Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254553 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2835 il: 26 Gen 2012, 15:16 »
Le pagine sono quante vuoi tu. I widget li metti e li togli a piacimento, così come gli orologi. Se vuoi l'interfaccia assolutamente minimale puoi avere anche solo una pagina completamente vuota. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2836 il: 26 Gen 2012, 15:17 »
Se vuoi un'interfaccia minimale puoi evitare di usare quella chiavica di sense e andare di go launcher ex o adw (che e' molto simile al launcher di android vanilla 2.x)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2837 il: 26 Gen 2012, 15:18 »
Ma non è brutta Sense, solo vorrei meno pagine.

@Wis: Sì, infatti gli wideget li ho tolti, gli orologi pure. Non ho capito come diminuire le pagine, però.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2838 il: 26 Gen 2012, 15:22 »
Se non ricordo male (ho messo Go Launcher praticamente subito): striscia due dita come se dovessi fare un zoom out, dovrebbero comparirti tutte le pagine nel loro insieme. Nell'angolo in alto a destra di ogni pagina c'è una "x" che ti permette di cancellarle.
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2839 il: 26 Gen 2012, 15:41 »
Non va. :(

Ma Go Launcher e simili non rallentano il telefono\pesano sulla batteria?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2840 il: 26 Gen 2012, 15:43 »
I launcher sono alternativi, non si sovrappongono. Installandone altri oltre la Sense, ti verrà chiesto quale vuoi usare di default (impostazione comunque reversibile).

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2841 il: 26 Gen 2012, 15:44 »
Wis ma tu avevi un HTC con Sense? O_o Perche' stiamo parlando di Sense e non di TouchWiz di Samsung, occhio.

Go Launcher cosi' come gli altri launcher non pensano in nessun modo sulle prestazioni del telefono, sostituiscono in toto l'interfaccia grafica non si sovrappongono, se e' questo il tuo timore.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2842 il: 26 Gen 2012, 15:46 »
Allora nel weekend li provo, grazie.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2843 il: 26 Gen 2012, 17:10 »
Uh sì, ha ragione Zel, Sense non la conosco. ^__^U
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2844 il: 30 Gen 2012, 10:31 »
Dunque, ho montato e personalizzato Go Launcher EX; direi che mi ci trovo molto bene.
La batteria dell'EVO 3D, usato con un minimo di criterio, arriva a circa 30 ore: ad ogni modo va ricaricato ogni sera.

Domanda: ma non si può impostare il push per le notifche, almeno dell'email?
Comunque a me le notifiche email non funzionano: ho impostato il refresh ogni 5min ma non mi segna le mail in arrivo.
« Ultima modifica: 30 Gen 2012, 10:44 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2845 il: 30 Gen 2012, 11:35 »
Dunque, ho montato e personalizzato Go Launcher EX; direi che mi ci trovo molto bene.
La batteria dell'EVO 3D, usato con un minimo di criterio, arriva a circa 30 ore: ad ogni modo va ricaricato ogni sera.

Domanda: ma non si può impostare il push per le notifche, almeno dell'email?
Comunque a me le notifiche email non funzionano: ho impostato il refresh ogni 5min ma non mi segna le mail in arrivo.

Dovrebbe farlo automaticamente. Controlla le impostazioni e la gestione del traffico dati. Se non ce l'hai, scarica questo notifier: https://market.android.com/details?id=com.gau.golauncherex.notification&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5nYXUuZ29sYXVuY2hlcmV4Lm5vdGlmaWNhdGlvbiJd

Per un proficuo utilizzo del multitasking Android suggerisco di utilizzare SwipePad con le relative espansioni. Impossibile farne a meno.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2846 il: 30 Gen 2012, 11:39 »
Usi il software di Gmail? Non mi pare sia possibile selezionare il tempo di refreh, funziona in push.

In arrivo gli Ace Attorney anche su Android. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2847 il: 30 Gen 2012, 11:55 »
No, niente gMail. C'è il notifier di GO Launcher, comunque.
Grazie Giuseppe, provo.

EDIT: no, c'è qualcosa che non va. Se leggo SMS e mail dall'app HTC, che graficamente preferisco, perdo il supporto alle notifiche. Il launcher è una bella idea, ma se poi non c'è coerenza grafica con le app...  :cry:  O ci sono delle app sostitutive alle originali da installare col launcher?

« Ultima modifica: 30 Gen 2012, 12:18 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2848 il: 30 Gen 2012, 12:01 »
In arrivo gli Ace Attorney anche su Android. :yes:

Davvero? Quando, quando??  :) Avevo letto che erano solo per iOS!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2849 il: 30 Gen 2012, 12:24 »
Se leggo SMS e mail dall'app HTC, che graficamente preferisco, perdo il supporto alle notifiche. Il launcher è una bella idea, ma se poi non c'è coerenza grafica con le app...  :cry:  O ci sono delle app sostitutive alle originali da installare col launcher?

In realta' il male e' la sense che oltre all'interfaccia del launcher ci mette pure i suoi programmi di merda (si, la sense mi fa schifo, non fateci caso).
Comunque per la posta in generale e per gmail ci sono le applicazioni google, per gli sms ci sono 20913901 client (tra cui uno proprio del go dev team), devi solo trovare la combinazione giusta.
Il supporto alle notifiche con le applicazioni htc probabilmente lo perdi perche' sono fatte per funzionare con la sense, ma e' un ipotesi, non so come funzionino in dettaglio.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)