Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254496 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3060 il: 22 Feb 2012, 17:27 »
Ma anche sul mio, tutto fluidissimo tranne quando scorro le applicazioni. Non capisco perchè.

No nemmeno nei menu e negli elenchi, anzi è lì che va ancora più veloce.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3061 il: 22 Feb 2012, 17:28 »
Riposto:




Logo Google: Browser
Lente d'ingrandimento: Google Search Widget
Super Mario: Contatti
Box: Dialer
Funghetto rosso: messaggi
Stellina: Impostazioni
Nuvoletta Talk: Google Talk
Monetina: Market
Funghetto verde: Gmail
Tempo: Widget Orario/sveglia
« Ultima modifica: 22 Feb 2012, 17:34 da Giuseppedr »

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3062 il: 22 Feb 2012, 17:41 »
Riposto:




Logo Google: Browser
Lente d'ingrandimento: Google Search Widget
Super Mario: Contatti
Box: Dialer
Funghetto rosso: messaggi
Stellina: Impostazioni
Nuvoletta Talk: Google Talk
Monetina: Market
Funghetto verde: Gmail
Tempo: Widget Orario/sveglia


Fantastica! Vado a scaricarlo anch'io  :)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3063 il: 22 Feb 2012, 17:45 »
Fantastica! Vado a scaricarlo anch'io  :)

Ed è ancora in evoluzione. Tra l'altro, questo launcher consente di memorizzare due configurazioni diverse a seconda che si sia in modalità portrait o landscape. Voglio sposare gli sviluppatori.
Ah, devo capire se c'è un modo per salvare i temi creati per condividerli, così ce li passiamo.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3064 il: 22 Feb 2012, 18:44 »
Pensavo di trovare pacchetti con icone alternative (tipo quelle che ha giuseppedr) ma non ci sono e, al momento, non ho troppa voglia di fare ricerche. Da tenere d'occhio.

Ho compresso le icone in un unico file zip. Chi vuole, scarichi:

http://www.mediafire.com/?gdua15k47gt43au

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3065 il: 22 Feb 2012, 19:52 »
Allora, ho caricato il tema su Mediafire. Chi vuole lo installi e mi faccia sapere se funziona:

http://www.mediafire.com/?mb1s8p0dab60bda



Logo Google: Dolphin Browser
Lente d'ingrandimento: Google Search Widget
Super Mario: Go SMS Contacts
Box: Go SMS Dialer
Funghetto rosso: Gmail
Nuvoletta Talk: Google Talk
Monetina: Market
Lakitu: Dropbox
Baloon: Go SMS
Tubo: Es File Explorer
Tempo: Widget Orario/sveglia di Extended Controls
Stellina: Impostazioni
Fungo verde: Appbrain

Con ogni probabilità i widget programmi che non si possiedono non funzioneranno. Chissà però se le icone vengono visualizzate?

Edit: mi sono accorto di aver spostato la lente d'ingrandimento leggermente sulla destra. Accentratela voi sulla "l". Attenzione che per i movimenti precisi al millimetro non dovete commettere l'errore di un tipo su YouTube, cioè spostando l'icona dopo una pressione lunga. Dopo la prima pressione prolungata *sollevate il dito" e riponetelo poi sull'icona. In questo modo gli spostamenti sulla superficie saranno precisi al pixel e avrete anche le linee guida che vi mostreranno eventuali allineamenti.
« Ultima modifica: 22 Feb 2012, 19:59 da Giuseppedr »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3066 il: 23 Feb 2012, 09:29 »

Ho compresso le icone in un unico file zip. Chi vuole, scarichi:

http://www.mediafire.com/?gdua15k47gt43au

 :-*
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3067 il: 23 Feb 2012, 09:32 »
Il launcher a me piace veramente molto, però mi sta facendo impazzire la scelta, che dovrebbe essere banale, dello sfondo: non riesco a togliere quello nero del tema Barebone. Anzi, non riesco a togliere neanche il tema Barebone. E l'ho disinstallato...

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3068 il: 23 Feb 2012, 09:58 »
Il launcher a me piace veramente molto, però mi sta facendo impazzire la scelta, che dovrebbe essere banale, dello sfondo: non riesco a togliere quello nero del tema Barebone. Anzi, non riesco a togliere neanche il tema Barebone. E l'ho disinstallato...
provare a caricare un nuovo template ?
oneloveforchi

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3069 il: 23 Feb 2012, 10:26 »
Intendi tema = template? Al momento ne esistono solo due, Oriental e Barebone. Certo, potrei impostare il primo, ma non mi piace. Il fatto è che una volta che imposti un tema, non puoi toglierlo, puoi solo cambiarlo. Ripeto, è sicuramente un problema di gioventù.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3070 il: 23 Feb 2012, 10:27 »
Il launcher a me piace veramente molto, però mi sta facendo impazzire la scelta, che dovrebbe essere banale, dello sfondo: non riesco a togliere quello nero del tema Barebone. Anzi, non riesco a togliere neanche il tema Barebone. E l'ho disinstallato...

E' quello che succede quando un programma (comunque ancora ai suoi primi passi) ti offre una caterva di opzioni, tranquillo. La tua reazione è più che comprensibile (l'avevo fatto anch'io all'inizio). Hai la possibilità di impostare il wallpaper in due modi (sempre per quel poco che ancora ho capito, eh). O tramite le normali funzionalità desktop, o assegnandoli come parte del tema stesso, distinguendo tra uno sfondo di base più altri sfondi assegnati a una pagina specifica, con un orientamento specifico, secondo una funzionalità specifica (non sto scherzando). Probabilmente l'home del tema è bloccato, cioè ti impedisce di sostituirlo tramite tramite le abituali opzioni del desktop. Ergo, devi andare in Tema -> Immagini di sfondo e cambiare da lì. Poi vai anche in Tema -> Altro -> Sfondo di sistema e attiva anche quest'opzione se il tema l'ha disattivata. Io ho la versione a pagamento, che diverse opzioni in più rispetto a quella gratuita, ma almeno questo percorso dovrebbe esserci.

Faccio presente che il "tema" che ho linkato più su, non è ovviamente un vero e proprio tema, solo una certa disposizione delle icone in verticale. Probabilmente non ha salvato nemmeno lo sfondo (perché non l'avevo ancora assegnato).
« Ultima modifica: 23 Feb 2012, 10:48 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3071 il: 23 Feb 2012, 10:29 »
Intendi tema = template? Al momento ne esistono solo due, Oriental e Barebone. Certo, potrei impostare il primo, ma non mi piace. Il fatto è che una volta che imposti un tema, non puoi toglierlo, puoi solo cambiarlo. Ripeto, è sicuramente un problema di gioventù.

Scusa ma, Altro --> Reset, non ti resetta tutto allo stato di default?

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3072 il: 23 Feb 2012, 10:31 »
Ho notato che c'è anche un'altra opzione relativa allo sfondo (^_^'). Tenere premuto sull'etichetta in alto e quindi premere "Sfondo attuale" nel menu a tendina.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3073 il: 23 Feb 2012, 10:35 »
Ergo, devi andare in Tema -> Immagini di sfondo e cambiare da lì. Poi vai anche in Tema -> Altro -> Sfondo di sistema e attiva anche quest'opzione se il tema l'ha disattivata. Io ho la versione a pagamento, che diverse opzioni in più rispetto a quella gratuita, ma almeno questo percorso dovrebbe esserci.

Mancava questo. Midigo! Versione a pagamento anche qui.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3074 il: 23 Feb 2012, 12:20 »
Ma funziona bene su terminali di fascia media alta?
un mio amico ha scaricato ora l'app e dice che gli scatta molto.