Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254138 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1875 il: 30 Ago 2011, 12:41 »
EGO ti rispondo dopo essermi sciroppato pagine e pagine di discussioni entusiasmanti su nonhocapitocosa, giusto per dare il mio contributo su un paio di cose che non sono saltate fuori

- Note, calendario, calcolatrice, mail? Anche non di default, mi interessano i migliori rappresentanti.

Per le note uso l'applicazione di Springpad, visto che lo uso anche molto via web e permette di fare parecchie cose (liste, note, file allegati e robe varie), il calendario io uso quello di default (visto che lo uso principalmente su web e su cellulare e' quasi sempre in consultazione) + smooth calendar che e' il widget migliore che mi e' capitato di provare, calcolatrice di default e se vuoi scientifica io uso Panecal Scientific

Citazione
- Lettori ebook? Ne ho trovati parecchi, su iOS uso alternativamente Stanza e iBooks.

- Manga/fumetti reader?

Ri-consigglio Aldiko, per i comics uso Comics (di Comixology) e DC Comics (sempre di Comixology) che sono due store favolosi che ho scperto grazie a Vito in questi giorni, per i manga a sbaffo (che non me ne frega, ma li ho provati) il migliore e' sicuramente Mango, per i lettori di roba scaricata a parte non so, mai provato ma ho visto che ce ne sono parecchi.

Citazione
- Qualcosa di simile ad Instapaper, o Instapaper lui medesimo? Sul market ho un po' di confusione.

feedly? pulse? Sparo che Instacosi non li ho mai usati e li conosco per sentito dire e non mi e' chiarissimo cosa facciano.

Citazione
- Lettori musicali, lettori video, registrazione vocale?

UberMusic come segnalato da qualcuno e' molto buono (scopiazza da quello di WP7 ma e' figo, diamogliene atto), senno' c'e' Winamp. Ti diro', io il cellulare lo uso poco come lettore mp3, se non hai grosse pretese anche quello di default fa il suo dovere.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1876 il: 30 Ago 2011, 12:45 »
Si però fanciulli uno schermo da 5" e oltre la batteria te la devasta eh.
Iniziamo a pretendere celle nucleari :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1877 il: 30 Ago 2011, 12:49 »
Vabe dai mettono una da  2000 anche se lo fanno piu spesso a me non interessa, e' un elaboratore
non e' un cellulare ngm per le puttanelle con gli swarosky.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1878 il: 30 Ago 2011, 13:11 »
Con  cell base samsung  con android che tipo di utility vengono fornite per gestire il terminale da un pc con Windows?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1880 il: 30 Ago 2011, 13:37 »
Grazie Zel! :)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1881 il: 30 Ago 2011, 14:35 »
Il vero pro, chiaramente, non usa nessun software su pc per sincronizzare la propria vita fra tavoletta microelaboratoee pc e nas-
Con android la cosa e' facile perche' potente flessibile e aperto, a differenza del concorrente scrauso che tutti noi conosciamo.


Ma non devo sottolinearlo, vero?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1882 il: 30 Ago 2011, 14:43 »
Io uso Kies solo se devo fare aggiornamenti ufficiali, per il resto lo trovo inutile.
Android si usa sincronizzando tutto via rete, è fatto apposta.

Per le note io mi sono trovato bene con Evernote consigliato da Freedom (versione gratuita), che sincronizza tutto online.
Professional Casual Gamer

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1883 il: 30 Ago 2011, 14:46 »
evernote e' troppo prezzolato, pero' e fa i client solo per windows.
Per questo l'ho bollato come software nemico dell'open, e son passato a springpad.

Che fa piu o meno le stesse cose per android ios e sugli elaboratori grossi usa interfaccia web,
quindki non fa torto a nessuno.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1884 il: 30 Ago 2011, 14:51 »
E su chrome ora springpad supporta l'offline come l'applicazione android, quindi in quei rari casi in cui non si e' connessi con il pc si puo' comunque smanettare sulle note e sincronizzare.
Io l'ho usato intensivamente su android per tutte le ferie e se gia' mi trovavo bene non posso che riconfermarlo un ottimo strumento.

Ah, dimenticavo, in questi giorni e' uscito Chalk https://market.android.com/details?id=com.jamalfanaian.chalk&feature=search_result che e' l'unico (credo) programma di note che si sincronizza con le note di ubuntu one, se servisse a qualcuno
« Ultima modifica: 30 Ago 2011, 14:53 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1885 il: 30 Ago 2011, 14:57 »
Sarebbe fantastico, anche perchè finalmente WebOS avrebbe quello che gli è sempre mancato: ottimo hardware e un marketing degno di questo nome.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1886 il: 30 Ago 2011, 14:57 »
Uffa e perche non su ff????
dannato springpad mi sta gia' deludendo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1887 il: 30 Ago 2011, 14:59 »
E su chrome ora springpad supporta l'offline come l'applicazione android, quindi in quei rari casi in cui non si e' connessi con il pc si puo' comunque smanettare sulle note e sincronizzare.
Io l'ho usato intensivamente su android per tutte le ferie e se gia' mi trovavo bene non posso che riconfermarlo un ottimo strumento.

Ah, dimenticavo, in questi giorni e' uscito Chalk https://market.android.com/details?id=com.jamalfanaian.chalk&feature=search_result che e' l'unico (credo) programma di note che si sincronizza con le note di ubuntu one, se servisse a qualcuno

Grande!

Tomboy purtroppo e' sola lettura, questo scrive anche?

Ha supporto web o client per pc?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1888 il: 30 Ago 2011, 15:07 »
Ma springpad supporta anche le registrazioni audio? Per me è fondamentale (don't ask).
Professional Casual Gamer

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1889 il: 30 Ago 2011, 15:07 »
No, non mi pare. Comunque:

Evernote è disponibile per:
Desktop: Mac, Windows e Web
Cellulare: Android, iPhone, BlackBerry, Palm WebOS, Windows Mobile
Tablet: Android e iPad
Web: Evernote per Web; Web Clippers per Chrome, Safari, Firefox, Internet Explorer