Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254193 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2460 il: 15 Nov 2011, 03:39 »
Non si cambia facilmente infatti! E' stato assegnato un imei generico perchè è andato perduto il file dell'originale e ritornare a quello originale o anche solo cambiarlo è praticamente impossibile. Poi è da appurare se, come si legge su internet, questo può succedere aggiornando il firmware (in questo caso hai pienamente ragione e non dovrebbe succedere di perdere l'imei) oppure accade solo e soltanto usando Odin (che è il programma usato dai centri assistenza samsung ma non disponibile ufficialmente per gli utilizzatori finali). A me è successo con Odin quindi non posso dir nulla perchè è come smanettare con i menù di servizio delle tv: ci sta che ci scappa il danno!

Comprato questa sera alle 8:20 e fatto la portabilità da Tre a Tim. Primo commento a caldo: eccezionale. Ottima ricezione e navigazione internet mai vista. Non faccio in tempo a cliccare Download su una qualsiasi app che nel giro di secondi è già scaricata e installata. Display fantastico, velocità e reattività complessiva impeccabile (lag inesistenti). L'uso del pennino è interessantissimo ma da approfondire. Si è subito accoppiato con gli auricolari stereo Bluetooth e impartirgli comandi vocali o dettargli testo per note e messaggi è di una facilità disarmante (e non sbaglia una parola). La memoria RAM interna per le applicazioni interna è 2 GB, + 16 GB di massa, ma ho ordinato anche una micro SD da 32 GB (per sbaglio ne ho presa una all'Expert da 32 GB, ma era una SDHC normale. Va beh, fortuna che posso metterla nel navigatore che era ancora senza una schedina. Nel frattempo mi arrangio con la 4GB del Desire). La batteria era al 70% quando l'ho acceso e dopo 6 ore di smanettamenti selvaggi con display sempre acceso, internet e bluetooth è adesso al 51%. O è un bug, oppure usandolo normalmente come usavo il Desire questo cell può farsi tranquillamente le due giornate. Come sempre il passaggio da un cell Android all'altro è indolore grazie al Cloud. Come avete detto voi, non è comunque un grande cellulare, ma un piccolo tablet, per cui va preso con auricolari bluetooth per parlare.
Per il momento sono strafelice dell'acquisto, veramente un salto notevole dal Desire.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2461 il: 15 Nov 2011, 08:31 »
Ma quindi parlare senza auricolari è impossibile?
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2462 il: 15 Nov 2011, 08:36 »
Si può. Si può pure con quello da 7" se ben ricordo. Solo che non è proprio il massimo della comodità.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2463 il: 15 Nov 2011, 08:37 »
Per il momento sono strafelice dell'acquisto, veramente un salto notevole dal Desire.

Midigo! Adesso so a chi chiedere informazioni di prima mano, se la mia collega ha delle curiosità.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2464 il: 15 Nov 2011, 10:26 »
Si può.
Sì, intendevo se è plausibile utilizzarlo come telefono. Che si potesse fare lo avevo capito. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2465 il: 15 Nov 2011, 11:47 »
Sono appena stati rilasciati i sorgenti di Ice Cream Sandwich, sono previste ROM in abbondanza per (quasi) tutti gli smartphone :yes:

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2466 il: 15 Nov 2011, 19:02 »
non so se scambiare il nexus s + 170 euro per un galaxy 2. consigli?
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2467 il: 15 Nov 2011, 19:04 »
Dipende, ti serve piu' forza bruta o ti trovi bene cosi'?
Sei pronto a rinunciare, a poche settimane dall'uscita di ICS, agli aggiornamenti in tempo reale per finire nella spirale dei firmware Samsung?

Fatti queste domande e datti una risposta
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2468 il: 15 Nov 2011, 19:07 »
Ha detto tutto Zel.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2469 il: 15 Nov 2011, 20:30 »
tieniti il nexus s, che non sarà sto mostro tecnologico, ma è pur sempre un buonissimo smaffon.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.348
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2470 il: 16 Nov 2011, 13:40 »
Ho un codice sconto per il Samsung Note, su Monclick.
Verrebbe a costare 579€, se qualcuno è interessato faccia un fischio.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2471 il: 16 Nov 2011, 13:58 »
Il Kindle Fire e' uscito e iniziano le danze:

http://www.androidcentral.com/root-kindle-fire-using-superoneclick

Stay tuned, comprare un Kindle Fire potrebbe diventare un opzione anche al di fuori degli USA

edit: Amazon ha pure rilasciato i sorgenti di Fire, non mi sarei MAI aspettato una simile apertura, subito dopo il lancio.
« Ultima modifica: 16 Nov 2011, 19:07 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2472 il: 17 Nov 2011, 10:05 »
Questo e' uno dei grandi successi di android.
E' che una cosa per essere fatta dalle aziende, grosse, che ricordiamo essendo multinazionali sono bastarde figlie di puttana, devono essere imposte dal pubblico.
Android ha sdoganato, bene o male (prima ubuntu, non dimentichiamoci, anche la bene o male) l'open, verso tutti, anche le massaie.

E per una volta, e succede raramente, si sdogana qualcosa di positivo.

Quindi non solo e' utile ad amazon, ma ora fa prue figo e punto di orgoglio con la gente, aprire i sorgenti.

Queste son le cose positive, questo fa bene all'informatica, non le linee tonde con l'alluminio dietro.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2473 il: 17 Nov 2011, 18:02 »
Ok, mi sono fatto una cultura sull'IMEI standard: 004999010640000.
In pratica se la cartella EFS del sistema si incasina e il file nv.data.bin (o qualcosa del genere) si rovina, il telefono torna ad avere l'IMEI standard da sviluppatori, che è quello sopra esposto.
Quindi non è necessariamente Cyanogenmod che incasina tutto, ma una concomitanza di sfighe assurde che fa si che la tragedia si verifichi.
Peccato che nessuno consigli di fare il backup di quella cartella di sistema prima di tentare di installare qualche ROM.
Ah, a quanto pare ripristinare quei file è impossibile, perchè ogni telefono ha un crittato all'interno di quei dati il proprio IMEI, e se non corrisponde alla realtà verrà sempre restituito quello standard.
Quindi ok, posso dire addio ai miei record su Scoreloop. :cry:
Professional Casual Gamer

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2474 il: 17 Nov 2011, 19:55 »
Eh. Beati voi, beati voi. Io ho portato il mio Galaxy Next in assistenza 10 giorni fa per risolvere definitivamente il mio problema di connessione impossibile al pc. Mi torna oggi riparato (dicono), sostituzione di non so che pezzi. Nel frattempo aggiornano anche Kies. Lo collego con la USB e magia, uguale a prima, periferica sconoscita.
A questo punto, voglio morire. La beffa è che il telefono in sé va benissimo, ma non posso fare backup, aggiornamenti, niente di niente. Assistenza Samsung, vai a f/&&%$£%&/()=)/%%....  :cry:
"Ice Cream!"