Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245455 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3240 il: 29 Feb 2012, 14:20 »
Io uso AppBrain, ma le descrizioni enciclopediche di Giuseppe non le batterei nemmeno se mi pagassero per scriverle.
Professional Casual Gamer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3241 il: 29 Feb 2012, 14:26 »
Io uso AppBrain, ma le descrizioni enciclopediche di Giuseppe non le batterei nemmeno se mi pagassero per scriverle.

 :cry:

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3242 il: 29 Feb 2012, 14:27 »
ma appbrain ah vantaggi in termini economici? no perchè, a parte le cose dette da giuseppe, non  che ci vedo tutti sti vantaggi.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3243 il: 29 Feb 2012, 14:28 »
Giuseppe, era un complimento.

Tranquillo, Giuseppe.

Torna pure a mettere a posto gli stuzzicadenti caduti.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3244 il: 29 Feb 2012, 14:29 »
Io stavo per scrivere qualcosa su appbrain ma giuseppe mi ha anticipato.
Per punirlo posso dirgli che da quando ho il tablet e' tutta un'altra vita e francamente non pensavo. tie' :P
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3245 il: 29 Feb 2012, 14:31 »
@giuseppe: esce anche una versione economica con scocche in plastica colorata.

Sì, tnx, ma visto che sono interessato a utilizzarlo più come netbook/tablet che come pad, sono proiettato agli aggiornamenti futuri di Android, quindi un quad core rispetto al dual core è gradito.

Pare che anche la versione economica con chassis colorato sia quad-core:

http://www.engadget.com/2012/02/27/asus-outs-lower-end-transformer-pad-300-tablet-with-16gb-of-stor/

Io aspetterei almeno di sapere il prezzo previsto per questa prima di lanciarmi sull'attuale Prime, ma mi rendo conto, come si diceva prima, della difficoltà di imbrigliare il primate urlante che avrai in questo momento sulla schiena!

"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3246 il: 29 Feb 2012, 14:32 »
No scherzi a parte, è che mi rendo conto che Android non è il sistema più user friendly del mondo e cerco di mettere quel poco che so al servizio di tutti. Aneddoto: un mesetto fa, circa, andammo a cena da una coppia di amici della mia metà. Entrambi ricercatori in medicina. Lui aveva comprato mesi addietro un tablet economico, non ricordo quale, ma non lo utilizzava mai. Motivo? Non riusciva a capire come salvare una foto dentro all'aggeggio. Sarebbe mai successa una cosa del genere con iPad? Ne dubito. Ora, è chiaro che qui stiamo parlando di un caso limite, ma credo che illustri bene lo spartiacque che separa Android da iOS, e soprattutto rivela l'importanza circa il fatto che entrambi questi sistemi operativi prosperino per accontentare davvero le necessità di ogni tipo di utenza. Anzi, se qualcuno ha i soldi e vuole fare l'alternativo si compri un bel device con Windows mobile, che la concorrenza non può che fare bene queste grandi corporazioni quando arrivano a una posizione dominante di mono/duopolio.
« Ultima modifica: 29 Feb 2012, 14:46 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3247 il: 29 Feb 2012, 14:36 »
@giuseppe: esce anche una versione economica con scocche in plastica colorata.

Sì, tnx, ma visto che sono interessato a utilizzarlo più come netbook/tablet che come pad, sono proiettato agli aggiornamenti futuri di Android, quindi un quad core rispetto al dual core è gradito.

Pare che anche la versione economica con chassis colorato sia quad-core:

http://www.engadget.com/2012/02/27/asus-outs-lower-end-transformer-pad-300-tablet-with-16gb-of-stor/

Io aspetterei almeno di sapere il prezzo previsto per questa prima di lanciarmi sull'attuale Prime, ma mi rendo conto, come si diceva prima, della difficoltà di imbrigliare il primate urlante che avrai in questo momento sulla schiena!



Bravo, hai capito tutto (come Zel, del resto) :D  Mi era sfuggita questa notizia, grazie mille per l'info.
Shape, tranquillo, scherzavo anch'io con Wis. Ho provato anche a fare la mini guida, ma non so nemmeno da dove cominciare, dalla trasversalità dei servizi Google, dalla Home (griglie, widgets, launchers), dal market... troppo per una sola persona. In ogni caso io sono sempre qui per suggerimenti vari.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3248 il: 29 Feb 2012, 14:37 »



Ma cosa scrivi? Non si legge niente di quello scrivi. Smettila di postare in bianco.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3249 il: 29 Feb 2012, 14:40 »
Se posso dire la mia io conosco gente che ha un iPhone e non e' in grado di caricarci sopra la musica, trve story. Certi "utenti" toccano a tutti, prima o poi ^_^

Comunque in linea di massima sono d'accordissimo con GDR soprattutto quando sceglie di comprarsi un tablet cosi', di punto in bianco
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3250 il: 29 Feb 2012, 14:42 »
ma appbrain ah vantaggi in termini economici? no perchè, a parte le cose dette da giuseppe, non  che ci vedo tutti sti vantaggi.

Se intendi se tramite Appbrain puoi ottenere offerte o sconti sui giochi, la risposta è no. Ma è il migliore per tenere traccia delle app scontate. Tra i vari trucchetti possibili, ad esempio, metto le app nella wishlist, e mi basta semplicemente accedervi per vedere se spunta il magico tag "prezzo ridotto" per acquistare. Ci sarebbe anche Appolicious che è un valido complemento, ma non un'alternativa.
Per ottenere offerte speciali devi rivolgerti a market alternativi, come GetJar, il market Samsung (AppZtore, come direbbe Pierre) ecc.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3251 il: 29 Feb 2012, 14:45 »
Comunque in linea di massima sono d'accordissimo con GDR soprattutto quando sceglie di acquistare un tablet in maniera adulta e ragionata

Ti bastava scriverlo subito invece di menarla tanto per le lunghe  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3252 il: 29 Feb 2012, 15:10 »
Sì, ovviamente il mio era un complimento. "Battere" nel senso "superare", non "digitare".
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3253 il: 29 Feb 2012, 15:14 »
Scusate il semi-OT, ma qualcuno ha avuto modo di accedere all'app store "parallelo" per aziende e utenti professionali per iOS? Pare che le app medical in particolare siano eccezionali.
Esiste qualcosa di simile per Android?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3254 il: 29 Feb 2012, 18:11 »
Ho provato anche a fare la mini guida, ma non so nemmeno da dove cominciare, dalla trasversalità dei servizi Google
Questa  :yes: