Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254198 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1755 il: 17 Ago 2011, 10:36 »
Google si e' comperata la divisione mobility di motorola.
Quindi a breve vedremo un google telefono con android.
Mi chiedo se google continuera' a dare il suo software a terzi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1756 il: 17 Ago 2011, 12:09 »
Ha gia' dichiarato che sara' montabile da tutti.

Google no e' stupida, ha capito che il modello apple, e' solo una rimanenza del modello m$ rimaneggiato e rafforzato
con la violenza, e non puoò durare.

I fichetti disposti a spendere il doppio per dispositivi ed elaboratori meno potenti e performanti
alla fine finiranno o saranno la minoranza.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1757 il: 17 Ago 2011, 12:10 »
Per gli mp3 suggerisco winamp, funziona abbastanza bene, supporta shoutcast, ovviamente, e si connette al winamp del pc, con cui
e' di una semplicita' (sconosciuta ad apple, ovviamente) unica condividere mp3.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1758 il: 17 Ago 2011, 12:28 »
La dannata google inc. si e' degnata di rilasciare il codice GPL di honeycomb 3.2

E' del 31 di luglio ma l'ho scovato ora

Ma non e' il codice sorgente totale, i bastardi con la scusa di volerlo stabile "aspettano".

Dannata google, ci vuole meego ci vuole.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1759 il: 17 Ago 2011, 13:28 »
Per gli mp3 suggerisco winamp, funziona abbastanza bene, supporta shoutcast, ovviamente, e si connette al winamp del pc, con cui
e' di una semplicita' (sconosciuta ad apple, ovviamente) unica condividere mp3.
Ottimo, grazie. Sono ancora in attesa di sapere cosa usa Zel come lettore musicale, poi farò la mia scelta. Quello consigliato da FreeDom, almeno dalle immagini disponibili sul market, sembra il più bello e completo, sebbene non sia gratis.

Sto un po' sperimentando con alcune delle app suggerite. Money Droid Lite crashava e ho preferito cancellarlo, per poi riprovare in seguito. Opera Mini è un fulmine, e data questa sua caratteristica sto pensando di usarlo stabilmente al posto di Dolphin. Unica perplessità, la tastiera QWERTZ che non ho capito come sostituire con la QWERTY.
Business Calendar fa decisamente al caso mio, e per le note, Color Note è la perfetta controparte delle note di iOS, ma anche più maneggevole. L'aumentata reattività e precisione dello schermo con l'aggiornamento a 2.3.3 ha reso il P500 un altro telefono, un vero piacere da usare!
« Ultima modifica: 17 Ago 2011, 13:35 da EGO »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1760 il: 17 Ago 2011, 13:33 »
Sono ancora in attesa di sapere cosa usa Zel come lettore, poi farò la mia scelta.

Forse, ma non sono sicurissimo, è Ubermusic (anche lui segnalato).

PowerAmp fondamentalmente ha un solo vantaggio (sostanziale) rispetto agli altri: l'equalizzatore. Con cuffie dalla qualità non eccelsa (se prendi un Galaxy S2 preparati a cambiarle subito, che quelle di serie sono oscene), riesce a metterci più di una pezza.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1761 il: 17 Ago 2011, 13:38 »
Sono ancora in attesa di sapere cosa usa Zel come lettore, poi farò la mia scelta.

PowerAmp fondamentalmente ha un solo vantaggio (sostanziale) rispetto agli altri: l'equalizzatore. Con cuffie dalla qualità non eccelsa (se prendi un Galaxy S2 preparati a cambiarle subito, che quelle di serie sono oscene), riesce a metterci più di una pezza.
Gli auricolari non sono un problema, non uso mai quelli di serie perché ne possiedo un paio che per me sono quasi la perfezione (Sennheiser IE8). Infatti uso assai raramente gli equalizzatori, ma averne uno di certo non mi fa schifo. Comunque l'interfaccia di PowerAmp è proprio bella, per quei 3 euro e qualcosa che costa mi sembra che la spesa si possa fare.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1762 il: 17 Ago 2011, 17:43 »
Salve, qualcuno ha esperienza con l'installazione e l'uso di SCUMMVM per Android?Ho letto una procedura che prevede la creazione di una cartella sul proprio Pc con i files dei giochi scaricati, da copiare poi sulla microSd del tablet, mi chiedo se sia possibile semplicemente scaricare applicazione e giochi direttamente.
Suggerimenti?Grazie.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1763 il: 17 Ago 2011, 17:57 »
Salve, qualcuno ha esperienza con l'installazione e l'uso di SCUMMVM per Android?Ho letto una procedura che prevede la creazione di una cartella sul proprio Pc con i files dei giochi scaricati, da copiare poi sulla microSd del tablet, mi chiedo se sia possibile semplicemente scaricare applicazione e giochi direttamente.
Suggerimenti?Grazie.
Scarichi l'apk dal sito di Scummvm e lo installi, copi i file del gioco sulla SD, avvi Scummvc e carichi i file. Fatto.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1764 il: 17 Ago 2011, 18:02 »
Salve, qualcuno ha esperienza con l'installazione e l'uso di SCUMMVM per Android?Ho letto una procedura che prevede la creazione di una cartella sul proprio Pc con i files dei giochi scaricati, da copiare poi sulla microSd del tablet, mi chiedo se sia possibile semplicemente scaricare applicazione e giochi direttamente.
Suggerimenti?Grazie.
Scarichi l'apk dal sito di Scummvm e lo installi, copi i file del gioco sulla SD, avvi Scummvc e carichi i file. Fatto.
Ho scaricato Beneath a Steel Sky formato CD, freeware, mi da due zip, li apro con ES gestore file, e me li piazza in downloads, avvio SCUMM e seleziono la cartella downloads ma mi dice di non trovare alcun gioco...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1765 il: 17 Ago 2011, 18:18 »
Nello specifico, szippando la cartella ottengo 4 file, un read me, un .cpt, un punto .sdk (72 mega) e un .dnr.

Se creo una cartella diciamo "Giochi" sul tablet e ci copio solo i 3 file che immagino contino (escluso quindi il read me), dovrebbe funzionare?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1766 il: 17 Ago 2011, 18:40 »
Funzia!!!!
Ora il problema è...ehm...per i sottotitoli come si fa?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1767 il: 17 Ago 2011, 21:14 »
Ha gia' dichiarato che sara' montabile da tutti.

Google no e' stupida, ha capito che il modello apple, e' solo una rimanenza del modello m$ rimaneggiato e rafforzato
con la violenza, e non puoò durare.

I fichetti disposti a spendere il doppio per dispositivi ed elaboratori meno potenti e performanti
alla fine finiranno o saranno la minoranza.
La dichiarazione in questi casi è di rito per non spaventarii produttori che utilizzano android.


Il resto è la solita sparata antiapple alquanto noiosa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1768 il: 17 Ago 2011, 21:19 »
Beh e' una tua illazione che sia solo un'affermazione per non spaventare i distributori.
Da quando e' nato, oramai 3 anni android e' stato libero per tutti i produttori che lo volevano implementare, quindi
si puo ipotizzare quel che si vuole, nel mondo delle possibilita', ma senza prove o fatti chiari.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1769 il: 18 Ago 2011, 10:06 »
Peró è logico pensarlo.
A non produce telefoni
A inventa un sistema  che viene utilizzato da N produttori di telefoni.
A dopo alcuni anni acquista X appartenente a N
Se fossi Y appartenente a N qualche domanda me la porrei.
A sa che Y potrebbe porsi delle domande
A fa il comunicato.


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima