Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254448 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1605 il: 19 Lug 2011, 08:39 »
ah percio ho 2.250 Mb.

Ora ho capito...

COmunque dropbox mi porta un sacco di problemi. Intanto ho dovuto scaricare dropboxsync su android, che, come su pc dropbox
ti fa sincronizzare solo la cartella sua.  Ma che diamine.

In piu' ho provato "luks"  un programmino che ti crea una partizioncina su sd criptata AES.

Il problema e' che quando cerco di sincronizzare questa cartella criptata, montata, con dropsync non me la prende, come
se non fosse una cartella.

Molto scocciante.

Perche io ho questa esigenza:

Accedere da qualsiasi elaboratore (pc vaio, pc casa, eeepad, e volendo anche il lettore pdf ipad)
e modificare sincronizzandoli alcuni dati.
Sempre, anche in movimento, non solo in wifi.

Ho quindi pensato a dropbox che all'inizio volevo istallare sul nas, ma non c'e' per processori arm (altro
fallimento di dropbox)

Andrebbe tutto bene con dropboxync che mi sincronizza le cartelle che decido io col mio account dropbox.

Ora il punto e' che almeno il microelaboratore, il desire hd, lo porto appresso, e mi urta molto che, in caso
di smarrimento, qualcuno possa accedere a questi dati, percio pensavo a criptazioni.

Ma Luks mi da quel problema con Dropboxsync.

Avete idee?? Dai stiamo parlando di veri elaboratori non lettori pdf, deve esserci la soluzione.


Considerate che io ho il root e cifsmanager, ma cifsmanager va su samba non va su internet, o almeno io
non riesco ad andare tramite tcp/ip.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1606 il: 19 Lug 2011, 08:44 »
Usa lo sblocco schermo con il disegnino personalizzato. E' molto Geek anche se il meglio rimane Unlocker Plus o come si chiama che permette di sbloccare lo schermo passandoci sopra con la mano senza toccarlo (modalità Jedi, la chiamano).
Professional Casual Gamer

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1607 il: 19 Lug 2011, 08:54 »
Si lo usavo, ma e' piu per fermare sblocchi da parte di amici e della donna.

Ma se levi la sd accedi comunque a tutti i dati. Mi serve una criptazione per evitare quel tipo di accessi.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1608 il: 19 Lug 2011, 09:29 »
L'aggiornamento di Dolphin si è portato qualche problema, quando clicco su un link il più delle volte mi porta in mezzo o in fondo alla pagina e non al principio, succede anche a voi? La nuova icona pero' ci voleva proprio
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1609 il: 19 Lug 2011, 09:32 »
A me lo faceva anche con la release precedente. In pratica se la pagina ha una lunghezza analoga alla precedente (e sui forum è così), lui ti porta nella nuova pagina ma nella stessa posizione (verticalmente parlando).
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1610 il: 19 Lug 2011, 10:34 »
Ho notato che me lo fa solo in modalita' landscape. Comunque questo si che è un bug fastidioso!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1611 il: 19 Lug 2011, 10:44 »
Per esempio a me dà abbastanza fastidio che Chrome, quando si fa "aggiorna pagina" ti riposizioni all'inizio della pagina, dove eri quando l'hai aperta. Preferisco da questo punto di vista Explorer che ti rimette nel punto in cui eri quando l'hai aggiornata.
Professional Casual Gamer

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1612 il: 19 Lug 2011, 11:14 »
Hey, espertoni!
Dico a voi!

Qual'è adesso come adesso il telefono Android giusto per entrare nel magico (questa è per il piacere di Dom  :-* ) mondo del robottino senza vendere la casa?
Ancora l'Optimus One buonanima?
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1613 il: 19 Lug 2011, 11:16 »
Dipende da che intendi 'senza vendere casa'. Insomma, il budget massimo. Vuoi usare la Franpe come cavia?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1614 il: 19 Lug 2011, 12:56 »
Hey, espertoni!
Dico a voi!

Qual'è adesso come adesso il telefono Android giusto per entrare nel magico (questa è per il piacere di Dom  :-* ) mondo del robottino senza vendere la casa?
Ancora l'Optimus One buonanima?

Sotto i 300 euro trovi ottimi terminali, sotto i 200 c'è ormai una scelta più che decente che ti permette di fare quasi tutto quello che fa un top di gamma.
Alla fin della fiera quello che noto costa ancora e alza il valore dell'oggetto è lo schermo, più è grosso più il costo è elevato. Ovvio che uno schermo grosso si porta dietro delle specifiche tecniche adeguate (e quindi costose)
Comunque puoi tranquillamente puntare ad un Galaxy s che cercando cercando trovi a meno di 300, ma se vuoi spendere ancora meno LG è un'ottima marca.
A me sinceramente incuriosisce LG Optimus Pro con android 2.3.3 che esce in questi giorni a 179 euro con tastiera fisica qwerty.
E' vero ha lo schermo piccolo, ma per il resto c'è proprio tutto.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1615 il: 19 Lug 2011, 14:25 »
Dipende da che intendi 'senza vendere casa'. Insomma, il budget massimo. Vuoi usare la Franpe come cavia?

Eh, intendo quello che ha detto l'ottimo Dave più o meno, fra i sub-200 e i sub-300 euro.
Guardo un po' questo Optimus Pro, per esempio, e anche il buon vecchio Galaxy s.
Quanto alla cavia, pensavo a qualcosa di più sofisticato (e banale): prenderlo io e poi passarlo a lei quando io concupirò qualcosa di meglio.  :-[
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1616 il: 19 Lug 2011, 14:28 »
Doh, hai ragione, non hai ancora fatto il salto allo smartphone, l'avevo dimenticato.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1617 il: 19 Lug 2011, 14:29 »
Parlando di Optimus: cercando il Pro mi sono imbattuto nel Net che non sembra malaccio...
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1618 il: 19 Lug 2011, 14:30 »
Anche il desire oramai si trova sui 300€ e rimane un ottimo terminale, il Desire Z (quello con la tastiera qwerty a slide) nuovo a 299 da euronics.

Il net e il pro sono i due successori spirituali dell'one.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1619 il: 19 Lug 2011, 14:39 »
Sì comunque 'sto Gingerbread 2.3.3 che hanno messo in linea è scandaloso. Oggi mi segnava + del 30% di consumo per il Sistema Operativo Android, in mezz'ora m'ha ciucciato il 20% di batteria senza fare praticamente nulla. Era il problema che avevo avuto il primo momento che lo avevo installato, e fino ad oggi non l'avevo più riscontrato. Leggo di gente che lo ha quotidianamente. Ora ho seguito una guida che disinstalla alcune applicazioni Samsung che sembrano causare il problema. E brava Sammy, ti va bene che le rom che escono sono pazzesche, appena esce la Cyanogen nuova te lo meni che sto con una delle tue scrausissime release.
Professional Casual Gamer