Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254418 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1620 il: 19 Lug 2011, 18:15 »
Oggi mi segnava + del 30% di consumo per il Sistema Operativo Android

Si, pure a me con l's2, ma credo che in questo caso Samsung non abbia colpe, ho l'impressione che possa essere qualcosa tipo l'applicazione di google + che succhia batteria a manetta, un mio amico si lamentava dell'eccessivo consumo di batteria, io ci faccio poco caso a ste cose, francamente, ma dopo il tuo messaggio ho provato a controllare e mi trovo nella tua stessa situazione, provo a rimuoverla domani e lasciare inalterato l'uso del terminale per vedere che succede, prima dell'uscita di g+ il consumo piu' alto delle batteria era dato dallo schermo. Pero' almeno il problema del wifi e del processo "condivisione wifi" che rimaneva surgelato e ciucciava (a volte) batteria e' stato risolto con gli ultimi firmware ufficiali samsung anche su brand 3.
L'unico dubbio che ho e' se l'applicazione g+ viene messa sotto "Sistema Operativo Android" o no...

Beh, gia' che ci siamo, qualcuno conosce un buon programma che analizza in maniera un po' piu' dettagliato il consumo della batteria, magari per processi? Che stavo pensando che ho installato un paio di cose che comunque stanno sempre in background (un monitor traffico dati e un antivirus, piu' per la curiosita' che altro) e non vorrei che ciucciassero loro batteria in maniera anomala
« Ultima modifica: 19 Lug 2011, 18:54 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1621 il: 20 Lug 2011, 11:46 »
http://www.androidiani.com/applicazioni/autodesk-lancia-sketchbook-pro-per-tablet-android-54552

Ecco, in questo momento sto desiderando un HTC flyer, ancora di più se avesse uno schermo più grande.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1622 il: 20 Lug 2011, 11:53 »
Anche il desire oramai si trova sui 300€ e rimane un ottimo terminale, il Desire Z (quello con la tastiera qwerty a slide) nuovo a 299 da euronics.

Il net e il pro sono i due successori spirituali dell'one.

Sì io arrivo dal desire ed è veramente ottimo, per altro con una scena alle spalle enorme, fi hanno fatto girare sopra di tutto.

Il net e il pro sono un po' lo stesso telefono ma il primo è mirato più all'enterteinment (schemo più grosso, tutto touch, ye ye cool) il secondo è più mirato (ma secondo me è più un modo per giustificare la tastiera qwerty) all'utenza business, tastiera completa ma schemo più piccolo.

Boh, dipende  veramente cosa cerchi. Conta che con android, dove puoi tranquillamente leggere pdf anche enormi e vedere film, forse uno schermo piccolo è un po' un sacrificio, ma dipende quanto ti interessa la tastiera. Se sei uno che scrive una valnga di mail/messaggi/post, la tasitera è un plus non da poco.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1623 il: 20 Lug 2011, 11:58 »
http://www.androidiani.com/applicazioni/autodesk-lancia-sketchbook-pro-per-tablet-android-54552

Ecco, in questo momento sto desiderando un HTC flyer, ancora di più se avesse uno schermo più grande.

Peccato sia solo per tablet, mi piacerebbe una versione lite per smartphone
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1624 il: 20 Lug 2011, 12:05 »
Voi usate Swype?
Io sì, trovo che una volta imparato ad usarlo dia una sensazione di nerdpowah veramente ottima.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1625 il: 20 Lug 2011, 12:06 »
Ah, per Daimon: Samsung pare stia lavorando su un nuovo smartphone con schermo da 5.3".
@wis: swype per me va bene fin quando non ti capita la giornata in cui il dito proprio non ne vuole sapere di scorrere sullo schermo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1626 il: 20 Lug 2011, 12:08 »
Ah sì, verissimo. Chissà da cosa dipende il "dito inceppato".
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1627 il: 20 Lug 2011, 12:09 »
Yep, swype e' il futuro della tanto odiata (per me) tastiera qwerty anche in verticale, prima di provarlo ero un detrattore e un sostenitore di una bella tastiera t9 in verticale e qwerty in landscape ora ho cambiato idea :)
Se trovassi una tastiera swype+autocompilazione quando digiti normalmente (che in landscape lo swype e' abbastanza scomodo per me) sarebbe il top

@peppe: il trucco e' non pulire mai lo schermo  :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1628 il: 20 Lug 2011, 12:17 »
Scivola sulla patina di grasso. Ottimo!

Ah, sono proprio contento di questo galaxy, pecca un po' in ricezione e soffre anche un po' il death grip. La batteria però dura davvero poco: con lo stesso utilizzo (più o meno) con iphone ci faccio 2-3 giorni, con questo 24 ore o poco più. Non so se dipende dalla rom perchè quella originale è rimasta su per qualche ora soltanto. Che mi dite?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1629 il: 20 Lug 2011, 12:20 »
Che con 24 ore di autonomia mi ci leccherei i baffi. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1630 il: 20 Lug 2011, 12:23 »
Io 24 ore di uso le trovo piu' che buone, quando ho preso l's2 sapevo che di certo non mi sarebbe durato una settimana come il nokia sfighe', ma ho tutto push e non mi faccio remore ad usarlo per risparmiare batteria e 20-24 ore di autonomia le tiro.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1631 il: 20 Lug 2011, 12:24 »
Scivola sulla patina di grasso. Ottimo!

Ah, sono proprio contento di questo galaxy, pecca un po' in ricezione e soffre anche un po' il death grip. La batteria però dura davvero poco: con lo stesso utilizzo (più o meno) con iphone ci faccio 2-3 giorni, con questo 24 ore o poco più. Non so se dipende dalla rom perchè quella originale è rimasta su per qualche ora soltanto. Che mi dite?

Scusa, mi sono perso la cosa, hai un S2?
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1632 il: 20 Lug 2011, 13:55 »
No, peppe ha il galaxy s 1
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1633 il: 20 Lug 2011, 14:14 »
AH, giusto per informarvi, per qualche strana ubercombo io ho due abbonamenti 3 e mi costano meno di uno. Il galaxy mi è arrivato rinnovando uno di questi. Gratis ovviamente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.295
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1634 il: 20 Lug 2011, 15:30 »
http://www.androidiani.com/applicazioni/autodesk-lancia-sketchbook-pro-per-tablet-android-54552

Ecco, in questo momento sto desiderando un HTC flyer, ancora di più se avesse uno schermo più grande.
Perchè proprio voglia di Flyer, visto che non ha Honeycomb?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)