Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254561 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2910 il: 04 Feb 2012, 16:27 »
grazie al buon Giuseppe !
Per adesso il passaggio è a dir poco traumatico :D
non riesco a sincronizzare la rubrica che ho sul mac, non riesco ad aggiungere altre mail, non riesco a capire come importare i preferiti di chrome  :D
iphone era molto più user friendly, però riconosco le potenzialità di android!
per non parlare poi di un telefono con 5.3" di schermo :Q__
oneloveforchi

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2912 il: 04 Feb 2012, 17:19 »
Dopo che hai fatto questo passaggio, ti consiglio caldamente di crearti un account gmail da usare come user principale per il cell, di attivare subito Gmail, Maps, Latitude, Gtalk, Picasa, MyTracks, Google Docs e di iscriverti ad Appbrain.
« Ultima modifica: 04 Feb 2012, 17:25 da Giuseppedr »

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2913 il: 04 Feb 2012, 18:19 »
Dopo che hai fatto questo passaggio, ti consiglio caldamente di crearti un account gmail da usare come user principale per il cell, di attivare subito Gmail, Maps, Latitude, Gtalk, Picasa, MyTracks, Google Docs e di iscriverti ad Appbrain.
ma gmail lo uso da una vita e teoricamente è tutto ok , o quantomeno credo che lo sia :(
perchè poi pensavo di aspettare ics e fare tutte le modifiche sul pulito! o magari potrei scaricare una rom da xda..boh ^__^
oneloveforchi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2914 il: 04 Feb 2012, 18:26 »
Oh se rimettono il Nexus S a 199€ fatemelo sapere.

 :(

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2915 il: 05 Feb 2012, 01:21 »
Dopo che hai fatto questo passaggio, ti consiglio caldamente di crearti un account gmail da usare come user principale per il cell, di attivare subito Gmail, Maps, Latitude, Gtalk, Picasa, MyTracks, Google Docs e di iscriverti ad Appbrain.
ma gmail lo uso da una vita e teoricamente è tutto ok , o quantomeno credo che lo sia :(
perchè poi pensavo di aspettare ics e fare tutte le modifiche sul pulito! o magari potrei scaricare una rom da xda..boh ^__^
Perché aspettare? Dopo l'aggiornamento troverai tutto il sistema così come l'hai lasciato, senza bisogno di backup e simili. Non è come installare una ROM. Almeno con i SE e gli HTC è stato sempre così.

Edit: anzi, ora che mi ricordo anche con il Note, nel passaggio alla versione 2.3.6.
« Ultima modifica: 05 Feb 2012, 12:37 da Giuseppedr »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2916 il: 05 Feb 2012, 03:05 »
Quell Reflect è un capolavoro esattamente come Quell.
Professional Casual Gamer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2917 il: 05 Feb 2012, 12:52 »
In ogni caso, Pedro: una volta sincronizzate Google Contacts e Gmail, il passo immediatamente successivo è attivare Google Tasks e Google Calendar. In questo modo potrai trasformare determinate conversazioni email in tasks. Usando Gtasks  sul tuo Note, meglio ancora se in combinazione con Executive Controls +, potrai seguire con facilità tutti gli eventi, gli appuntamenti e le scadenze importanti direttamente o dalla Home e/o dal browser (meglio se Chrome, perché ha anche delle estensioni ad hoc che semplificano ulteriormente la vita). Per me che devo seguire 760 conversazioni tra partecipazioni a convegni, scadenze paper e altra burocrazia varia questa integrazione è *la vita*, senza impazzirei. Se solo Google Docs avesse un sistema per fare e condividere presentazioni online in stile Prezi, invece che della scopiazzatura di PowerPoint, non avrei veramente bisogno d'altro. Ah, tra l'altro il Note ha la potenza necessaria per gestire Prezi con una discreta fluidità. Ulteriore punto a favore per usare un tablet piuttosto che un ultrabook per le presentazioni...
Altro programma importante è Extended Controls.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2918 il: 05 Feb 2012, 13:35 »
Giuseppe, hai idea del perchè i task di Google non siano sincronizzabili NEL calendario, ma abbiano bisogno di una applicazione ad hoc*? Io vado sempre in cerca della semplificazione, e avere due app per gestire cose che in qualche modo dovrebbero interagire, mi irrita al punto da non usarli proprio, i task.


*Tempo fa avevo cercato sul market un'applicazione che lo facesse e, in realtà esiste pure, solo era brutta e molto meno funzionale, lato calendari, di Business Calendar che uso normalmente.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2919 il: 05 Feb 2012, 13:51 »
Giuseppe, hai idea del perchè i task di Google non siano sincronizzabili NEL calendario, ma abbiano bisogno di una applicazione ad hoc*? Io vado sempre in cerca della semplificazione, e avere due app per gestire cose che in qualche modo dovrebbero interagire, mi irrita al punto da non usarli proprio, i task.


*Tempo fa avevo cercato sul market un'applicazione che lo facesse e, in realtà esiste pure, solo era brutta e molto meno funzionale, lato calendari, di Business Calendar che uso normalmente.

Sono due applicazioni, ma funzionano come una sola:



Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2920 il: 05 Feb 2012, 14:10 »
Lo stesso vale su Android, si può scegliere di trasformare un qualsiasi evento calendario in un task e viceversa, purché le due app siano sincronizzate.

Per trasformare una conversazione email in un task, invece:


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2921 il: 05 Feb 2012, 16:18 »
Lo stesso vale su Android, si può scegliere di trasformare un qualsiasi evento calendario in un task e viceversa, purché le due app siano sincronizzate.

Questo non l'ho mai fatto, adesso provo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2922 il: 05 Feb 2012, 23:49 »
Cacchio sono i task?
Professional Casual Gamer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2923 il: 06 Feb 2012, 01:01 »
I tasks sono cose da fare. Sono comodissimi perché, oltre a presentarsi sotto la classica forma di annotazioni, si integrano a tutto l'impianto Google. Si sincronizzano cioè con il calendario, oppure con GMail. Puoi fare cioè in modo che un'email diventi un task e venga appuntata sul calendario, così da poter impostare anche avvisi e date di scadenza relative a quella stessa email, oltre a offrire ovviamente la possibilità di creare numerose combinazioni/impostazioni per Locale e Tasker.

Anyway, ho provato tutti i programmi di editing a pagamento su Android (o almeno i più diffusi). I migliori sono senza dubbio OfficeSuite Pro 5 e Polaris Office. Quest'ultimo viene fornito in bundle con vari dispositivi, ma io avevo comprato anche Documents To Go fidandomi del miglior rapporto diffusione/valutazione. Invece OfficeSuite si è rivelato tutta un'altra storia e costa di meno. Tra l'altro c'è lo sconto del 35% proprio in questi giorni, per cui chi sta anche solo pensando di prendere un tablet per scrivere in futuro ne approfitti adesso. Anche perché si tratta di quel tipo di programma che viene aggiornato con maggior frequenza, per cui pensare di sopperire con versioni pirata è assolutamente demenziale.
« Ultima modifica: 06 Feb 2012, 01:03 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2924 il: 06 Feb 2012, 01:18 »