Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254673 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Norki

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
    • Norki
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3480 il: 11 Mar 2012, 15:38 »
Molto fighe le icone, lo sfondo però stona perchè sembra in bassa risoluzione.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3481 il: 11 Mar 2012, 15:39 »
Beh, è Nintendo.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3482 il: 11 Mar 2012, 15:48 »
Molto fighe le icone, lo sfondo però stona perchè sembra in bassa risoluzione.

Beh, è Nintendo.

Ahah, in effetti lo sfondo originale ha una risoluzione di almeno il 60% inferiore a quella della risoluzione del note (era qualcosa tipo 400 e rotti per 600 e rotti). Va beh, basta cercarne uno in alta risoluzione.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.457
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3483 il: 12 Mar 2012, 09:26 »
Volendo comprare un telefono android senza spendere cifre assurda starei puntando il Galaxy Next!

Me lo consigliate?

O a livello di Samsung c'è di meglio su quella fascia di prezzo?

Grazie in anticipo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3484 il: 12 Mar 2012, 10:27 »
ho un problema con un HTC Desire S.
Praticamente quando si perde una chiamata, il telefono ne notifica DUE perse.
per quale motivo secondo voi?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3486 il: 12 Mar 2012, 12:15 »
@Lost: non so nulla di cellulari android di fascia bassa, conviene che ti cerchi qualche recensione e vedi che dicono
@Drakkar: boh?

ho fatto un paio di test con GO Launcher HD e Apex Launcher su tablet:

il secondo e' un clone del vanilla di ICS con alcune impostazioni in piu', le classiche tipo numero schermate in home, selezione effetto di transizione, visualizzazione o meno dell'etichette di cartelle/applicazioni e devo dire che funziona molto bene ed e' aggratis, percio' al momento uso questo.
Unico limite e' che non funziona l'interfaccia di selezione dei widget con anteprima di ICS perche' non ho capito qualche catzo c'e' con il framework di android ma per farla breve per farlo andare come nel vanilla servono i permessi di root.
Go Launcher HD ha delle bellissime idee per quanto riguarda l'app drawer, ha una migliore gestione dello spazio visto che si possono selezionare colonne e righe nelle schermate della home, non mi piace la barra di applicazioni fisse e al momento non e' possibile nasconderla come in ADW, in generale cerca di distaccarsi un attimino dal clone o da quanto si e' visto fino ad ora per proporre alcune soluzioni interessanti, il problema e' che ora come ora crasha ogni 3x2 quindi ripasso fra qualche versione.
« Ultima modifica: 12 Mar 2012, 12:28 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3487 il: 12 Mar 2012, 13:29 »
Domanda da n00b: e' possibile creare delle cartelle per inserirci le app a schermo?
Chesso' io la home la gestirei con
Browser (icona), market (icona) file manager (icona, pulse (icona) ma poi vorrei una cartella "games" in cui tappando mi si aprono tutti I giochi.
E' fattibile sta cosa senza installare roba apposita?
Se la risposta e' no, cosa devo installare di molto molto semplice per poterlo fare?
Mi sento scemo ma finora non ci sono riuscito
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3488 il: 12 Mar 2012, 13:43 »
Bè si, se hai ICS basta che trascini un'icona del desktop sopra l'altra, ed il gioco è fatto.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3489 il: 12 Mar 2012, 13:43 »
Come no? Con ICS basta trascinare un icona sopra un'altra per creare una cartella
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3490 il: 12 Mar 2012, 14:16 »
lol
sono veramente un idiota :D
il problema e' che sti cosi maledetti non hanno un libretto di istruzioni ^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3491 il: 12 Mar 2012, 15:17 »
Volendo comprare un telefono android senza spendere cifre assurda starei puntando il Galaxy Next!

Me lo consigliate?

O a livello di Samsung c'è di meglio su quella fascia di prezzo?

Grazie in anticipo!
Io ho un ACE (pagato 180€ in offerta, normalmento dovresti trovarlo sui 210€) ed ho avuto modo di vedere in opera un next.
Che dire... si vede che sono limitati rispetto alle controparti costose, per esempio il next che ho visto era piuttosto lento anche nella navigazione tra i menù delle impostazioni, inoltre lo schermo ha una risoluzione bassa.
Il mio non è certo una scheggia, non è compatibile con alcune apps (principalmente giochi), mi sembra abbia il doppio della risoluzione del next ma ci sto stretto lo stesso se voglio navigare in internet. Credo sia il modello meno costoso dotato di gorilla glass.
Per la velocità forse si può rimediare installando launcher più leggeri (adesso uso adwlauncher e mi trovo abbastanza bene) o custom firmware (questi non li ho mai provati).
Per il resto va bene, lo uso come navigatore (ho comprato sygic) ed ho installato qualche giochino. Ancora non mi sono deciso ad attivare una linea dati flat, quindi non posso apprezzare pienamente tutto quello che ha da offrire uno smartphone.

Dipende molto da cosa ci vuoi fare, comunque i difetti maggiori dei modelli di facia bassa che ho visto sono la lentezza e la bassa risoluzione.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3492 il: 12 Mar 2012, 16:27 »
Ragazzi invece di comprare modelli di fascia bassa, prendete roba usata dell'anno scorso di fascia alta (uno su tutti: galaxy S): li pagate sempre attorno ai 200 ma non c'è paragone.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3493 il: 12 Mar 2012, 17:20 »
Sono con Konron. Se proprio volete un cellulare di fascia bassa vi vendo il mio samsung spica (cpu 800mhz, 256mb di ram) a 60€ che mi dispiace vedervi gettare soldi su roba vecchia (il mio spica non ha nulla da invidiare al next, anzi). Altrimenti andate di occasioni (tipo l'xperia play a 199€ o il galaxy a 199€ e robe simili) o sull'usato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3494 il: 12 Mar 2012, 19:19 »
Ragazzi invece di comprare modelli di fascia bassa, prendete roba usata dell'anno scorso di fascia alta (uno su tutti: galaxy S): li pagate sempre attorno ai 200 ma non c'è paragone.

Suggerimento saggio. Approvo.