene comunque azzerato.

In parole povere, se attualmente consumi almeno 15-20€ di telefono, hai un top di gamma a 99€ (più il consumo che comunque dovresti finanziarti).

Se vuoi spendere ancora meno e non sei già cliente 3, c'è anche il Nexus S (il googlefonino precedente l'attuale) a 0€ di anticipo.

Io seguirei questa linea, o il suggerimento di Konron.
Soprattutto, se l'idea è quella di configurarsi una Home molto personalizzata, è consigliabile scegliere un telefonino con un display abbastanza grande. Secondo me, uno dei motivi per cui il mercato Android è riuscito a spingere il mercato dei display grandi è per la gestione dei widget, che ti fanno desiderare un display di una certa grandezza e risoluzione.
In secondo luogo, se uno ci tiene ad avere il telefonino Android *per* Android, allora un Nexus, o al massimo uno smartphone di fascia alta, che più facilmente riceve aggiornamenti, è obbligatorio. Gli smartphone non Google vengono aggiornati da chi li produce e Google non può in alcun modo imporre tempi in tal senso, ma con un cellulare di fascia bassa le possibilità di ricevere aggiornamenti, soprattutto rapidi, si riducono drasticamente.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3509 il: 13 Mar 2012, 12:26 »
Per curiosità: ma tra S2 e Nexus qual è il migliore?

S2, nonostante il Nexus S sia comunque un cellulare TOP.
la mente mi sfugge..