Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254516 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3315 il: 05 Mar 2012, 09:28 »
Konron la tua sicumera riguarda ai Launcher cadra' presto, sono le cose piu' belle di android, permettono una personalizzazione estrema e personale con sbattimento minimo e sono "legali". Certo, il launcher di ICS e' bello ma fra qualche mese ti verra' la fregola di provare altro :)
Io per trasferire i file via WIFI uso Airdroid (gratis) che imbastisce anche lui un web server con una interfaccia grafica molto carina che permette di importare e esportare file dal telefono o https://market.android.com/details?id=com.wyse.filebrowserfull&feature=featured-apps che pero' e' a pagamento (io l'ho presa per supportare sti dev che la versione a pagamento del loro controllo remoto costa troppissimo e non me ne faccio nulla).
Il secondo funziona anche su reti diverse (ovvero, quando sei in giro con il 3g) mentre Airdroid esclusivamente sotto stessa rete.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3316 il: 05 Mar 2012, 09:43 »
Va beh, ci si divertirà se e quando avrà voglia. Penso che il percorso di Konron sia quello giusto,  quantomeno quello più 'ortodosso'. Un po' mi ci ritrovo, mi ricorda me due anni fa, quando ero convinto di non avere bisogno di nient'altro dell'interfaccia pulita e funzionale del Timescape dell'X10. Quante cose sono cambiate da allora  :D

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3317 il: 05 Mar 2012, 09:54 »
Se non è già stato detto:
Se avete ICS e volete una barra dei comandi più personalizzabile etc usate questa:
https://market.android.com/details?id=com.painless.pc&feature=search_result

molto meglio di quella di default  :yes:
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3318 il: 05 Mar 2012, 10:19 »
E' esattamente quello che cercavo :yes:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3319 il: 05 Mar 2012, 10:33 »
Twitter per Android mostrerà presto tweet “promozionali” sulle nostre timeline

http://www.androidworld.it/2012/03/05/twitter-per-android-mostrera-presto-tweet-promozionali-sulle-nostre-timeline-77148/

Un buon motivo per non usare l'app ufficiale?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3320 il: 05 Mar 2012, 12:00 »
Già lo fa. O sbaglio? Ogni tanto vedo qualche Tweet "sponsorizzato".
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3321 il: 05 Mar 2012, 12:15 »
Bisogna vedere in che maniera lo fara', perche' se fa parte della timeline allora verra' visualizzato su qualsiasi client, mi sembra un articolo un po' nebuloso :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3322 il: 05 Mar 2012, 17:45 »
Ah, segnalo che Astrid ha una grafica tutta nuova che finalmente e' al passo con i tempi ed e' pure ottimizzata con i tablet. Inoltre ora supporta anche (bene) l'interfaccia via web sul sito astrid.com
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3323 il: 05 Mar 2012, 17:48 »
In compenso mi pare molto più lento e la sincronizzazione a volte fallisce miseramente

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3324 il: 05 Mar 2012, 17:50 »
Sincro con cosa? io sincronizzo entrambi i servizi (gtask e astrid) e funziona egregiamente, quello che mi da piu' grattacapi a sincronizzare a' any.do che non lo fa in automatico e quando lo faccio esplicitamente ci mette 109321091 minuti.
Poi non chiedetemi perche' uso sia Astrid che Any.Do, che sto facendo delle prove :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3325 il: 05 Mar 2012, 17:54 »
Google Tasks, a volta faila a volte aggiunge roba vecchia di giorni :whistle:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3326 il: 05 Mar 2012, 18:16 »
Strano a me fa la stessa cosa Any.Do :)
Comunque, saltando di palo in frasca ecco qua un'altra via di intendere il multitasking su android: http://android.hdblog.it/2012/03/05/overskreen-floating-browser-arriva-il-browser-sempre-in-primo-piano/
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3327 il: 05 Mar 2012, 18:42 »
Oh ragazzi per voi sarà come bestemmiare in chiesa, ma imho google deve dare un giro di vite e rompere i coglioni molto di più sulla qualità di app nel market. Non dico al livello di apple, ma per quanto riguarda la UI e la pulizia in generale dovrebbe andarci vicino. La maggior qualità percepita dell'app media su iOS è dovuta anche a questo. Inoltre se chiudi il market ad app fatte col culo spingi anche i dev ad impegnarsi di più invece di fare barbari porting.
Per quanto riguarda la censura o presunta tale non sarebbe un problema perché le app rifiutate sarebbero sempre installabili con l'apk, però almeno il market rimarrebbe più pulito.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3328 il: 05 Mar 2012, 18:47 »
Strano a me fa la stessa cosa Any.Do :)
Comunque, saltando di palo in frasca ecco qua un'altra via di intendere il multitasking su android: http://android.hdblog.it/2012/03/05/overskreen-floating-browser-arriva-il-browser-sempre-in-primo-piano/

Molto bello, già mi ci vedo a scrivere con Chrome aperto su un lato :)
Comunque, per la sincronizzazione coi Tasksho sempre usato questo https://market.android.com/details?id=com.tinjasoft.tasks_trial&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS50aW5qYXNvZnQudGFza3NfdHJpYWwiXQ.. e non ho mai avuto alcun tipo di problema.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3329 il: 05 Mar 2012, 18:53 »
Oh ragazzi per voi sarà come bestemmiare in chiesa, ma imho google deve dare un giro di vite e rompere i coglioni molto di più sulla qualità di app nel market. Non dico al livello di apple, ma per quanto riguarda la UI e la pulizia in generale dovrebbe andarci vicino. La maggior qualità percepita dell'app media su iOS è dovuta anche a questo. Inoltre se chiudi il market ad app fatte col culo spingi anche i dev ad impegnarsi di più invece di fare barbari porting.
Per quanto riguarda la censura o presunta tale non sarebbe un problema perché le app rifiutate sarebbero sempre installabili con l'apk, però almeno il market rimarrebbe più pulito.
Quoto sulla prima parte, infatti Google ha pure rilasciato le linee guida per il design delle app. Sono invece contro la censura, se uno vuole la pappa pronta usa iOs, Android è libero e aperto, ciò porta dei vantaggi e degli svantaggi com'è giusto che sia.