Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254096 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2235 il: 13 Ott 2011, 16:45 »
Naaah, sono vecchio per queste cose :)

Un articolo su Blue Stacks: http://www.androidworld.it/2011/10/12/bluestacks-le-nostre-impressioni-58614/ per farsi un idea, fra i difetti vengono segnalati l'impossibilita' di installare alcune applicazioni come Angry Birds quando dal sito ufficiale e' chiaro che fa parte delle "premium app" che potranno essere fatte girare solo e solamente con la versione premium del programma, non disponibile al momento. A parte questo dettaglio e' una panoramica abbastanza chiara sulle funzionalita' del programma, chissa' se il siddetto "cloud" per sincronizzare le applicazioni sara' cosi' avanti da sincronizzare pure i vari salvataggi?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2236 il: 13 Ott 2011, 17:22 »
Ecco, la Cyano è bella in tutto ma l'applicazione che gestisce le chiamate è orribile. In particolare odio il fatto che non ci sia un funziona di ricerca rapida dei nominativi, devo andare nel menu, selezionare cerca... Maddai! E' possibile cambiare l'applicazione che nel telefono gestisce contatti e chiamate?
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2237 il: 13 Ott 2011, 17:30 »
Prova l'applicazione del Go Dev Team, dovrebbe fare al caso tuo, io non la uso che quella che monta l's2 e' meravigliosa, ma questa e' abbastanza simile
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2238 il: 13 Ott 2011, 17:45 »
@Zel: Ma questo Bluestacks permette di installare applicazioni create sul pc delle quali si ha il package? Dal sito non si capisce... Perchè in questo periodo per motivi universitari sto lavorando su Android, e l'emulatore "ufficiale" è di una lentezza esasperante, ma comprare un dispositivo Android vorrei lasciarla come ultimissima spiaggia ;D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2239 il: 13 Ott 2011, 17:51 »
Da quello che ho capito io no, e' solo un modo di avere le applicazioni installate sul proprio device android sul pc quindi se non possiedi un terminale android non puoi farci nulla
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2240 il: 13 Ott 2011, 17:54 »
Sì, pensavo fosse molto più complesso cambiare il dialer, invece è un'applicazione come un'altra.
Quella del Go Team l'ho provata ora. Merita ed è rapida, però mi legge in rubrica anche tutti i millemila utenti Google+ schiaffati a inizio lista con un bellissimo "unknown" al posto del nome. Agghiacciante e non si può fare nulla per eliminarli (negli altri programmi di contatti di solito non appaiono).
Professional Casual Gamer

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2241 il: 14 Ott 2011, 10:27 »
Cosa mi consigliate come "blocco note" cross platform e sincronizzato nella nuvola?
Evernote è il migliore?
Usavo gogol notebook ma han fermato lo sviluppo, e inoltre preferirei un app dedicata rispetto all'interfaccia ueb.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2242 il: 14 Ott 2011, 10:28 »
Google Documents o Evernote, scegli tu :)
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2243 il: 14 Ott 2011, 10:38 »
Io uso Evernote e mi trovo molto bene (ha anche gli appunti audio e gli sketch grafici). Ce n'è anche un altro che usa Zel ma non ricordo come si chiama.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2244 il: 14 Ott 2011, 11:52 »
Springpad e mi trovo bene, lo uso per liste della spesa varie e appunti sparsi, pero' non ha il disegno a mano libera
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2245 il: 14 Ott 2011, 12:18 »
Grazie :) andrò di Evernote perchè Springpad non mi pare sia disponibile per WP7  :yes:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2246 il: 14 Ott 2011, 12:27 »
Per pc ha solo interfaccia web (nonchè un'utile estensione per Chrome).

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2247 il: 14 Ott 2011, 12:31 »
Evernote c'ha pure un software per l'upload di immagini e altro, io l'ho cassato perche' non c'e' per linux (nonostante comunque esistano client non ufficiali)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2248 il: 14 Ott 2011, 13:13 »
Per pc ha solo interfaccia web (nonchè un'utile estensione per Chrome).
nono, ho appena installato il client windows :) è pure figo.
e l'ho messo sul tablet android
e l'ho messo su wp7

sembra davvero ben fatto  :yes:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2249 il: 14 Ott 2011, 13:22 »
Mi sa che tu stai parlando di Evernote, e io di Springpad. Ma se hai risolto, ottimo!