Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254422 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3390 il: 07 Mar 2012, 11:36 »
A me non sembra che l'aggiornamento automatico (ovviamente sotto WiFi) rallenti o consumi più di tanto batteria, ma magari sono io che non ho app da 700mb.
Comunque oggi sono andato sul market dal tel e mi è stato aggiornato con la nuova icona play store. Ma non è cambiato nient'altro :(

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3391 il: 07 Mar 2012, 11:42 »
Alle osservazioni di Drakkar aggiungo che il market consente di scegliere quali applicazioni si vuole far aggiornare automaticamente, e che come ha detto Zel gli si può dire se aggiornare soltanto in presenza di una connessione Wi-fi (presumibilmente, quindi, in casa o in un luogo dove si può ricaricare). Come dice Wis, è chiaro che se hai 400 applicazioni nel cellulare, l'aggiornamento automatico indiscriminato è sconsigliabile per la batteria, meglio selezionare le app a cui si tiene di più/che ricevono aggiornamenti con più frequenza.
Per me l'appuntamento è ormai diventato una droga, una piccola trappola. Lo faccio manualmente una volta prima di andare a dormire, talvolta anche durante la giornata, così, per vedere quali aggiornamenti ci sono. Non è che se un'app non si aggiorna all'istante mi viene una crisi di panico. Provo un piacere perverso nel vedere tutte le iconcine in fila in attesa di aggiornamento, oltre a notare quali ne ricevono con più frequenza.

Tra l'altro ieri è uscita la versione 1.3 di TSF Shell. Solo un timido passo in avanti, ma la direzione è quella giusta. Questo launcher farà grandi cose.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3392 il: 07 Mar 2012, 11:48 »
Il rallentamento non c'è durante il download, ma durante l'installazione. Senza Cyano mi si inchiodava proprio il cellulare per diversi secondi, con Cyano diventa solo molto lento.
Professional Casual Gamer

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3393 il: 07 Mar 2012, 11:49 »

Lo faccio manualmente una volta prima di andare a dormire, talvolta anche durante la giornata, così, per vedere quali aggiornamenti ci sono. Non è che se un'app non si aggiorna all'istante mi viene una crisi di panico. Provo un piacere perverso nel vedere tutte le iconcine in fila in attesa di aggiornamento, oltre a notare quali ne ricevono con più frequenza.

io lo faccio al mattino, che avere le app non aggiornate per tutto il giorno non va bene  :no:
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3394 il: 07 Mar 2012, 11:51 »
Il mio market non s'è aggiornato e riesco ad aggiornarlo da "Le mie applicazioni". Però funziona, quindi stica.

@Wis: sul Nexus noto un leggero impuntamento durante l'installazione, ma nient'altro (avete creato un mostro, ahsisì) 8)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3395 il: 07 Mar 2012, 12:00 »
Ma Google music e musica sono la stessa cosa? leggo di gente che ha avuto la nuova icona "play music" mentre a me è rimasta musica...come mai?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3396 il: 07 Mar 2012, 12:09 »
Musica e' il player musicale di android, google music e' lo store e servizio di streaming di google non disponibile in italia. edit: ora si chiama Play Music

Per l'aggiornamento app sono come giuseppe, e' un piccolo rito mattutino e serale che si ripete ogni giorno :) Nonostante abbia l'aggiornamento automatico il piu' delle volte lo faccio io in manuale perche' mi piace guardare cosa e come sono aggiornate le applicazioni

Ovviamente su S2 durante l'installazione non si nota praticamente nulla, quello succede ai pezzenti senza dualcore

:D

Sono un po' il Vitoiuvara dell'Android in questo momento ma a Wis ci voglio bene
« Ultima modifica: 07 Mar 2012, 12:14 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3397 il: 07 Mar 2012, 12:32 »
(avete creato un mostro, ahsisì) 8)



La ragazza è Zel.
« Ultima modifica: 07 Mar 2012, 14:08 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3398 il: 07 Mar 2012, 14:10 »
Rivoluzione in Android. Sui desktop di tutta Italia è cambiata un'icona.




Avvicini il dito tremante al pensiero delle meraviglie che ti attendono

...

Finché non ti accorgi che è tutto uguale a prima  :D

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3399 il: 07 Mar 2012, 14:11 »
Si pero' devo dire che la nuova icona mi piace assai. Per ora giusto di quello possiamo discutere noi poveri utenti del terzo mondo digitale :(
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3400 il: 07 Mar 2012, 14:14 »
Si pero' devo dire che la nuova icona mi piace assai. Per ora giusto di quello possiamo discutere noi poveri utenti del terzo mondo digitale :(

Avrei gradito una bustina sul celeste. Google, così non va.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3401 il: 07 Mar 2012, 14:17 »
Io ho ancora il sacchetto vecchio. Voglio subito il sacchetto nuovo, se non si aggiorna entro un'ora chiamo l'assistenza.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3402 il: 07 Mar 2012, 14:24 »
Io ho ancora il sacchetto vecchio. Voglio subito il sacchetto nuovo, se non si aggiorna entro un'ora chiamo l'assistenza.
Dal menù applicazioni termina l'app Market e cancella i dati, a me ha trovato subito l'aggiornamento. Però preferivo il sacchetto vecchio con Bugdroid  :(

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3403 il: 07 Mar 2012, 14:34 »
a me piace molto di più quello vecchio  :(
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.301
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3404 il: 07 Mar 2012, 14:38 »
Io ho un'icona personalizzata, quindi non mi è cambiato nulla. ^^"
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.