Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254180 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1770 il: 18 Ago 2011, 10:12 »
Che il comunicato sia fatto per rassicurare gli altri si, ovvio, questo e' pacifico.

Che sia solo un modo per tenerli buoni con l'idea di chiudere il mercato no, e non ci sono fatti
per pensarlo. Non a breve sicuramente, sarebbe un suicidio, android e' andato avanti proprio per la sua
portabilita'. Che lo monta con efficienza e produttività sia su terminali da 99 euro a 800.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1771 il: 18 Ago 2011, 10:25 »
Concordo, Google ha acquisito Motorola principalmente per far cessare gli attacchi di Apple e Microsoft sui brevetti. Tutti gli altri produttori si sono dichiarati entusiasti poiché potranno adottare Android senza dover pagare royaltes (sembra che HTC paghi a Microsoft 5 dolllari per ogni smartphone Android venduto) e subire stupidi attacchi dalla concorrenza. Google guadagna dai servizi e dalla pubblicità, escludere gli altri produttori sarebbe un suicidio commerciale. E anche l'abbandono degli stessi produttori per via dell'acquisizione sarebbe un suicidio, senza Android dovrebbero tornare ai loro OS proprietari o WP e invece sanno benissimo che ora la gente vuole Android.
« Ultima modifica: 18 Ago 2011, 10:45 da gabbre »

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.348
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1772 il: 19 Ago 2011, 01:02 »
I tentativi di Apple di bloccare Samsung non si fermano, richiesto il blocco totale di tablet e telefoni touch.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1773 il: 19 Ago 2011, 02:42 »
Bah, che pagliacciata. Non ho mai fatto mistero delle mie simpatie verso Apple ma questa mi sembra veramente un'esagerazione. Detto questo, non posso che auspicare un ritorno verso una "vera" concorrenza, leggi lo sviluppo di device e software che non siano -necessariamente- un rincorrere l'ultima sensation nata a Cupertino. Perchè, e mi spiace ma c'è poco da controbattere, di mass-market hard- e software creati da ditte diverse da Apple negli ultimi dieci anni non se ne sono proprio visti (ad eccezione dei netbook, già in fortissimo declino).
« Ultima modifica: 19 Ago 2011, 02:45 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1774 il: 19 Ago 2011, 08:03 »
Io invece non vedo quel problema.
Apple ha questo unico pregio, lancia roba sapendo che la gente la compra. Quindi poi noi usufruiamo delle stesse cose, meglio messe in atto (android)
e piu' potenti.

La concorrenza e' pure migliorare i concetti.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1775 il: 19 Ago 2011, 08:35 »
Perchè, e mi spiace ma c'è poco da controbattere, di mass-market hard- e software creati da ditte diverse da Apple negli ultimi dieci anni non se ne sono proprio visti (ad eccezione dei netbook, già in fortissimo declino).

Certo, perchè il clouding e la rivoluzione che sta portando nei terminali (mobili o meno) di tutto il mondo* l'ha inventato Apple (con il suo tardivo e neanche troppo funzionante iCloud - e rinnoviamo i complimenti all'inventiva per il nome -). O i servizi push. O l'integrazione spinta tra le applicazioni (penso alle Google Apps, ovviamente).

E riguardo l'hardware ha creato molto poco: ha elevato all'ennesima potenza, certo con una realizzazione ineccepibile, qualcosa che già esisteva. E da ANNI. Ok, ha dato al mondo lo slide to unlock.

Sull'ultima sensation, poi, aspetta di avere tra le mani iOS5, così proverai (ma in forma castrata, come può confermarti iKenny che lo sta già facendo), alcune delle cose che Android può insegnare al sistema di Cupertino.

Chiunque supporti Apple o anche solo giustifichi (fosse pure in parte) queste sue battaglie anti-concorrenziali, merita solo derisione e compatimento.


*a parte quelli di Seppia e Daimon.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1776 il: 19 Ago 2011, 09:04 »
In realta' anche io mi sono arreso a usare i servizi cloud di google.
Non tutti, chiariamo, ma alcuni son troppo comodi, la sicronizzazione dei contatti e dei calendari, e' fantastica (pure quando e' supportata
da altri servizi tipo lastfm). Google docs continuo a non usarlo preferisco la combinazione thinkfree+dropbox (e si purtroppo dropbox sul
mio nas arm non posso istallarlo quindi anche qui per ora sono sconfitto).

Si in sostanza apple fa uovi di colombo, le tavolette erano il sogno bagnato di qualsiasi nerd, almeno il mio lo era,
chi e' cresciuto a star trek non poteva non trovare geniale il concetto di tavoletta.
E chi usava questo:


(ce l'ho ancora pagato in offerta 99mila lire)
O questo


Ho ancora pure questo, e funziona benissimo, ci leggevo i Lit.

Non puo non aver trovato ovvia la nascita di quelli chiamati volgarmente dalla plebaglia venuta dai comuni cellulari
e che pensa che si siano trasformait di botto "smartphone"

Quindi chiaro che per un nerd vedere non realizzati certi dispositivi perche' la massa e' stupida e non li compra
(perche' obiettivamente la massa non sa fare un cazzo, a meno che non la prendi per la manina), finche' non c'e' la mela su,
fa comunque piacere vederli realizzati.


Poi ovviamente aziende serie fanno dispositivi e so per gente seria, e un sacco di indipendenti sw fighissimi.

Oh la rom che ho messo per trasformer ha un'applicazione per gli aggiornamenti OTA, cioe' voglio dire...
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1777 il: 19 Ago 2011, 09:18 »
No che dico l'euro c'era gia 99 euro lo pagai il vx.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.348
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1778 il: 19 Ago 2011, 09:39 »
Ma l'Apple Newton l'avete mai visto? È roba di "appena" venti anni fa.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1779 il: 19 Ago 2011, 09:43 »
Ecco, quello era un device interessante e innovativo. Infatti ebbe un successo commerciale NULLO e lo gettarono alle ortiche, sistema di riconoscimento della scrittura compreso.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1780 il: 19 Ago 2011, 09:46 »
Infatti, non lo conosciamo forse perche' non l'ha comprato nessuno.
Erano i tempi in cui apple non seguiva il marketing e faceva roba prestazionale. E infatti li han venduti la palm l'hp e l'asus.
« Ultima modifica: 19 Ago 2011, 09:57 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.348
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1781 il: 19 Ago 2011, 10:12 »
Ma il fatto che non abbia venduto cosa c'entra? Avete scritto che Apple non inventa nulla, e semplicemente non è vero. Il Newton è il punto di partenza di iPhone e iPad, ha molte cose in comune (e altre che nemmeno ci sono ancora) con iOS e per l'epoca è stato rivoluzionario, pure troppo visto com'è andato. Da quello che dite pare che Apple si limiti a prendere quello che già esiste, potenziarlo e venderlo a caro prezzo a dei poveri idioti...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1782 il: 19 Ago 2011, 10:19 »
Veramente l'abbiamo appena riconosciuto. Bel dispositivo, di quando apple si impegnava a fare robe veramente rivoluzionarie, evidentemente.

Non e' piu cosi', gli smartphone poi non li ha certo inventati piu lei, permettimi che dopo c'e' stata palm hp asus dell.
Come  stare ancora ad osannare xerox oggi per le icone?

Ma cosa ha rivoluzionato ios? per piacere hanno preso osx l'hanno buttato su un dispositivo mopbile con le icone
tonde (che vedo le stesse usate dal newton, e poi pure da palmos), e' solo che era performante (in unione all'hw proprietario)

Si la rivoluzione moderna della apple sta solo nel suo marketing, nel riuscire a vendere a prezzi assurdi hw molto bello
esteticamente, certamente anche molto buono (ma visto i prezzi)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1783 il: 19 Ago 2011, 10:32 »
Anche il concetto di reposito online certo non e' paternita' di apple.
A parte che parlare di paternita' per un'idea cosi banale, lo puo fare solo apple che oggi cerca di rubare a piu non posso
tramite    l'indegno trollaggio legale

Ma apt esisteva gia' prima di itunes, itunes ha solo avuto il "merito" di usare il concetto di reposito online e la sua sicurezza e potenziale
affidabilita in modo biecamente commerciale e chiuso, ha sicuramente allevato una mandria di niubbi al motto "non ci sono virus!!!!
la mia niubbita' ora e' al sicuro!" questo merito nessuno di noi lo disconosce
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.348
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1784 il: 19 Ago 2011, 11:28 »
Veramente basta andare sopra di qualche post per leggere che Apple in ambito hardware non inventa nulla. Per il resto ok, parere vostro. Io la penso diversamente.