Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245496 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2715 il: 15 Dic 2011, 12:14 »
Il Transformer a 199€ mi tenta moltissimo: ci sono difetti macroscopici che dovrei conoscere, come la lentezza di digitazione nei form di cui si parlava alla sua uscita?

cioe' lo trovi ancora?
si legge in giro che e' andato esaurito dopo i primi 10 minuti.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.762
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2716 il: 16 Dic 2011, 10:04 »
Il Transformer a 199€ mi tenta moltissimo: ci sono difetti macroscopici che dovrei conoscere, come la lentezza di digitazione nei form di cui si parlava alla sua uscita?

cioe' lo trovi ancora?
si legge in giro che e' andato esaurito dopo i primi 10 minuti.

Infatti la mia missione di acquisto, ieri in pausa pranzo, è fallita miseramente :(.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2717 il: 16 Dic 2011, 15:24 »
Galaxy S a 199€ sul sito vodafone.it

Ne ho appena ordinato uno da regalare a mia madre per il Natale, ed a proposito vi chiedo:

1) Volevo lasciarlo più possibile vanilla, viste le esigenze "basiche", quindi niente root o ROM strane. Allo stesso tempo però volevo aggiornarlo ma leggevo di firmware buggati (parola di Wis), cosa mi consigliate di fare?

2) con quale versione è venduto? c'è almeno froyo?

3) programmi da installare/disinstallare al dayone? chessò, spyware (carrier IQ?), roba che appesantisce e non serve a nulla, ecc ecc.

Insomma dovrò fare un setup "rock solid", come dovrò procedere? Grazie.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2718 il: 16 Dic 2011, 20:21 »
Se non erro il Galaxy S liscio ha Enclair, ma io ti consiglio di piazzare la 2.3 appena tirato fuori dalla scatola.
la mente mi sfugge..

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2719 il: 16 Dic 2011, 21:31 »
Ma il nexus come è?

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2720 il: 16 Dic 2011, 21:51 »
Preso il Galaxy Nexus, sono pronto a perdere la notte cercando di capire cosa devo farci per essere Abbastanza Smanettone entro domani.
Abituato all'iPhone, sembra una nave da crociera.
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2721 il: 16 Dic 2011, 21:53 »
Ma il nexus come è?

Quale Nexus? Il Nexus S è il 'vecchio' googlefonino, il Galaxy Nexus quello nuovo. Il primo se lo trovi a poco (diciamo intorno ai 200€) è ancora buono, il secondo è ottimo: paga qualcosa in termini assoluti per quanto riguarda l'hardware (ad esempio la fotocamera è da 5Mp e non da 8 come in tutte le altr flagship), ma hai la certezza degli aggiornamenti ufficiali al loro primissimo rilascio (non devi quindi aspettare che i diversi vendor adattino le nuove versioni ai loro telefoni, e spesso devi metterci anche l'ulteriore attesa per i carrier, se prendi cellulari brandizzati). Al momento, infatti, è l'unico smartphone con Android 4 (Ice Cream Sandwich).

Aggiungo: per avere un'idea un minimo più precisa, basta andare su telefonino.net e guardarsi le videorecensioni, spesso in comparativa con altri terminali.
« Ultima modifica: 16 Dic 2011, 22:00 da FreeDom »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2722 il: 16 Dic 2011, 21:55 »
Preso il Galaxy Nexus, sono pronto a perdere la notte cercando di capire cosa devo farci per essere Abbastanza Smanettone entro domani.
Abituato all'iPhone, sembra una nave da crociera.

Beh no, l'iPhone è la vera nave da crociera: bellissimo, comodissimo, funziona tutto una meraviglia, ma te lo dice l'equipaggio come puoi divertirti. Il Nexus è una fottuta nave di pirati, vai all'arrembaggio del mondo!

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2723 il: 16 Dic 2011, 22:04 »
Ma no, chiedevo del nuovo. quindi ora è il terminale top Android o il galaxy 2 ancora se la gioca?

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2724 il: 16 Dic 2011, 22:35 »
Ma no, chiedevo del nuovo. quindi ora è il terminale top Android o il galaxy 2 ancora se la gioca?
Direi che Galaxy Nexus è il top di gamma: è Google Experience, ha uno schermo HD ready ed ha una CPU leggermente più performante rispetto al GS2. Tuttavia il GS2 ha una fotocamera migliore e a differenza del Galaxy Nexus ha uno slot per le microsd. Dipende da cosa cerchi.
Qui un bel confronto http://www.androidworld.it/schede/confronto.php?id1=0142&id2=0068



E' finalmente uscito nel Market Dead Space

https://market.android.com/details?id=com.ea.deadspace_row
« Ultima modifica: 16 Dic 2011, 22:40 da gabbre »

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2725 il: 16 Dic 2011, 23:19 »
Beh no, l'iPhone è la vera nave da crociera: bellissimo, comodissimo, funziona tutto una meraviglia, ma te lo dice l'equipaggio come puoi divertirti. Il Nexus è una fottuta nave di pirati, vai all'arrembaggio del mondo!

Guarda, mi limitavo a riferirmi alle dimensioni.
Sono già 3 ore di mal di testa tra root, bootloader, rom cucinate, mod varie...

Mi sento finalmente a casa.
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2726 il: 17 Dic 2011, 13:15 »
Roooooooooooool Out per ICS su Nexus S iniziato!

attendo  8)
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2727 il: 18 Dic 2011, 02:27 »
Bien, tempo di spalare un po' di letame su Google e il suo Market.

Oggi decido di fare una serie di acquisti meditati da tempo. Comincio con Launch-X Pro. Costo dell'applicazione 1,49 euro. La cifra mi viene addebitata sulla carta di credito, ma il download dell'applicazione non parte.
Io non me ne accorgo e nel frattempo acquisto anche CircleLauncher (come detto, si tratta di acquisti che avevo già pianificato di fare tutti assieme). Costo dell'applicazione 1 euro. La cifra mi viene addebitata, ma il download non parte.
Io non me ne accorgo e acquisto anche ProCon Icons Pack One. Costo dell'apllicazione 0,95 euro. La cifra mi viene addebitata, ma il download non parte. Solo a questo punto mi accorgo che nessuno dei tre download è partito (il lato negativo dell'informarsi bene prima di fare acquisti).

Non ve la sto a tirare per le lunghe: le provo tutte, riavvii, disinstallazioni, wifi, 3G e chi più ne ha più ne metta. Niente, i download non partono. Se provo a scaricare qualsiasi applicazione gratuita, tutto bene. Se provo a scaricare applicazioni a pagamento, i soldi se li prendono, ma i download non partono. Provo ad acquistare, infatti, Wave Launcher. Soldi scalati dalla carta di credito, ma niente download. Chiedo subito il rimborso e viene effettuato.

Mi scarico una versione di Launch-X Pro da 4Shared. Trattandosi di una versione ottenuta 'per altre vie', questa è più vecchia di quella disponibile nel market. E' la 1.8.0, contro la 1.9.2 del market. Vado nel market. Ora l'app risulta installata, ma da aggiornare. Clicco su aggiorna, ma l'aggiornamento non parte. Disinstallo l'app ottenuta 'per altre vie'. Torno nel market. A questo punto l'app risulta non acquistata. In preda allo sconforto più totale provo a cliccare di nuovo sul prezzo. 1,49 euro nuovamente scalati (per la seconda volta) ma l'app, inutile dirlo, non la scarica. Questa volta, però, l'app risulta ancora non acquistata, quindi non posso nemmeno chiedere il rimborso.

Provo a contattare Google. Non posso scrivergli un'email, devo mandargli delle segnalazioni singole per ogni ordine effettuato. E come gliela faccio a spiegare una situazione così contorta? Brava, Google, missione compiuta. Se l'intento è quello di perdere i pochi clienti paganti e mandarli dritti dritti tra le braccia di Apple (o delle fonti non remunerative), cioè.
« Ultima modifica: 18 Dic 2011, 11:19 da Giuseppedr »

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2728 il: 18 Dic 2011, 02:37 »
È la prima volta che sento una storia simile. Hai provato a cancellare i dati e la cache del Market?Ma una volta acquistata l'app si lega all'account, come è possibile che te l'abbia fatta acquistare una seconda volta? Se la transazione avviene senza problemi il tasto acquista dovrebbe sparire. Facci sapere come finisce con Google.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2729 il: 18 Dic 2011, 02:46 »
È la prima volta che sento una storia simile. Hai provato a cancellare i dati e la cache del Market?Ma una volta acquistata l'app si lega all'account, come è possibile che te l'abbia fatta acquistare una seconda volta? Se la transazione avviene senza problemi il tasto acquista dovrebbe sparire. Facci sapere come finisce con Google.

Sì, tnx, cancellata la cache come suggerisce di fare il sito Google. Mi sono reso conto dell'eccezionalità della storia dal fatto che non trovo nessun caso simile in rete...

Preciso che il cellulare non è rootato, non ha rom, non ha niente di non ufficiale.
« Ultima modifica: 18 Dic 2011, 02:51 da Giuseppedr »