Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245541 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1575 il: 18 Lug 2011, 15:27 »
Solo a leggervi, mi si è brickata la cover posteriore.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.275
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1576 il: 18 Lug 2011, 16:37 »
Sto cercando di trasferire un albo di Homunculus sul tablet, solo che vorrei evitare che finisca nella cartella bluetooth e creare una cartella apposita per i fumetti, ma non so come fare, via usb e usando il tab come unità disco dovunque metta la cartella poi non la trovo sul tablet, help please...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1577 il: 18 Lug 2011, 16:40 »
Sto cercando di trasferire un albo di Homunculus sul tablet, solo che vorrei evitare che finisca nella cartella bluetooth e creare una cartella apposita per i fumetti, ma non so come fare, via usb e usando il tab come unità disco dovunque metta la cartella poi non la trovo sul tablet, help please...
Usa un file manager qualsiasi e metti la musica nella cartella Media
« Ultima modifica: 18 Lug 2011, 16:46 da gabbre »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1578 il: 18 Lug 2011, 16:44 »
Xibal, Android (come linux) ragiona in termini di 'mount point'. Quello che viene montato, collegando un device a un pc (Windows, immagino), è di solito quello della SD card (anche se NON hai una SD card esterna: la memoria interna viene partizionata ad hoc e, una parte, 'montata' nella stessa posizione che avrebbe una SD card esterna).

Con il file manager, sul tablet, cerca /sdcard. Là sotto dovresti trovare tutto.


PS Mi sono spiegato malissimo, me ne rendo conto, ma tanto l'informazione fondamentale è nell'ultimo capoverso.
« Ultima modifica: 18 Lug 2011, 16:47 da FreeDom »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.275
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1579 il: 18 Lug 2011, 16:47 »
Xibal, Android (come linux) ragiona in termini di 'mount point'. Quello che viene montato, collegando un device a un pc (Windows, immagino), è di solito quello della SD card (anche se NON hai una SD card esterna: la memoria interna viene partizionata ad hoc e, una parte, 'montata' nella stessa posizione che avrebbe una SD card esterna).

Con il file manager, sul tablet, cerca /sdcard. Là sotto dovresti trovare tutto.
Si me ne sono accorto adesso, praticamente non ho bisogno di complicarmi la vita perchè qualsiasi cosa scarichi aprendo l'applicazione necessaria per leggerla verrà listata nelle sue directory, a posto così, grazie a tutti.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1580 il: 18 Lug 2011, 16:48 »
Si ma che credi di cavartela cosi' facile? E sto feedback sul Flyer? Dov'e'? :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1581 il: 18 Lug 2011, 16:54 »
Si me ne sono accorto adesso, praticamente non ho bisogno di complicarmi la vita perchè qualsiasi cosa scarichi aprendo l'applicazione necessaria per leggerla verrà listata nelle sue directory, a posto così, grazie a tutti.

Non confondere le cose, però. Da una parte, è vero, le applicazioni, e soprattutto quelle che leggono file multimediali, eseguono uno scan (di solito proprio a partire da /sdcard) e ti elencano tutti i file compatibili. Ma questo non preclude l'avere un tablet bello ordinato, con tante simpatiche cartelle, ciascuna per una ben precisa tipologia di file (o di 'argomento'). Pensaci, Xibal!

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.275
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1582 il: 18 Lug 2011, 17:01 »
Si me ne sono accorto adesso, praticamente non ho bisogno di complicarmi la vita perchè qualsiasi cosa scarichi aprendo l'applicazione necessaria per leggerla verrà listata nelle sue directory, a posto così, grazie a tutti.

Non confondere le cose, però. Da una parte, è vero, le applicazioni, e soprattutto quelle che leggono file multimediali, eseguono uno scan (di solito proprio a partire da /sdcard) e ti elencano tutti i file compatibili. Ma questo non preclude l'avere un tablet bello ordinato, con tante simpatiche cartelle, ciascuna per una ben precisa tipologia di file (o di 'argomento'). Pensaci, Xibal!
Si, anche perchè ora che ho scaricato due .doc, non so dove andare a cercarli!!!, però mi pare strano che non ci sia una applicazione per leggerli, anche perchè selezionandoli dal pannello di notifiche li apre.
E' strano perchè sul mio Samsung next c'è comunque una cartella "Archivio" di base dove trovo tutto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1583 il: 18 Lug 2011, 17:03 »
La cartella "Archivio" immagino sia semplicemente il castrato file manager che montano i Samsung, installa Astro o (per me migliore) ES Filemanager e vedi un po' cosa trovi ;)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.275
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1584 il: 18 Lug 2011, 17:06 »
No va beh sono un coglionazzo io, c'è Polaris Office.
Ma perchè non fanno quei bei manuali cartacei di una volta?.

PS: per la rece del tablet sto attendendo un momento migliore, anche per studiarlo meglio, per ora sono molto soddisfatto della portabilità e dell'interfaccia, la penna è molto divertente anche se per ora mi sono adoperato solo a disegnare occhiali, baffi e corna sui personaggi dei fumetti e sulle foto, però sembra tutto molto intuitivo e ben realizzato, attendo di usarlo per scopi più professionali, anche se in questo periodo è un pò tutto "vacanziero"...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1585 il: 18 Lug 2011, 17:07 »
Leggendovi mi torna in mente (con le dovuto proporzioni) il Palm Os che girava sul mio vecchio Zire.
Lo Zire di base non aveva file manager e altre cose, che andavano installate a parte. Comunque era molto meno "smanettabile" :lol:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1586 il: 18 Lug 2011, 17:13 »
E ricordatevi che se mettete i file sul dispositivo e non compaiono nei software da nessuna parte, è perchè c'è un ".nomedia" nella root che dovete cancellare (qualunque cartella abbia il file .nomedia non viene indicizzata).
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1587 il: 18 Lug 2011, 18:05 »
ma il galaxi s1 è android?
dovrebbero regalarmene uno...

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.275
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1588 il: 18 Lug 2011, 18:09 »
E ricordatevi che se mettete i file sul dispositivo e non compaiono nei software da nessuna parte, è perchè c'è un ".nomedia" nella root che dovete cancellare (qualunque cartella abbia il file .nomedia non viene indicizzata).
Come si cancella questo .nomedia?Devo per forza fare il root?

PS: primo problema con le funzioni della penna, ho provato ad evidenziare una parte di testo su un ebook allegato col lettore del Flyer, beh disegni, note, scarabocchi si cancellano, ma l'evidenziazione non viene più via, mentre sui file di testo normali si può fare.
Ho macchiato il libro per sempre... :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1589 il: 18 Lug 2011, 18:29 »
Qualcuno ha provato team viewer sul tablet o telefono?
Ho appena scoperto che esiste la versione per pilotare ubuntu http://www.liberiangeek.net/2011/03/install-teamviewer-ubuntu-11-04-natty-narwhal/
Mi sono venuti gli occhi a forma di ingranaggi appena l'ho saputo. Spero che funzioni senza rallentamenti o scazzi vari.
Motokoooooooo!!!!!