Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254591 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Norki

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
    • Norki
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3090 il: 24 Feb 2012, 00:58 »
Il dispositivo di riferimento per la fascia più alta è il Galaxy Nexus, giusto?

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3091 il: 24 Feb 2012, 01:17 »
Sì, perché Google.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3092 il: 24 Feb 2012, 09:31 »
Guerra a colpi di sconti nel settore delle tastiere alternative.

Prezzo ridotto per Thumb Keyboard, interessante tastiera con modalità portrait:
http://it.appbrain.com/app/thumb-keyboard-%28***sale***%29/com.beansoft.keyboardplus

per SlideIt Keyboard (clone della Swype)
http://it.appbrain.com/app/slideit-keyboard/com.dasur.slideit

e per quest'altra, Perfect Keyboard
http://it.appbrain.com/app/perfect-keyboard-%28sale%29/inputmethod.latin.perfectkeyboard



Riduzione anche per Mupen64Plus, AE (N64 Emulator):
http://it.appbrain.com/app/mupen64plus-ae-%28n64-emulator%29/paulscode.android.mupen64plus

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3093 il: 24 Feb 2012, 10:06 »
Ieri sera stavo per lanciare l'iphone (3G) dalla macchina.

Sono andato a fare una commissione e stavo usando waze per giungere a destinazione. Se avessi avuto un collegamento a internet con un pc, avrei buttato l'iphone e comprato all'istante un telefono nuovo (android, a questo punto ^^).

Ogni tanto dovevo accostare per manifesta impossibilità di gestire l'app waze: ci metteva dai 20 ai 30 secondi per rispondere a un tap.

Mortale.

Ora sto entrando in modalità forse-è-ora-di-cambiare-telefono. La risposta sarebbe Nexus o S2?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3094 il: 24 Feb 2012, 10:11 »
Il Nexus anche se costa un po' di piu', ma di listino il risparmio che avresti con l'S2 secondo me non vale comunque il gioco, se invece trovi offerte per l'S2 prendilo pure senza problemi, l'aggiornamento a ICS sarebbe imminente (entro marzo, si diceva addirittura il primo, per quanto riguarda la rom stock da passare poi agli operatori telefonici) e fino all'uscita dell'S3 (si vocifera imminente ma non ci sono conferme da parte di Samsung) rimane insieme al Nexus uno dei terminali migliori che tu possa comprare.

Se invece pensi di sfruttare qualche offerta di qualche operatore telefonico allora vai su G.Nexus senza pensarci due volte
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3095 il: 24 Feb 2012, 10:16 »
La risposta sarebbe Nexus o S2?

Tra meno di un mese presentano l'S3, quindi l'S2 adesso direi di no, anche se tra presentazione e commercializzazione passano di solito 2-3 mesi, quindi si tratterebbe di aspettare ben oltre il 15 marzo. Col Galaxy Nexus sicuramente non sbagli, a meno che la parte fotocamera non sia molto importante per te. Mi pare che il nuovo Sony Experia non sia male, però, e anche venduto a un prezzo (più) ragionevole.

Vedere sul forum di Telefonino.net per cercare occasioni tra l'usato (seminuovo)?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3096 il: 24 Feb 2012, 10:18 »
Usato? No, grazie, sull'elettronica non mi fido e preferisco avere un prodotto nuovo e in garanzia. Cerco pure notizie su questo Sony.
Magari trovo qualche fan dell'iPhone e riesco a recuperare qualcosa (fossero pure 50 euro)...

Se invece pensi di sfruttare qualche offerta di qualche operatore telefonico allora vai su G.Nexus senza pensarci due volte
No, nessun operatore, mi tengo la ricaricabile pezzente ^^

Su Groupalia hanno l'S2 a 429 e il Nexus a 479.

Ci penso, intanto grazie.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3097 il: 24 Feb 2012, 10:20 »
Valuta anche il sony che a 499€ di listino mi pare ottimo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3098 il: 24 Feb 2012, 10:26 »
Intendiamo questo, Shape.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3099 il: 24 Feb 2012, 10:31 »
Schermo 720p 4.3", processore dual core 1.5GHz, 32GB di memoria interna, fotocamera molto buona, molto bello esteticamente. Problema: ICS arriverà presto ma non è installato di default. Per 499€ mi sembra tanta carne. Però Barcellona è alle porte ed LG potrebbe lanciare immediatamente il 4x con processore quadcore, credo sempre intorno ai 500€
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3100 il: 24 Feb 2012, 10:42 »
Sì, l'avevo trovato. Pare proprio una bella macchina da guerra pure lui. E si trova a 489 in pre-ordine (perché, poi, non l'ho capito, non è ancora uscito?).
« Ultima modifica: 24 Feb 2012, 10:47 da Shape »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3101 il: 24 Feb 2012, 10:55 »
No, esce i primi di marzo (il 5, mi pare).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3102 il: 24 Feb 2012, 10:59 »
Sto installando in questo momento una rom ics sul mio Evo3d. So già che non funzionerà la camera, spero che il resto vada bene.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3103 il: 24 Feb 2012, 11:00 »
Intendiamo questo, Shape.

Questo Xperia S sembra veramente molto bello, se dovessi cambiare telefono ora sarebbe un'opzione molto forte per me, nonostante l'assenza di ICS out of the box (si spera arrivi poco dopo).

Tra l'altro, lunedì c'è il MWC a Barcellona, sarà presentata molta roba, tra cui altri terminali Jap con fotocamere superpompate (come da tradizione mobile jap): Panasonic con due proposte, entrambe alto di gamma, che apparentemente dovrebbero essere quasi immediatamente disponibili in Europa, e Fujitsu, con una proposta quad-core e superfotocamera (anche questo dovrebbe essere di imminente commercializzazione Europea).
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3104 il: 24 Feb 2012, 11:08 »
Shape, aspetta Barcellona.
Adesso come adesso però io prenderei Nexus S così con gli aggiornamneti sei a posto e non devi aspettare 6 mesi, ed è sempre supportatissimo nell'ventualità di voler moddare.
Considera anche un cell con uscita HDMI; che Ubuntu su Android è davvero un'idea fichissima.

Evita HTC: bell'hardware ma politiche di release pessime, imho. Poi non tengono MAI fede alla parola.



«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»