Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254570 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1485 il: 12 Lug 2011, 15:18 »
Altro che i Comandi Vocali importati da Galaxy S II, che funzionavano alla grande solo quando volevano loro.

Che sempre di Vlingo sono. Comunque anche sul Motorola funzionavano male, sul SGS2 vanno invece strabene. Aggiungo, per chi ha TIM come gestore: con APN WAP non funzionano, bisogna usare per forza l'APN iBox.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1486 il: 12 Lug 2011, 15:22 »
No ma infatti il problema stava tutto nell'importazione. Alcune cose andavano bene (tipo riuscivo a scrivere una mail intera a voce, oggetto compreso) ma altre no (non c'era verso di fargli capire "cellulare" o "casa" o qualunque cosa venisse dopo l'utente da chiamare).
VLingo invece è ufficiale e ottimizzato (ma non scrive le mail, sigh).
Professional Casual Gamer

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1488 il: 13 Lug 2011, 09:31 »
Io credo che chiunque si chieda perche' utilizzare un browser diverso da quello di sistema dovrebbe provare Dolphin Browser HD. Firefox invece al momento renderizza le pagine da schifo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1489 il: 13 Lug 2011, 09:40 »
Ennesimo restyling del Market, speriamo che sia quello buono :yes:
L' ho testato e su Desire HD funziona bene. E' più stiloso e ordinato (il tutto è gestito tramite tabs) di quello precedente, che personalmente trovavo davvero scomodo. Praticamente è un mix tra l'interfaccia Web e il Market di Honeycomb. La tab delle app in primo piano è incredibilmente simile a WP7 :D
Per chi volesse provarlo http://www.multiupload.com/HBGM27MVF4 a chi non ha voglia di sperimentare arriverà automaticamente a breve

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1490 il: 13 Lug 2011, 09:52 »
provo ora. Vediamo...

Dai ok, gia un primo sguardo migliorato, dici bene prende, giustamente, ispirazione da honeycomb, con uno spazio bello grosso con le applicazioni
in vetrina, finalmente, chiaro con display molto piccoli non ho idea di come si coimporti. (terranno una versione per dispositivi sfigati?)
Bello poi che strusci di lato le categorie mantenendo quella bella paginona sotto con i riquadri.

Ci voleva un restiling comunque, che il market e' ancora una spina nel fianco, di android, e l'utenza casualone  ne ha bisogno.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1491 il: 13 Lug 2011, 10:00 »
Ricordo ancora con orrore le prime versioni che non ordinavano le app in base alla qualità o il numero di download, spam ovunque e cercare un app decente era un'impresa

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1492 il: 13 Lug 2011, 10:03 »
Si praticamente il market lo usavo come reposito semplice, cercavo sempre e solo quel che sapevo ci fosse.

Ora e' molto piu vetrina, e ci sono filtraggi vari e a portata di mano.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1493 il: 13 Lug 2011, 10:05 »
Io credo che chiunque si chieda perche' utilizzare un browser diverso da quello di sistema dovrebbe provare Dolphin Browser HD. Firefox invece al momento renderizza le pagine da schifo
Ogni tanto però anche DBHD c'ha dei freeze mica da ridere. Odio quando un software non mette al primo posto i miei input.
Le cose che devono migliorare sono: reattività generale (in alcuni casi si imbolsisce inutilmente) e azione di default con pressione su un link (io in una pagina TFP apro in background tutti i link ai thread che voglio leggere, e poi leggo tutto in sequenza. Su PC clicco con il tasto centrale su ogni thread, qui ogni volta devo tenere premuto mezz'ora su "new" e poi selezionare "apri in nuova scheda": necessita un po' di snellimento).
Ah, e anche una selezione di come comportarsi nel caso di "simulazione di mouse" non sarebbe male (penso a tutti i giochi in flash che non possono essere giocati).
Professional Casual Gamer

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1494 il: 13 Lug 2011, 10:09 »
Penso d'aver provato una decina di browser alternativi, ma alla fine sono sempre tornato a quello di default. Avrà meno funzioni ma è sicuramente il più reattivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1495 il: 13 Lug 2011, 10:25 »
Sì ma non si può navigare con quello di default. Troppo limitato.
Ah, aggiungo anche che in DBHD ogni tanto va in guru lo scroll durante l'inserimento di testo nelle caselle di TFP. Niente di grave, però non si riesce a fissare lo schermo nel punto della frase che si vuole (si sposta da solo).
Professional Casual Gamer

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1496 il: 13 Lug 2011, 10:32 »
Penso d'aver provato una decina di browser alternativi, ma alla fine sono sempre tornato a quello di default. Avrà meno funzioni ma è sicuramente il più reattivo.

Su Gingerbread sono sicuramente d'accordo. Con le versioni precedenti era veramente troppo scarno. E quindi vai con Skyfire, Miren, Dolphin HD (in ordine di preferenza).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1497 il: 13 Lug 2011, 10:35 »
Ah, Gingerbread ha cambiato Browser?
Non l'ho mica più provato da quando ho aggiornato.
Professional Casual Gamer

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1498 il: 13 Lug 2011, 10:36 »
Io uso firefox piu per il sync e perche e' mozilla e quindi supporto, ma non e' un granche' concordo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1499 il: 13 Lug 2011, 10:45 »
Mi sono dimenticato di specificare, uso il browser di default della Cyanogenmod :yes: . Praticamente è il classico browser di default con qualche chicca in più (modalità incognito, user agent personalizzabile)