Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254129 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1845 il: 24 Ago 2011, 15:56 »
Anche per il Galaxy S avevano fatto una roba del genere (che peraltro è un 4" contro i 3.5" del 3G/3GS).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1846 il: 24 Ago 2011, 15:58 »
Fatemi capire: la apple ha presentato come prova un'immagine deformata del galaxy tab per far vedere che è simile all'ipad2?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1847 il: 24 Ago 2011, 16:03 »
ridicoli.
Assolutamente e totalmente ridicoli.

Stanno alla canna del gas.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1848 il: 24 Ago 2011, 16:07 »
Mi sa che aver sgamato apple ad aver taroccato le immagini non è stato molto decisivo...

http://samsung.hdblog.it/2011/08/24/samsung-perde-contro-apple-galaxy-s-galaxy-s-ii-e-galaxy-ace-fuori-dalleuropa/

Il il mio S2 me lo tengo stretto, magari mi diventa prezioso :P
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1849 il: 24 Ago 2011, 16:11 »
Il il mio S2 me lo tengo stretto, magari mi diventa prezioso :P

LOL, ho pensato la stessa cosa.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.348
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1850 il: 24 Ago 2011, 16:16 »
Al di là dell'aspetto i brevetti a cui si riferisce Apple riguardano il software. Quello che non capisco però è perchè la causa sia verso Samsung visto che sono caratteristiche comuni a tutti i dispositivi Android, no?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1851 il: 24 Ago 2011, 16:21 »
Sì sono sicuramente software e dovrebbero essere quelli esposti nell'articolo ovvero
EP 2,058,868 – method of scrolling / browsing gallery;
EP 2098948 – recording a “flag” in connection with multiple screen taps, of which Samsung would use the system by using Android 2.3 or later version;
EP 1,964,022 – method of “unlocking” of a portable device through the touch screen an “unlock image” in a way to drag.

Però, se apple ha brevettato il metodo di navigazione tra le pagine, immagino che chi ne utilizza uno uguale sia passabile di citazione.
Per esempio il terzo mi sembra molto più adatto a rompere i maroni a HTC che ha uno slide to unlock nella sua sense moooolto simile a quello di apple (nella sense 2, nella 3 hano fatto una piccola modifica ma sostanziale)

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1852 il: 24 Ago 2011, 16:33 »
Al di là dell'aspetto i brevetti a cui si riferisce Apple riguardano il software. Quello che non capisco però è perchè la causa sia verso Samsung visto che sono caratteristiche comuni a tutti i dispositivi Android, no?

Esatto, è la stessa cosa che mi chiedevo su G+ insieme a Gabbre. Di sicuro c'è una cosa: gli articoli sono poco chiari e lacunosi e non aiutano a capire neanche in cosa consistano realmente i brevetti.

Ripeto, sono assolutamente perplesso riguardo questa politica, e per tutto un insieme di ragioni, non ultima che mi sembra una strada senza via d'uscita (cosa succederà con l'uscita di iOS5, che copia palesemente alcune feature di Android?).

Alla fine, comunque, chi ci rimetterà saranno i consumatori, che nella migliore delle ipotesi vedranno uno sviluppo assoggettato al placet degli avvocati e, nella peggiore, pagheranno un sovrapprezzo legato alle multe.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1853 il: 24 Ago 2011, 16:43 »
Comunque Apple aveva detto di voler citare in giudizio qualsiasi costruttore che avesse violato i suoi brevetti quindi, temo, Samsung è solo l'inizio. A questo punto mi auguro davvero che Motorola (google) citi Apple perchè gli ha copiato l'idea di cellulare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.348
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1854 il: 24 Ago 2011, 16:49 »
Comunque il problema è a monte, bisognerebbe dare una regolata all'attuale sistema dei brevetti, perchè evidentemente non funziona più come dovrebbe.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1855 il: 24 Ago 2011, 16:51 »
Il Nexus S (che è fondamentalmente un Galaxy S con vanilla android) sempre du Samsung non è stato incluso nel ban, per cui credo si possa concludere che le features software incriminate siano proprie di Touchwiz UI e non di android puro.

Se è così, a Samsung basta preparare un'update software opportunamente emendata, o no?
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1856 il: 24 Ago 2011, 17:04 »
Il Nexus S (che è fondamentalmente un Galaxy S con vanilla android) sempre du Samsung non è stato incluso nel ban, per cui credo si possa concludere che le features software incriminate siano proprie di Touchwiz UI e non di android puro.

Se è così, a Samsung basta preparare un'update software opportunamente emendata, o no?

A rigor di logica sì.
E concordo con chi dice che il metodo dei brevetti è "malaaaato" però è anche vero che se un'azienda investe in design, ricerca per la migliore user experience, etc, è anche giusto che si difenda quando qualcuno ne approfitta.
NON sto dicendo che Samsung ha fatto questo, dico solo che ragionandoci non è sbagliato. :)
Se una console microsoft uscisse con un joypad uguale al dualshock probabilemnte sony avrebbe da dire, e viceversa.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.348
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1857 il: 24 Ago 2011, 17:08 »


:lol:

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1858 il: 24 Ago 2011, 17:35 »
 :D :D :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1859 il: 24 Ago 2011, 19:46 »
questo dimostra solo una cosa:

la terribile involuzione che portano i sistemi chiusi.

Altro che rivoluzionaria, apple e' simbolo del regresso tecnologico.

Nascondete i vostri dispositivi con la mela, dovrei andar piu' fiero io della mia svastica.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni