Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254414 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2490 il: 20 Nov 2011, 09:40 »
Alla recovery si accede spegnendo il telefono ed avviandolo premendo una sequenza di tasti (sul mio galaxy volume giù+tasto home+accensione) ed è un menù di servizio che ti permette di fare varie cose. Il root è invece una procedura (di solito basta lanciare un programmino per attivarlo) che ti consente di avere i permessi di amministratore e quindi di poter "smanettare" col telefono installando tweek vari, programmi che fanno il backup e, soprattutto, poter installare direttamente da recovery (si carica il file .zip sulla scheda di memoria e lo si lancia) le rom modificate.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2491 il: 20 Nov 2011, 10:55 »
Grazie Peppe, molto interessante. Devo informarmi un po' su come posso ottenere il tutto sul mio cell. In rete l'unica procedura che ho trovato attualmente per aggiornare è tramite Odin, e mi sembra molto molto semplice, ma rimane l'incognita collegamento.
"Ice Cream!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2492 il: 20 Nov 2011, 11:47 »
Non mi va più il GPS. E nemmeno la connessione dati. Non so perché: ieri sera andavano, poi ho chiuso Waze e oggi non va più.
Restartato, levato pila, disinstallato Waze, pure Widgetsoid, tolti gli aggiornamenti di Google Maps, niente. Non si accendono più nemmeno le icone.
Ma dalle impostazioni li riesci ad abilitare o dà qualche errore?
Se nulla pare funzionare prova con un Factory Reset.
Professional Casual Gamer

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2493 il: 20 Nov 2011, 11:55 »
Ho rootato il telefono, ora ho Superuser e ho fatto un backup completo di tutto con Titanium. Proverò ora a fare l'aggiornamento a Gingerbread, ho letto ovunque e sembra possibile. Mi domandavo, ma i backup sono sulla scheda SD? E nel caso voglia ripristinare, devo comunque poter entrare nel telefono o posso farlo tipo dalla recovery, nel caso l'aggiornamento andasse storto e non riuscissi a entrare nell'applicazione?

EDIT: Vabbè, come non detto, non posso fare niente. Di nuovo in assistenza, questa volta però mi preparo una bella nota farcita di bestemmie per stimolare i tecnici, chissà che stavolta riescano.

RI-EDIT: Gesù, ce l'ho fatta. Non ci credo, ma smanettando con il merdosissimo Kies sono riuscito a far vedere il telefono al pc, non so ancora come ma lo ha visto. E addirittura c'era l'aggiornamento a Gingerbread! Sono felice fino alla lacrime  :cry:
« Ultima modifica: 20 Nov 2011, 20:45 da BombAtomicA »
"Ice Cream!"

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2494 il: 21 Nov 2011, 12:03 »
Bene! Il backup te lo trovi nella sd nella cartella titanium backup. Basta copiarselo da qualche parte. Per ripristinare basta avere la cartella nella sd e lanciare l'apposito tool dal programma che riconoscerà la cartella e reinstallerà programmi e impostazioni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2495 il: 21 Nov 2011, 12:07 »
Bravo bomba, ma il samsung e' cosi rompicazzo?
Io l'ultimo root che ho fatto e' stato il trasformer, e il tutorial diceva "root in 10 minuti" e in effetti furono 10.

Comunque avete visto che ics non supporta il mass storage!!!

Che merda.
E' vero che supporta un altro fatto strano che funziona uguale e con qualche accorgimento va pure su linux e macosx pero che palle.

La scelta e' dovuta a voler cancellare la differenza fra memoria programmi e memoria dati.

Ma nono mi piace come stile, anzi io avrei aggiunto la possibiltia'0 dal sistema di fare ulteriori partizioni.

Brutta cosa. Ma si sa per venire in contro alla massa di imbecilli.
Speriamo in rom fighe.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2496 il: 21 Nov 2011, 12:19 »
La scelta e' dovuta a voler cancellare la differenza fra memoria programmi e memoria dati.

Che di per se non e' un'idea malvagia, anzi, e' un bel passo avanti, vediamo alla prova dei fatti come si fara' a connettere il telefono al pc per vedere la memoria.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2497 il: 21 Nov 2011, 12:41 »
La fotocamera che ho preso recentemente *non* viene vista dal PC come unità di massa USB, ma è possibile importare foto, navigare sulla sua scheda, ecc. ecc. senza problemi.
Immagino che per ICS sarà lo stesso.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2498 il: 21 Nov 2011, 12:50 »
Si usano un altro servizio dedicato alla roba multimediale.
Solo che sarebbe nativo di windows, ma pare con accorgimenti si istalli pure su mac os, e pure su linux.
A parte che su linux c'e' ancora un altro metodo ma vabe linux vince.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2499 il: 21 Nov 2011, 12:52 »
Si usano un altro servizio dedicato alla roba multimediale.

No, non dirmi che usano l'MTP :(
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2500 il: 21 Nov 2011, 12:56 »
Si esatto, fa cagare?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2501 il: 21 Nov 2011, 13:12 »
La Samsung ha il problema di Kies, che è un programma elefantiaco, ed era lui che mi rompeva i coglioni. In pratica dovevo collegare lo smartphone anche se non veniva riconosciuto, andare in impostazioni di Kies e forzargli la ricerca dei driver. L'ho fatto a cell sconnesso e niente, in questo modo invece alla fine lo ha visto. Sostanzialmente è stato un colpo di culo, in parte aiutato dal fatto che ho provato a collegare un Galaxy Ace di un amico e aveva lo stesso problema, quindi abbiamo capito che il problema non erano i cell ma il maledetto programma.
Complimenti comunque all'assistenza Samsung, che si è tenuto il cell 10 giorni e me lo ha restituito "riparato", secondo loro, poiché avevano sostituito delle robe. E questi li pagano anche, eh.
Il root io l'ho fatto semplicemente caricando un minuscolo file sulla sd e lanciandolo da recovery mode. Ci ha messo esattamente due secondi  :) Ora sto tentando di capire effettivamente a che diavolo mi possa servire.
"Ice Cream!"

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2502 il: 21 Nov 2011, 13:24 »
Si kies fa cagare al cazzo, infatti ho rootato pure il gio' della mia donna odiando kies.

Ma oramai sei libero anche tu e puoi esprimere la potenza liberamente.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2503 il: 21 Nov 2011, 13:46 »
Si esatto, fa cagare?

Sotto windows mi ha sempre dato solo problemi con tutti i vari cellulari che ho usato, ma comunque il problema e' relativo, alla fine, grazie a Dio.

E per entrare nel merito del discorso Samsung l'unica cosa che dovrebbero sistemare sui loro telefoni e' permettere l'aggiornamento software via OTA che Kies (nonostante non mi abbia mai dato problemi) un po' antipatico lo e'.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)