Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254376 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2685 il: 12 Dic 2011, 11:02 »
Sì, è vero, si può fare con la funzione apposita, ma il bello di Dropbox è proprio il fatto che butto nella cartella qualcosa e me la sincronizza online. Se devo fare "upload" perde tutto il suo appeal.
Professional Casual Gamer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2686 il: 12 Dic 2011, 11:07 »
Sì, è vero, si può fare con la funzione apposita, ma il bello di Dropbox è proprio il fatto che butto nella cartella qualcosa e me la sincronizza online. Se devo fare "upload" perde tutto il suo appeal.

Non capisco però cosa intendi con buttare qualcosa dal cellulare. Trascinando l'icona del file che vuoi memorizzare? Se invece ti riferisci al copia e incolla, allora sì, bisogna andare su ES File Manager.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2687 il: 12 Dic 2011, 11:29 »
Sì, è vero, si può fare con la funzione apposita, ma il bello di Dropbox è proprio il fatto che butto nella cartella qualcosa e me la sincronizza online. Se devo fare "upload" perde tutto il suo appeal.

Wis, l'app si comporta nella stessa maniera anche per i download, che vengono effettuati on the fly solo quando selezioni il file desiderato. Sarebbe pericoloso lasciare una sincronizzazione automatica su dispositivi che hanno spesso limiti di traffico. A meno di inserire una spunta 'Sync only on wi-fi', ma sarebbe comunque un semi-automatismo, non un automatismo completo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2688 il: 12 Dic 2011, 11:51 »
Quello che intendo è che vorrei che se modifico un file nella cartella, aprendo l'applicazione di Dropbox mi si sincronizzi automaticamente (o mi venga chiesto se farlo).
Il tasto upload funziona in tal senso o devo scegliere un singolo file di cui fare l'upload? Può essere che non l'ho mai schiacciato e non so di cosa parlo. ^___^U
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2689 il: 12 Dic 2011, 12:14 »
Non lo fa, l'applicazione ufficiale fa VERAMENTE cagare, perche' state sprecando tempo a discuterne?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2690 il: 12 Dic 2011, 13:14 »
Non lo fa, l'applicazione ufficiale fa VERAMENTE cagare, perche' state sprecando tempo a discuterne?

Per capire, anche se finora ho sempre usato ES per Dropbox. Wis ne fa sicuramente un uso più estensivo del mio, che uso DP solo come "deposito" online.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2692 il: 12 Dic 2011, 14:46 »
Non lo fa, l'applicazione ufficiale fa VERAMENTE cagare, perche' state sprecando tempo a discuterne?
Ecchenesò, chiedilo a loro. ^__^U
Professional Casual Gamer

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2693 il: 12 Dic 2011, 14:51 »
eh invece è molto più sicuro non avere il sincro automatico anche da Cell.
che poi fate come me e G+ che copiando le foto dell'estate su telefono mi sono ritrovato magicamente sincronizzatti 450MB di foto (leggasi 450MB di traffico dati sputtanati)
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2694 il: 12 Dic 2011, 14:58 »
Non è questione di "avere il sincro automatico", è proprio che l'app ufficiale quella cosa (che è un fondamento di Dropbox) non la può fare.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2695 il: 12 Dic 2011, 18:50 »
fatto strano, ho installato Apparatus, funziona ma l'icona non mi appare nell'app drawer e succede solo con Go Launcher, qualcuno ha lo stesso problema?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2696 il: 12 Dic 2011, 22:58 »
Megapost

Innanzitutto, grazie mille per il tempo che ti ho rubato.
Ho trovato diversi spunti molto interessanti come le app da abbinare a Maps e la Swype, mi divertirò ad insegnarle il dialetto veneto.

Detto questo però voglio fare il rompipalle e tirare fuori i dubbi:
considerando che il Galaxy Nexus monta Ice Cream Sandwich liscio come l'olio, cosa mi dovrebbe offrire di più un launcher come quelli che mi hai elencato?
Parlo strettamente di funzionalità, perchè per quanto riguarda l'estetica sono molto influenzato da qualche anno di iPhone, e preferisco di gran lunga le robe minimal a effettoni sgargianti 3d, pesanti e per come la vedo io poco utili.
Lo stesso chiedo per la gestione di Musica, Dialer e SMS chiaramente.

Ovviamente preciso che faccio ampio uso dei servizi Google come Gmail, Music, Reader, Docs, Calendar, G+, PicasaWeb.
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2697 il: 12 Dic 2011, 23:22 »
I vari launcher,e sono decine, vantano piccole e grandi caratteristiche uniche da scoprire con l'utilizzo quotidiano. I vantaggi del sistema operativo non si perdono. Forse nel caso di un nuovo utente sarebbe effettivamente meglio far prima pratica con l'interfaccia base e poi procedere con le sperimentazioni.Tieni comunque presente che i launcher possono essere provati senza impostarli come default o rallentare l'interfaccia base.

Installando plug ins per locale ho scovato Dropsync e Dropsync: forse Wis voleva che l'App ufficiale dropbox fosse come queste? Purtroppo sono a pagamento...
« Ultima modifica: 12 Dic 2011, 23:37 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2698 il: 12 Dic 2011, 23:24 »
Ah, ho provato anche Swiftkey. Mi serba una buona tastiera predittiva per chi non ama la scrittura Slide.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2699 il: 13 Dic 2011, 10:54 »
Megapost utilissimo

Questo post dovrebbe finire in OP! Un sacco di spunti utili anche per me!  :)

L'unica aggiunta che posso fare è un'app utile se si viaggia molto, Worldmate: tiene traccia di prenotazioni, orari, ecc anche in tempo reale nella versione gold (i.e. se il volo/treno è in ritardo, te lo segnala). Per passare dalla versione free a quella gold per 3 mesi è sufficiente fare una prenotazione albergo via l'app stessa (o via versione web di worldmate).

considerando che il Galaxy Nexus monta Ice Cream Sandwich liscio come l'olio, cosa mi dovrebbe offrire di più un launcher come quelli che mi hai elencato?
Parlo strettamente di funzionalità, perchè per quanto riguarda l'estetica sono molto influenzato da qualche anno di iPhone, e preferisco di gran lunga le robe minimal a effettoni sgargianti 3d, pesanti e per come la vedo io poco utili.
Lo stesso chiedo per la gestione di Musica, Dialer e SMS chiaramente.

In effetti si, ICS è enormemente più rifinito delle precedenti versioni di vanilla android, sia dal pdv del launcher che dell'app dei contatti (ora chiamata People). Io ti suggerirei in effetti di rimanere col launcher originale, che mi pare sicuramente all'altezza, anche graficamente, rispetto a tutti gli altri 3rd party.   
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"