Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245442 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2655 il: 10 Dic 2011, 13:23 »
Sono in giro per centri Tim a cercare sto Galaxy Nexus, introvabile. Dite che il RAZR può bastare?

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2656 il: 10 Dic 2011, 13:33 »
Tra i due sceglierei sempre e comunque il Nexus. Aggiornamenti by Google e schermo con risoluzione migliore (1280x720 vs 960x540).

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2657 il: 10 Dic 2011, 13:54 »
Ma Motorola non è di Google? Non aggiornano i propri terminali?

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2658 il: 10 Dic 2011, 13:57 »
Ma Motorola non è di Google? Non aggiornano i propri terminali?
Gli azionisti Motorola hanno da poco dato l'OK e Google ha sempre detto che lascerà molta autonomia all'azienda, hanno acquisita principalmenteper i brevetti. Motorola è tra le peggiori per quanto riguarda gli aggiornamenti e la moddabilità.
« Ultima modifica: 10 Dic 2011, 14:14 da gabbre »

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2659 il: 10 Dic 2011, 14:30 »
Sono in giro per centri Tim a cercare sto Galaxy Nexus, introvabile. Dite che il RAZR può bastare?

Prova da Mediaworld, l'ho preso ieri lì, ne avevano molti disponibili! E si, insisti e cerca il Nexus, è superiore al Razr da quasi tutti i punti di vista (fotocamera e build quality esclusi).
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2660 il: 10 Dic 2011, 18:04 »
Mia sorella ha avuto modo di vederlo & provarlo, il Razr, e poi si è presa un Galaxy S II.
Il suo commento:
Citazione
Mentre il razr dal vivo è davvero bruttino e poi leggendo in internet qualcuno ha avurlto qualche problemino (schermo che lampeggia oppure font sgranati) ma soprattutto tutti dicevano che il menú è meno intuitivo e un po' incasinato...
È un parere femminile, tienine conto. :)

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2661 il: 10 Dic 2011, 18:06 »
Vero, la Motoblur è una delle interfacce Android più brutte e pesanti mai ideate. Ed è pure migliorata, ricordo che scattava sull'Atrix (Dual Core :o)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2662 il: 10 Dic 2011, 18:06 »
Prova da Mediaworld, l'ho preso ieri lì

AHHH! E non ci dici niente! Resoconto completo su ICS, now!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2663 il: 10 Dic 2011, 18:10 »
Vero, la Motoblur è una delle interfacce Android più brutte e pesanti mai ideate. Ed è pure migliorata, ricordo che scattava sull'Atrix (Dual Core :o)
Però Razr dovrebbe aver abbandonato Motoblur:
Citazione da: Telefonino.net
La personalizzazione di Motorola stavolta non porta all'inserimento di MotoBlur, ma a un'interfaccia sulla quale possiamo raggruppare le funzioni a seconda delle nostre esigenze. In pratica, una soluzione più snella e flessibile, che si fonde con il processore e la memoria disponibile.

Condizionale d'obbligo, spesso questi siti provano versioni pre-commercializzazione.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2664 il: 10 Dic 2011, 18:11 »
Vero, la Motoblur è una delle interfacce Android più brutte e pesanti mai ideate. Ed è pure migliorata, ricordo che scattava sull'Atrix (Dual Core :o)

Ma sul RAZR non c'è, però. Hanno sempre personalizzato il sistema, ma non ti saprei spiegare in cosa, l'ho letto di fretta ieri credo su Androidiani o similia.

EDIT: ecco, il Pupo ha citato la fonte esatta.

BTW tra Galaxy Nexus e RAZR anche io sceglierei il primo, ma sinceramente il secondo mi sembra abbia delle qualità non trascurabili: come al solito per i Moto il comparto fonia - che per un cell non trascurerei, ecco - e una qualità costruttiva, come tu stesso dicevi, molto buona; Se poi si vuole un terminale molto sottile (e non si sopporta la plasticosità dell'S2, come nel caso di rule_z), è quasi una scelta obbligata. Infine dovrebbe essere già stato confermato l'aggiornamento a ICS, se non sbaglio.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2665 il: 10 Dic 2011, 18:11 »
Vero, la Motoblur è una delle interfacce Android più brutte e pesanti mai ideate. Ed è pure migliorata, ricordo che scattava sull'Atrix (Dual Core :o)
Però Razr dovrebbe aver abbandonato Motoblur:
Citazione da: Telefonino.net
La personalizzazione di Motorola stavolta non porta all'inserimento di MotoBlur, ma a un'interfaccia sulla quale possiamo raggruppare le funzioni a seconda delle nostre esigenze. In pratica, una soluzione più snella e flessibile, che si fonde con il processore e la memoria disponibile.

Condizionale d'obbligo, spesso questi siti provano versioni pre-commercializzazione.
No confermo il mio errore, hanno abbandonato anche il nome perché spaventava i clienti ormai :D Ora ci sono solo dell app eliminabili comodamente dopo aver rootato. L'aggiornamento a ICS dovrebbe essere assicurato ma io di Motorola non mi fido. Il mio primo smartphone Android è stato un Milestone e tra Bootloader lockato, tempi infiniti per Android 2.2 (buggatissimo)e il mancato aggiornamento a Gingerbread ne ho tirate giù tantissime. Aggiungi poi che trattano i clienti europei come l'ultima ruota del carro, Honeycomb 3.2 per Xoom europei è uscito mesi dopo la controparte USA. Sulla parte telefonica e materiali concordo, è tra le migliori (non che ci voglia molto per superare la plastica di Samsung e gli scricchiolii di HTC).
Resta il fatto che Galaxy Nexus >>>>>>>>>>>>>>> Droid Razr
« Ultima modifica: 10 Dic 2011, 18:16 da gabbre »

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2666 il: 10 Dic 2011, 18:39 »
Niente, introvabile :lol:
Eppure ho girato mezza Milano. Alcuni non ne sapevano nulla, altri dicevano dopo le feste. Uno mi ha pure detto che Samsung l'ha ritirato dal mercato perché c'erano dei problemi con la ricezione :lol:
L'ho visto solo al Saturn di Carugate, ma lo vendevano esclusivamente cash.
Comunque via, se mai fosse stata necessaria questa credo sia proprio la prova definitiva che Android non fa per me   :P

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2667 il: 10 Dic 2011, 19:06 »
gli scricchiolii di HTC
Forse il mio Desire S, con il suo chassis unibody in alluminio, fa un po' storia a sé, ma non scricchiola e, anzi, dà un'idea di solidità assoluta. Ha pure il gorilla glass.
Dal punto di vista della ricezione ho letto pareri non così positivi, ma oggi navigavo senza problemi nel ristorante di CAM, dove alzano bandiera bianca tanti telefoni.
L'audio, quello sì, potrebbe essere un pelo meglio. E dato che mia madre mi chiede sempre se ho il raffreddore, immagino anche il microfono.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2668 il: 10 Dic 2011, 19:18 »
gli scricchiolii di HTC
Forse il mio Desire S, con il suo chassis unibody in alluminio, fa un po' storia a sé, ma non scricchiola e, anzi, dà un'idea di solidità assoluta. Ha pure il gorilla glass.
Dal punto di vista della ricezione ho letto pareri non così positivi, ma oggi navigavo senza problemi nel ristorante di CAM, dove alzano bandiera bianca tanti telefoni.
L'audio, quello sì, potrebbe essere un pelo meglio. E dato che mia madre mi chiede sempre se ho il raffreddore, immagino anche il microfono.
Non so il mio Desire HD qualche scricchiolio lo fa, magari mi fa le fusa :D

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2669 il: 10 Dic 2011, 19:34 »
Prova da Mediaworld, l'ho preso ieri lì

AHHH! E non ci dici niente! Resoconto completo su ICS, now!

 :) L'ho provato molto poco (non comincerò ad usarlo finché non trovo un case per portarlo in giro  :))  ma ecco le mie prime impressioni:

- E' sensibilmente diverso dalle precedenti versioni, e pertanto ha una certa learning curve anche per gli utenti android di vecchia data. La differenza principale nell'interfaccia è data dal fatto che dei 4 tasti fisici delle precedenti versioni ne son rimasti solo 2 (home e back), con in più un terzo softkey che mostra le app aperte e/o aperte di recente (questo era il layout di honeycomb, se non erro). Ad esempio, le funzioni dell'ex-tasto Menu sono ora deputate a un softkey a schermo in un angolo dell'applicazione di turno.

- La gestione degli home screen è più intuitiva (più comodo aggiungere collegamenti o widgets) e si possono creare cartelle a la iOS

- C'è molto, molto eyecandy ovunque (alcune delle nuove icone, tipo quella dei contatti, non mi fanno impazzire, ma globalmente è tutto molto piacevole)

Impressioni sul cell:

- sembra molto solido e ben costruito, pur essendo tutto di plastica (anche se la cover posteriore della batteria è talmente sottile da ingenerare un patema ad ogni apertura/chiusura!  :))
- stilisticamente è la diretta evoluzione del Nexus S ed essendo non lucido sembra meno cheap (ed immune alle impronte!)
- lo schermo è, come ci si aspetta da un superamoled (anche se non-plus) samsung, molto bello
- la fotocamera mi sembra qualitativamente identica a quella del Nexus S (nelle foto, nei video non l'ho provata), inferiore a quella del Galaxy S II: è però letteralmente istantanea nello scatto, quasi troppo veloce!
- pur essendo grandicello, rimane maneggevole e operabile con una sola mano (almeno per me, che ho delle manone!)

Rulez non desistere!  :)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"